Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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Bici
LEVO GEN3
Quanto spazio ti rimane nel carro? E' molto vicino?
Non rimane molto. Con DHR 2.5" (foto prese dal web):

LEVO-29-25.jpeg

Con Cannibal 2.4" qualche mm in più :

LEVO-29-24B.jpeg

LEVO-29-24A.jpeg


Comunque anche se per qualcuno il MULLET non ha senso ;) o è brutto esteticamente,
invece ha il suo perchè nell'utilizzo DH/FUN/gravity, leggete quello che dice Santacruz:


"La ruota principale da 29 pollici crea un'ampia area di contatto che genera molto grip e riduce la resistenza al ribaltamento. Mentre la ruota posteriore di diametro inferiore offre più spazio al posteriore e crea una bici più maneggevole. Il risultato è una bici che sembra ancora stabile come una 29er ma richiede meno energia in ingresso per inclinare la bici o posizionare la ruota posteriore dove necessario.

Una cosa che viene trascurata in tutto questo dibattito sulle dimensioni delle ruote è l'altezza degli assi, sia l'asse della ruota che l'asse del movimento centrale. Le ruote da 29 pollici, se abbinate a un telaio con un buon BB-drop del movimento centrale, possono sembrare molto stabili perché il ciclista si sente "in mezzo alle ruote". Tuttavia, la configurazione mista delle ruote significa che un ridotto BB-drop (dal movimento centrale all'asse posteriore) consente al ciclista di fare perno e ruotare sulla ruota posteriore quindi alleggerire più facilmente l'anteriore, il che può aiutare a superare gli ostacoli improvvisi (sollevamento su radici o manualing, per esempio)."


Quindi sulla E-bike che è più pesante = meno maneggevole il Mullet aiuta un po' a migliorare le cose.
Quindi invece forse il Mullet ha senso. ;) :cool: