Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
632
277
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Nessuno che mi sa dare un consiglio ????

chemical

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2019
48
33
18
Milano
Visita Sito
Bici
Trek powerfly lt 9
Ciao a tutti, volevo chiedervi una info. Non ho letto tutte le centinaia di pagine del forum, però mi sembra di capire che il motore Brose abbia qualche problemino di affidabilità (come del resto in po' tutti i rivali di altre marche, chi più chi meno) ma che tuttavia risulta uno dei più prestanti attualmente. Tutto questa introduzione perché sto valutando l'acquisto di una levo expert e volevo un parere da voi possessori, per capire se effettivamente con i modelli 2021 sono state risolte le problematiche della cinghia. Grazie

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Attuale BMC SpeedFox Muscolare
Richiesta consiglio per nuovo acquisto ed eventuale upgrade
Sono in procinto di ordinare una Levo Comp 2021 ... finalmente i freni sono shimano anche se slx.
A breve andrò a fare la trattativa per chiudere l'ordine e sarebbe la fase in cui chiedere eventuali upgrade ... di solito su altre bici ho sempre modificato qualcosa ancora prima dell'acquisto come i freni, le gomme o altre piccole cose e poi se necessario ho fatto upgrade successivamente.
Se ci sono cose già note che vale la pena sostituire vale la pena farle da subito perchè il negozio può fare la sostituzione cambiando di fatto parti nuove con nuovo ma se lo faccio dopo un primo utilizzo non sono più nuove e i costi cambiano.

Avete qualche indicazione se sia opportuno fare dei piccoli upgrade?
La forcella per esempio com'è? non conosco la Fox Float 36 Rhythm vale la pena darla dentro per una appena superiore o è già ok?
Per i freni sulle mie vecchie bici ho sempre fatto mettere XT tranne nell'ultima dove ho sram che mi hanno dato sempre un po' di problemini.
Penso che SLX anche se inferiore ad XT possano andare o sbaglio?
Se avete piccoli consigli ve ne sono grato.

23 Gennaio 2020
1.556
1.110
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Che serie di freni SLX e XT cioè che sigla esattamente?

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Avevo montato un 210x60 , con proimpact diveniva di fatto un 210x50 , con flip chip high avendo le 27.5 e 170 davanti
Allora ho voluto provare a togliere lo spessore che limita la corsa , portandolo a 215x65 , quindi con proimpact fà 215x55 effettivi, spostato il flip chip su low funziona tutto bene , è come avere un 210x55 con parte finale smorzata dal polimero, una bomba.

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Quindi la comp mi sembra di capire che sia già perfetta come esce da mamma specialized ... molto bene.
Anche la forcella è decorosa?

Mr.Magoo

Ebiker normalus
2 Luglio 2020
91
16
8
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ho notato che i freni sono SLX ma NON BR ... è una differenza sostanziale o il BR dice solo che ci sono le pastiglie con le alette raffreddate che in teoria potrei mettere anche dopo?
Per la forcella della comp che mi dite?

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho notato che i freni sono SLX ma NON BR ... è una differenza sostanziale o il BR dice solo che ci sono le pastiglie con le alette raffreddate che in teoria potrei mettere anche dopo?
Tutti i freni Shimano hanno il suffisso BR, significa “brake”...

Reactions: Rick and eagerly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.