AlfreDoss
Ebiker celestialis
Comunque saranno da 2,4 ma le Eddy (come pure Magic Mary 2,4) in versione supertrail sono belle pesantine, sarà che ho sempre il limite psicologico di 1-1,1 kg...
Sono gomme pensate per ebike...Comunque saranno da 2,4 ma le Eddy (come pure Magic Mary 2,4) in versione supertrail sono belle pesantine, sarà che ho sempre il limite psicologico di 1-1,1 kg...
Anche la Magic Mary pesa uguale, peggio ancora la nuova Big Betty, che non è per ebike ma da DH.Sono gomme pensate per ebike...
L'eddy current rear addirittura non lo fanno da 2.40...
Anche la Magic Mary pesa uguale, peggio ancora la nuova Big Betty, che non è per ebike ma da DH.
Come ho detto ad un mio amico, che differenza c'è tra me che peso 73+22 di ebike e lui che pesa 100+15 di muscolare? Mi sembra che lui abbia più bisogno di me di gomme robuste, nonostante non abbia il motore.
Poi sarò io che non ci vedo il nesso...
Appunto, non capisco quindi il senso di gomme apposite per ebike quando ci sono già gomme nelle robuste in giro.Il tipo di gomma dipende dal tipo di uso che fai della bici. E dal peso del sistema bike+rider.
Sul posteriore sono pienamente d'accordo, sull'anteriore non molto, come diceva anche Pietro è la massa totale che conta.Però, con buona probabilità, tu scaricherai a terra più Watt, specialmente su salite che con una bicicletta tradizionale sarebbero impossibili da percorrere. Quindi una gomma per e-MTB dovrebbe essere pensata anche per questo aspetto.
Infatti schwalbe fa addirittura le E25 e le E50 per le elettriche. Anche con una mtb vai a 50 all'ora ma con una e-mtb vai a 50 all'ora (nei paesi dove si può) anche in condizioni di fondo e di percorso sicuramente più gravose...Però, con buona probabilità, tu scaricherai a terra più Watt, specialmente su salite che con una bicicletta tradizionale sarebbero impossibili da percorrere. Quindi una gomma per e-MTB dovrebbe essere pensata anche per questo aspetto.
Dormito male? no, quello l'ho letto, ma comunque non mi riguarda in modo particolare, io ho una Trek, ma mi piace conoscere un po' tutte le bici, per cui leggo anche altri tread, ma con 286 pagine qualcosa può sfuggirmi, ma se sono tutti simpatici come te eviterò questo tread d'ora in poi.magari ti è sfuggito anche il comunicato di specy sull'aggiornamento del motore e l'estensione di garanzia?
Del mozzo, la foto del mozzo...Hai ragione pure tuVedi l'allegato 33008Vedi l'allegato 33010
Grazie milleDel mozzo, la foto del mozzo...
Comunque pure in miniatura si vede che si tratta del mozzo Formula.
Ti cerco il link a una discussione in cui se ne parlava...
Edit:
Eccolo qui sotto. Si parlava esattamente dello stesso mozzo:
Che ruota libera ho? Si trovano cricchetti e molla di ricambio?
Specialized stumpjumper 2014 acquistata di terza mano un paio di mesi fa. Ruote di primo montaggio con cerchi Roval, raggi DT, mozzo senza nessun marchio. Corpetto ruota libera per cassetta Shimano/Sram 10v senza nessun marchio evidente, solo una sigla M C. L'altro giorno a metà giro i pedali...community.mtb-mag.com
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?