Beh, devo dire che sono impressionato da Specialized. Quando ieri sera l'ho letto su fb ho pensato a un pesce d'aprile fuori stagione. Questa è veramente una dimostrazione di serietà e responsabilità. E di un marketing intelligente.
Per dire, quando la mia precedente bici, prodotta da un competitor, ebbe una brutta frattura del telaio e il fabbricante non fece il minimo tentativo di venirmi incontro sulla sostituzione, decisi "mai più avranno soldi da me".
Ora, il mio pensiero verso Specialized, a fronte di ciò, è esattamente l'opposto. Se un giorno vorrò un'altra bici, saranno i primi che prenderò in considerazione. Estendere la garanzia del motore a 4 anni significa che per i prossimi tre anni io vivrò sereno, e il mio mezzo, se deciderò di venderlo, avrà una rivendibilità decisamente migliore.
Questo, in aggiunta a una bici che - IMHO - va davvero bene. Che nell'anno di lancio era cara, in rapporto al montaggio, facendo giustamente pagare l'innovatività del progetto, ma che viene intelligentemente arricchita nelle dotazioni nei model year successivi. Che dire? Chapeau, Spec.