Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

volley

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
29
10
3
62
pisa
Visita Sito
Bici
hibike sduro hardnine-specialized turbo levo comp fattie
Grazie mille
Lo farò presente al venditore, che sicuramente sarà al corrente della situazione
Speriamo solo che se ci sarà sostituzione del motore lo facciano in fretta
Avrei preferito andare in ferie con la TL..

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
se non è consumata a regola no.
normalmente si cerca di sostituire la catena senza allungarne l'utilizzo (anche se possibile) per evitare di consumare in modo anomalo corona e pignoni
e si immaginavo ho scoperto da poco che cè un attrezzino per misurare il consumo catena, dopo averlo comprato ero all'ultimo segnalino per quello chiedevo, ma non si può montare al contrario la corona per consumar anche l'altra parte di dentatura?

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Lo "strumento" controlla la lunghezza della catena, cioè se l'interasse tra due rullini si discosta dal 1/2" di origine, non il suo consumo (che è pressochè irrisorio). Una catena allungata nei suoi interassi, non si adatta ai pignoni dentati della trasmissione perciò si avranno cambiate irregolari, salti e torsioni che possono determinarne la rottura e l'usura degli altri componenti.

Purtroppo una catena allungata è tale in tutti e due i versi di montaggio...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Intendeva se si può invertire il verso di rotazione della corona per sfruttare l'altro lato del dente

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Intendeva se si può invertire il verso di rotazione della corona per sfruttare l'altro lato del dente
Mah!...è da provare... forse invertendo le fasi, il motore gira al contrario... oppure se con lo spider montato a contrario si mantiene la linea catena, perchè no??!
Bisogna porre la domanda su FB, una soluzione esce di certo...

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Mah!...è da provare... forse invertendo le fasi, il motore gira al contrario... oppure se con lo spider montato a contrario si mantiene la linea catena, perchè no??!
Bisogna porre la domanda su FB, una soluzione esce di certo...

Se la corona è una BCD 104 piatta, senza boccole filettate, forse si potrebbe anche fare...Comunque quando una corona è consumata, il consiglio migliore è la sostituzione.

Edit: non ricordo, su Levo è lo spider filettato o la corona con i fori filettati?
L'ho smontata una sola volta per fare un lavorino di smerigliatrice.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.003
1.603
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti, riguardo alle gomme della turbo levo di primo equipaggiamento, vale a dire Eliminator, BLCK DMND avete riscontrato una eccessiva fragilità della carcassa?
Mi spiego meglio: l’altro giorno ho montano al posteriore la Eddy Current e controllando il vecchio copertone ho naotato due tagli sul battistrada da cui usciva liquida (che si sommano ad altri due che avevo già rattoppato) e un taglio sul fianco.
Tutto ciò con meno di 600 km.
Solo per capire se il tutto è imputabile al mio peso o è proprio un copertone delicato.
Ne approfitto per ringraziare Ducams4r (vorrei citarlo ma non so come fare) per il consiglio sulla gomma datomi a suo tempo.
Per ora ho fatto solo un’uscita ma le impressioni, seppur premature, sono buone
Grazie!!!!

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici

Per citare un utente basta mettere la @ prima del nome, @Mrslate .

Ho avuto sia le Eliminator che le Butcher con carcassa BLCK DMND e sinceramente non ho subito ne tagli, ne forature, è la carcassa più robusta presente sul catalogo Specy. Gli inconvenienti che hai riscontrato potrebbero essere dovuti anche ai percorsi che affronti o alla pressione troppo bassa.

La Eddy Current dotata di carcassa Super Gravity è ancora più robusta e pesante delle BLCK DMND.

Reactions: Deleted member 781

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
510
238
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Ciao le mie Butcher di serie, momtate con salsicciotto,in un migliaio di km percorsi, si sono dimostrate sufficientemente robuste, mai avuto problemi, però io peso poco.
Il problema è che sullì'asciutto andavano piuttosto bene, sull'umido per niente.
Sostituite con Magic Mary all'ant. e Maxxis Aggressor al post.
Ora ho preso due Michelin da 2,4 da montare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.