AlfreDoss
Ebiker celestialis
@Pietro.68 parliamo qui di Levo e non sul post delle foto, Eco 15%,PP35%, la mia di default ha accelerazione a 40%, shuttle ovviamente a 0.
A parte gli smadonnamenti quando si devono sostituire le pastiglie, a causa dei pistoncini che non rientrano. Sugli Shimano un cambio di pastiglie richiede in media 10min, sugli SRAM quando va bene 20min e quando va male (nel senso che devi spurgare per fare rientrare i pistoni) n minuti, per n tendente a ....L'unico pregio che gli riconosco, almeno per la mia esperienza sia su Guide R che RE, è che non mi hanno mai dato problemi di affidabilià, ma come frenata fanno pena.
A me pure non hanno dato problemi , ma è noto il difetto del pompante in plastica che si gonfiaL'unico pregio che gli riconosco, almeno per la mia esperienza sia su Guide R che RE, è che non mi hanno mai dato problemi di affidabilià, ma come frenata fanno pena.
Boh, io ci metto meno di cinque minuti a sostituire le pastiglie dei Guide.A parte gli smadonnamenti quando si devono sostituire le pastiglie, a causa dei pistoncini che non rientrano. Sugli Shimano un cambio di pastiglie richiede in media 10min, sugli SRAM quando va bene 20min e quando va male (nel senso che devi spurgare per fare rientrare i pistoni) n minuti, per n tendente a ....
È quel che andrebbe fatto con tutti i freniBoh, io ci metto meno di cinque minuti a sostituire le pastiglie dei Guide.
Per far rientrare i pistoncini lascio montate le vecchie pastiglie e, facendo leva con un cacciavite robusto porto a zero i pistoncini in un attimo.
Poi tolgo le vecchie pastiglie e metto le nuove.
Di solito però, tolgo le vecchie pastiglie e, con un vecchio spazzolino da denti faccio una bella pulizia ai pistoncini, poi rimetto le pastiglie e li allargo come descritto sopra.
L'operazione è sempre molto rapida comunque!
Batteria da 500 o 700 ?Accelerazione io l'ho messa a zero. Come di fabbrica. Trail a 30? E eco a quanto? Io oggi ho girato con eco a 20 e ho fatto oltre 1300 D+ con il 56% della batteria. in totale mi viene oltre 2300 di dislivello con una carica
Il metodo è quello, solo che sugli Shimano funziona sempre, mentre sui Guide RE certe volte spingi spingi ma i pistoni non rientrano. Quindi alla fine devi andare ad aprire la vitina sulla leva al manubrio (ed eventualmente spurgare)Boh, io ci metto meno di cinque minuti a sostituire le pastiglie dei Guide.
Per far rientrare i pistoncini lascio montate le vecchie pastiglie e, facendo leva con un cacciavite robusto porto a zero i pistoncini in un attimo.
Poi tolgo le vecchie pastiglie e metto le nuove.
Di solito però, tolgo le vecchie pastiglie e, con un vecchio spazzolino da denti faccio una bella pulizia ai pistoncini, poi rimetto le pastiglie e li allargo come descritto sopra.
L'operazione è sempre molto rapida comunque!
Ma parli dei guide o degli XT?Anche i miei molto silenziosi, però non riesco ad eliminare del tutto delle piccole vibrazioni alla forcella , ho controllato tutta la serie sterzo e pulito più volte i dischi ma nulla, è tutto a posto.
Senza contare la leggera variazione di corsa alla leva sullo sconnesso sempre all'anteriore, credo che lo sbattere delle pastiglie con il peso delle alette provochi una leggera rientranza dei pistoni (il fenomeno in gergo viene chiamato Knockback) allungando un pelo la corsa, ma basta una pompata per riportare tutto come prima, da ciò non credo sia un problema di aria nell'impianto.
XT 8020, con i Guide mai nessuna vibrazione, non fossero così poco potenti per me sarebbero i freni perfetti.Ma parli dei guide o degli XT?
Ah ok. Io dicevo che anche i miei guide sono molto silenziosi. Se non fosse per la scarsa frenata non andrebbero male. Ma siccome da un freno la prima cosa che uno vuole è che frenano allora non ci siamo.XT 8020, con i Guide mai nessuna vibrazione, non fossero così poco potenti per me sarebbero i freni perfetti.
Chi è che fa agonismo con i guide r e il gx 11v? Me ne dici qualcuno?È pazzesco!!
Scoprire che al mondo ci sono milioni di bikers che girano con freni che non frenano e cambi che fanno cagare..
Qualche migliaio ci fa pure agonismo, assurdo.
Ora vado, ci sarà la fila dal meccanico
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