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Potresti avere ragione.Azz ma stiamo parlando di una bike che dovrebbe poter fare salti e contro salti da 1,5m..... e poi straccetto e spruzzino per pulirla!!!!
Dai non c’è logica..... capisco che segarla in due con idropulitrice a 110bar non sia proprio l’ideale.....e altamente sconsigliabile......!
ma nemmeno una pisciatina con la canna dell’acqua per paura che entri acqua e fango mi pare veramente ridicolo.
Più che Turbo Levo avrebbero dovuto chiamarla SuperMaiala! È una bici che ama stare sporcaPotresti avere ragione.
Ma di fatto mi sembra che siano pochi qui quelli che possono dire di usarla da tre anni.
Comunque, come ripetuto più volte, io non la lavo proprio.
È davvero raro che usi lo "spruzzino"
E con la canna l'ho lavata una volta sola.
Più che Turbo Levo avrebbero dovuto chiamarla SuperMaiala! È una bici che ama stare sporca
..anch'io. Uso solo un secchio di acqua, spugna e pelle di daino per asciugarla. Mai avuto problemi , anche minimi, in qualunque componente , in quasi un anno di uso anche duro e circa 2000 km..Potresti avere ragione.
Ma di fatto mi sembra che siano pochi qui quelli che possono dire di usarla da tre anni.
Comunque, come ripetuto più volte, io non la lavo proprio.
È davvero raro che usi lo "spruzzino"
E con la canna l'ho lavata una volta sola.
sono un po’ malato (oltre che cardio certificato) pure psicotico ..... non mi faccio mancare nulla.
quindi se la bici si sporca la lavo: secchio e straccio se polvere, canna e straccio se fango, per il telaio.
catena e trasmissione: lavo e lubrifico, tutte le volte che esco, sempre fatto così con tt le bike.
con la TL che ha la scossa cerco di limitare al massimo nelle zone critiche e come scritto in precedenza copro il mov. centrale con uno straccio per evitare ingressi di acqua e sporco.
non dico che sia normale e non ho la pretesa di voler per forza la ragione dalla mia.
non sono ovviamente nemmeno sicuro di tutti sti problemi del motore brose, ma essendo la mia professione legata ad aspetti molto molto affini a quelli che discutiamo qui ora, dico che trovare la soluzione ad alcuni possibili, ma non accertati e confermati, problemi del brose non sarebbe poi così complicato.
per questo mi stupisce il fatto che specy/brose non abbia, almeno all’apparenza, fatto nulla per porvi rimedio rischiando di mettere in gioco la reputazione del brand......
il fatto che la SL sia uscita in accopiata con altro propulsore potrebbe però essere un buon indizio!
ciononostante continuo a reputarmi un soddisfatto possessore della TL19.
Se ascolti l’intervista fatta al senior product manager della turbo levo sentirai che sia Brose sia specialized lavorano attivamente alla risoluzione dei problemi. Tutti i motori rotti vengono inviati a Brose per essere analizzati e nel caso identifichino delle migliorie queste vengono introdotte nel successivo ciclo di produzione.
Sia specialized sia Brose sono aziende con fatturati, storie e risultati importanti per cui penso che al loro interno sappiano risolvere problemi complessi senza compromettere la propria reputazione. Se non escono con un comunicato o con un richiamo ufficiale è perché forse il problema non richiede un azione così forte ed impegnativa.
Aggiungo che se anche la versione 2021 uscirà con il motore Brose sarà la quinta versione di TL, la prima è del 2016, ad usare il Brose il che vuol dire che ad oggi Specialized non ha trovato nessuna soluzione e nessun fornitore in grado di garantirgli un prodotto di pari livello o superiore
Il Brose fu scelto inizialmente perché è stato l'unico che ha accettato di realizzare una App come il Motion Control che era ed è fondamentale per Specialized (lo hanno espressamente dichiarato in una intervista quando è uscita la prima Turbo Levo).Aggiungo che se anche la versione 2021 uscirà con il motore Brose sarà la quinta versione di TL, la prima è del 2016, ad usare il Brose il che vuol dire che ad oggi Specialized non ha trovato nessuna soluzione e nessun fornitore in grado di garantirgli un prodotto di pari livello o superiore
Il Brose fu scelto inizialmente perché è stato l'unico che ha accettato di realizzare una App come il Motion Control che era ed è fondamentale per Specialized (lo hanno espressamente dichiarato in una intervista quando è uscita la prima Turbo Levo).
Che ultimamente ci siano dei problemi con il nuovo Brose non si può negare. La percentuale non si sa ma non è di poco. Per quello che può valere conosco sei bikers che hanno la nuova Levo 2019 e cinque hanno sostituito il motore. Uno per due volte.
I problemi sorgono quando brose/specy hanno in magazzino un elevato numero di s mag , della serie difettosa . A quel punto diventa piu economico rimontare questi motori ai clienti , almeno fino a che non finiscono la scorta. Poi rilasceranno la nuova seriesono un po’ malato (oltre che cardio certificato) pure psicotico ..... non mi faccio mancare nulla.
quindi se la bici si sporca la lavo: secchio e straccio se polvere, canna e straccio se fango, per il telaio.
catena e trasmissione: lavo e lubrifico, tutte le volte che esco, sempre fatto così con tt le bike.
con la TL che ha la scossa cerco di limitare al massimo nelle zone critiche e come scritto in precedenza copro il mov. centrale con uno straccio per evitare ingressi di acqua e sporco.
non dico che sia normale e non ho la pretesa di voler per forza la ragione dalla mia.
non sono ovviamente nemmeno sicuro di tutti sti problemi del motore brose, ma essendo la mia professione legata ad aspetti molto molto affini a quelli che discutiamo qui ora, dico che trovare la soluzione ad alcuni possibili, ma non accertati e confermati, problemi del brose non sarebbe poi così complicato.
per questo mi stupisce il fatto che specy/brose non abbia, almeno all’apparenza, fatto nulla per porvi rimedio rischiando di mettere in gioco la reputazione del brand......
il fatto che la SL sia uscita in accopiata con altro propulsore potrebbe però essere un buon indizio!
ciononostante continuo a reputarmi un soddisfatto possessore della TL19.