Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ero ironico, come scritto prima non sarà super sofisticato ma il suo lavoro lo fa.
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
45
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Io voglio solo sapere se qualcuno ha montato 216x 63 stop... C'è chi spende soldi in frocierie tipo grafiche e altro a ognuno la sua....
Poi se sai cercare secondo me trovi mono a prezzi interessanti di qualche anno ma migliore del nostro.... Il nostro lavora bene a pressioni basse ma così facendo va a pacco facilmente... Il mio va a pacco anche 175 psi e io peso giusto sono 73 kg vestito... Poi se uno fa strade bianche va bene tutto
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Devi innanzitutto trovare un ammo col tuning idraulico che sia adatto col rapporto di leva piuttosto alto della Levo quindi piuttosto frenato, sempre che non lo fai rivalvolare, e questo a prescindere dall'interasse che vuoi installare.
Se troppo morbido potrebbe avere problemi con un rebound non sufficente anche se tutto chiuso o una compressione troppo debole per non andare a pacco nonostante il giusto SAG.
Ad ogni modo se ben ricordo qui dentro solo un paio hanno cambiato le misure ammo con uno più lungo.
 
Reactions: Rol97

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Io peso come te e faccio di tutto,passeggiate campagnole come gite a divano marina o finale ligure ,ma per lo più a casa mia ho un monte (Maddalena) con percorsi dh ben noti e altri trialistici cattivi assai
Ebbene, pur utilizzando basse pressioni e non essendo un fermo, con il dps fox originale , ho fatto un paio di fine corsa
Ora uso cane creek db il coil con molla 400 ,mentre dovrei montare 450 e non ho ancora trovato il bam del fine corsa
Ho percorso 6000 km quindi non poca roba
Libero di fare ciò che vuoi ma in 63 mm io non lo farei e se proprio lo vuoi cambiare vai a 55 mm e cane creek air il è ottimo
 
Reactions: AlfreDoss and Rol97

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
45
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
Ma io non vorrei affatto 63 mm di corsa... Anzi se potessi 210x 55 mi andrebbe perfetto... Il problema è che usati di codesta misura non si trova nulla... Si trovano tanti 216x63.. Ecco la mia scelta.. E mi pareva che in discussioni precedenti qualcuno stava parlano di un manarch plus da 216 x 63 montato con la boccola..
Comunque secondo me il tuo mono che montavi originale è molto meglio del rock shox delux rt della tb comp 19..
Non sono uno che si fa influenzare dal marketing o da pro... Xche sono Dell opinione che è inutile montare sospensioni da pro se non si hanno certi ritmi... Anzi a volte potrebbe diventare controproducente....
Però il mio mono costa 190 euro forse anche meno su dei siti... Già il mono che monta la expert se non erro fox float dps costa il doppio 400 euro... Quindi secondo me molto meglio...
Io ad esempio ho trovato questo fox float x ctd a metà prezzo nuovo veniva 710 ora a 355.. Secondo me potrebbe essere un buon ammortizzatore x la mia piccina tutto qui solo è 216x63. Ciao e di nuovo bona pasqua.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A quel prz lì ti ci compri quasi il cane creek db air il della misura giusta.....
A parere di molti è un ottimo ammo ad aria .... io ci stavo pensando prima di sta catastrofe a sto punto aspetterò un attimo!!
 
Reactions: Rol97 and AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sì ma il fatto che sia un ottimo ammo non implica anche il fatto che abbia un tuning adatto alle nostre Levo, che mediamente richiedono un Medium/Hard.
Questo soprattutto se compri un ammo che non ha grosse regolazioni esterne di HSC e HSR,
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Quelle di divano marina son le mie preferite......
Ci faccio di quei trails da 3/4 h filati senza batter ciglio... salti, giravolte da spettacolo.
Azz poi mi sveglio..... !!
Salto nel blu!
Io preferisco finale che ne ha di più lunghe e alcuni flow favolosi
Comunque qui a casa mia spesso gira la gravity school con masserini abbiamo percorsi di ogni genere e anche lunghi
Eccolo è lui.......
Come sempre vai dove ti porta il cuore, ma su tftuned cane creek air il costa poco di più, c'è 210x55 ha regolazioni esterne LSC LSR HSC HSR ed è sicuramente ( chiedi a Lagoz che ha air e coil) un'ottimo prodotto
 
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Rollercoaster e Fast&Furious a Finale
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se non sbaglio è la vecchia versione con la boost valve, se proprio proprio vuoi un Fox almeno prendi un DPS.

senti lui.....

 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.294
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Troppo complicato... Con "ben" tre posizioni di compressione ed il normale ritorno....
Gli farei il test psicologico prima di vendere una SWorks a chiunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.