Appena venduta la mia "pachidermica" Giant SX1 (25kg) e acquistata la "snellissima" Turbo Levo SL Comp (19kg)
Allora, a parte il fatto che esteticamente è di una bellezza disarmante, l'aspetto che mi più mi ha colpito nella prima uscita di oggi e la spettacolare durata della batteria! Sono partito da casa con la batteria al 92% sono salito di 800m di dislivello con il secondo aiutino (60%) sono arrivato in cima con la batteria al 44%, in parole povere ho fatto 800 metri di dislivello con il 48% di batteria.. questo significa che utilizzando la batteria con parsimonia si possono fare anche 1500 metri di dislivello con una batteria da 320Wh!
Certo non si sale ai 25km/h come con la Giant ma questa era proprio la cosa che mi ha sempre dato fastidio, l'effetto moto in una MTB non mi è mai andato giù e infatti ho sempre utilizzato solo i primi 2-3 livelli di aiuto.. da qui il passaggio logico alla nuova meraviglia di Specialized!
Non vi parlo poi della discesa, credo non ce ne sia bisogno, praticamente si è in sella ad una Stumpjumper, agile e maneggievole.