Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
41
8
8
Grigna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Mai avuto dischi a Margherita per me potrebbero scomparire sono come il Grati per Parmigiano.Tornando all'adattatore penso proprio di modificare il Formula 160/203 così potro'anche modificare la simmetria sulla pista limando di più o di meno le due parti.
 

ebiker

Ebiker specialissimus
3 Ottobre 2019
1.612
279
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
levo expert
Uso Sram da quando è uscito il primo XX01 e non ho MAI ma davvero MAI avuto problemi di regolazione cambio. (Salvo il forcellino un po' debole sulla prima Levo, ma il cambio non c'entra).

Certo che se usi troppo assistenze extra turbo che stressano oltre modo tutto magari i problemi li vai un po' a cercare... ;)
Ecco appunto , per questo monterò scimano
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ragazzi, ho visto curiosando su hibike che c'è la forka ohlins rxf 36 in promo, volevo sapere se vale la pena oppure sulla evo le differenze si fanno sentire (oltre che sul prezzo :p)

Allego il link

 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.232
3.864
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ragazzi, ho visto curiosando su hibike che c'è la forka ohlins rxf 36 in promo, volevo sapere se vale la pena oppure sulla evo le differenze si fanno sentire (oltre che sul prezzo :p)

Allego il link

Avevo quella forcella e il problema è il passaggio gomma. Se monti una 27mezzo plus no problem ma invece una 2.6" x 29" ci passa giusta giusta e in caso di fango puoi avere problemi.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Vorrei acquistare anche il mono ed ero orientato per il TTX22 a molla. Ho letto alcune cose discordanti tra aria e molla su questa bici. Vorrei capirci meglio. Grazie ;)
Quindi seguendo il tuo discorso meglio l’ohlins stx che non il ttx.
In teoria il primo dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche del carro di quanto non lo faccia il secondo, essere nel complesso più leggero ed anche avere una maggiore possibilità di regolazione in quando non soggetto al cambio di molla in funzione del peso del biker.
Ma allora l’ammo a molla che ci sta a fare nel caso specifico sulla TL?
Mi collego principalmente a quanto detto da @etbike72
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.