Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Invece da quello che mi dice il meccanico del negozio sembra che i giri ruota siano "bloccati" su una circonferenza preimpostata che equivale alle 29" con cui esce di serie e la modifica serva solo per allinearla ad eventuali dispositivi esterni tipo garmin ecc... mi sembra un po strana come cosa...

Quando mi hanno consegnato la levo 2019, il rivenditore mi ha detto che aveva impostato la circonferenza della ruota a 2000, il rivenditore pensava di avermi fatto un favore e io al momento della consegna pensavo solo di andare via a casa a fare un giro, così impostata la bici il motore non staccava a 25kmh, quando poi ho cambiato le gomme con delle 2.4, arrivavo fino a quasi i 30kmh prima che il motore staccasse, a 300km l'ho riportato la bici per fare un controllo e mi sono fatto impostare la circonferenza corretta in base alle gomme che montavo.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

qui si possono calcolare velocemente i giri ruota necessari per viaggiare a 25km/h in base alla circonferenza ruota.

è chiaro che se il diametro ruota è inferiore servono più giri per arrivare ai 25km/h.

Rimane da chiarire come ragiona la tcu... se la circonferenza che imposti è funzionale alla modifica del giri ruota necessari per lo stacco ai 25 oppure no...
se Ti può servire: ho 2 2019 con ruote da 29", quella con 2250 stacca a 25, quella con 2000 stacca a 28,8. Se non ti basta, fai lavorare il sensore sul pedale ( già scritto e risaputo )

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
È ho càpit...ma motivo?io le butcher ho avuto solo primo montaggio su kenevo expert 2019..ant neanche uscita dal mecca xchè messo sub dhf 3c max terra,x il posteriore mi ndrebbero bene anche gomme piene a mè...se nn che ogni volta che giravo col bagnato,oltre a essere dure di mescola le foravo..e nn mi spiego la cosa...che sia xchè troppo secca e scarta forse troppo bruscamente e facendo cosi si taglia sui sassi...poi forandoci anche cmq spesso col secco...ĺe aborro.. o_O x quello ti chiedevo se le black diamond sono tanto meglio...mica che devi prendere il plasil se vedi maxxis :p .Brakky
blk dmnd sono più rigide sui fianchi e di parecchio mentre la mescola è sempre la gripton che per me è più che sufficiente

• Like
Reactions: Deleted member 781

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.163
10.353
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
blk dmnd sono più rigide sui fianchi e di parecchio mentre la mescola è sempre la gripton che per me è più che sufficiente
Ok....ma allora fanno anc schifo(mio parere nè)le forature 8 su 10 eran sul copertone...trà i tasselli..ok le altre due sui fianchi ma la statistica me le fà bocciare ancora se nn hanno irrobustito dove scorre.grazie.Brakky

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Beh sappi che più o meno tutti i copertoni hanno la stessa resistenza alle forature da spina o chiodo
Qualcosa in più solo con gomme dh tipo supergravity o doubledown
Ma non sei tubelesizzato?

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dipende, se non vai giù pesante forse meglio HD.

Ah no vado giù di bestia........quando cado faccio dei botti della madonna.
Finito il montaggio degli pneumatici sui cerchi domani si latticizza......
Xo’ ho fatto più “fatica” a calzare sul cerchio l’HD che non il MM come se il primo fosse più sostenuto del secondo .....
Cmqe non la stacco più dal pavimento, sembra incollata, se tiene così anche sui sentieri...... sö a pöst!

Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.163
10.353
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh sappi che più o meno tutti i copertoni hanno la stessa resistenza alle forature da spina o chiodo
Qualcosa in più solo con gomme dh tipo supergravity o doubledown
Ma non sei tubelesizzato?
Essi infatti ho pellicolato metà piante in maresana :D ho forato anche col banger del pepi rosso(con butcher)le bestemmie xchè nn sapevo dove metterlo xchè dovevo metter la camera...andato a casa cosi x 7 8 km...oltre atoccare il cerchio praticamente anche sui gusci di lumache..ero incazzato e ho fatto l asfalto a 40orari....tolto a casa era polverizzato.mai piu messo.Brakky

D

Deleted member 781

Guest
È ho càpit...ma motivo?io le butcher ho avuto solo primo montaggio su kenevo expert 2019..ant neanche uscita dal mecca xchè messo sub dhf 3c max terra,x il posteriore mi ndrebbero bene anche gomme piene a mè...se nn che ogni volta che giravo col bagnato,oltre a essere dure di mescola le foravo..e nn mi spiego la cosa...che sia xchè troppo secca e scarta forse troppo bruscamente e facendo cosi si taglia sui sassi...poi forandoci anche cmq spesso col secco...ĺe aborro.. o_O x quello ti chiedevo se le black diamond sono tanto meglio...mica che devi prendere il plasil se vedi maxxis :p .Brakky
Non ci ho mai trovato niente di più di tante altre Marche, e in più si stracciano le tele spesso e volentieri. Tutto qui

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
908
228
43
49
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Non essendo interessato a passare dal modello 2019 al 2020 non ho chiesto info al mio rivenditore, ma in quasi tutti gli articoli che ho letto sulla levo 2020, l'upgrade della batteria non è mai stato indicato come una promozione, ma come una normale opzione in fase d'acquisto, visto che nel mio caso sulla levo 2019 l'upgrade della batteria mi è costato 650€, capisco la reticenza dei rivenditori a cedere l'upgrade della batteria a solo 400€ a questo punto chiederei direttamente info a specy Italia.
Che cosa intendi come upgrade? Nel senso che in fase di acquisto della bici hai scelto la batteria da 700 aggiungendo 600 euro oppure l’hai messa in un secondo tempo?

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
59
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Che cosa intendi come upgrade? Nel senso che in fase di acquisto della bici hai scelto la batteria da 700 aggiungendo 600 euro oppure l’hai messa in un secondo tempo?

Upgrade fatto al momento dell'acquisto (upgrade già inserito nell'ordine della bici), cosa che non tutti i rivenditori facevano con la levo 2019 e a vedere gli annunci sul web del modello 2020 upgrade previsto già dalla casa madre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.