Boh forse si ma anche forse no... Certo su una full tutto è aiutato dalle sospensioni.
Su una front forse la differenza è più tangibile...
Su una front forse la differenza è più tangibile...
Sarei curioso anche io di provare una Alu per capire il tipo di sensazione. Chissà la nuova KenevoNon so quantificarla, anche oggi ho usato solo le comp e le sento meno "elastiche", passami il termine
Io mi limito a fare il meccanico, ma come rider sono abbastanza scarso. Però le percepisco diverse, con le carbon mi trovo meglio, decisamente. E di prove ne faccio parecchieQuello che mi son sempre chiesto come una struttura che assorbe piu vibrazioni possa risultare piu reattiva..
Quello che mi son sempre chiesto come una struttura che assorbe piu vibrazioni possa risultare piu reattiva..
Scusa per curiosità che manubrio hai montato?La teoria dice che l’orientamento è la stratificazione delle varie “pelli” di fibra di carbonio sovrapposte, opportunamente e non buttate lì a caso, durante la costruzione del telaio dovrebbero consentire questa apparente contraddizione.
La bontà di un telaio in carbonio, oltre che alla qualità del materiale, sta soprattutto nella progettazione che viene finalizzata ad ottenere proprio un corretto bilanciamento tra elasticità e reattività.
Poi che uno come me sia in grado di capire ed apprezzare questa differenza tra i vari telai in carbonio e quelli in alluminio, ci passa un autobus di traverso.
Però posso senza dubbio dire che passare da un manubrio in allu ad uno in carbonio mi ha notevolmente ridotto le vibrazioni trasmesse alle mani ed avambracci, e non è che il manubrio mi si pieghi sotto le mani .......
Scusa per curiosità che manubrio hai montato?
Sì piega, si piega, prova a capovolgere la bici appoggiandola su manubrio e sella e poi spingi verso il basso la ruota anteriore, vedi che flessione che fa il manubrio, almeno il mio Easton lo faceva.La teoria dice che l’orientamento è la stratificazione delle varie “pelli” di fibra di carbonio sovrapposte, opportunamente e non buttate lì a caso, durante la costruzione del telaio dovrebbero consentire questa apparente contraddizione.
La bontà di un telaio in carbonio, oltre che alla qualità del materiale, sta soprattutto nella progettazione che viene finalizzata ad ottenere proprio un corretto bilanciamento tra elasticità e reattività.
Poi che uno come me sia in grado di capire ed apprezzare questa differenza tra i vari telai in carbonio e quelli in alluminio, ci passa un autobus di traverso.
Però posso senza dubbio dire che passare da un manubrio in allu ad uno in carbonio mi ha notevolmente ridotto le vibrazioni trasmesse alle mani ed avambracci, e non è che il manubrio mi si pieghi sotto le mani .......
Sì piega, si piega, prova a capovolgere la bici appoggiandola su manubrio e sella e poi spingi verso il basso la ruota anteriore, vedi che flessione che fa il manubrio, almeno il mio Easton lo faceva.
Anche oggi resto stupito di come vada bene in discesa questa bici, anche sul lento tecnico.
Alla faccia di chi dice che le ebike non girano...
Più che una Fox col Brain la tua ha proprio un cervello tutto suoXche’ tu hai una forca che non assorbe ...... la mia dopo attente e precise regolazioni ormai prevede le asperità del terreno e anticipa le compressioni..... .
So n’dubbio se cambiarla da tanto che va bene!
Trova una "Revelescion" che qualcuno ha tolto dalla Levo e gli metti la cartuccia Charger e vivi nella pace.
350 euro?Delle ohlins cosa se ne dice?
Avrei trovato una nuova rxf36 air ad un prz discreto. E mi sa che revelation più cartuccia mi viene a costare uguale.