Oggi ho aggiornato il firmware:
-Motore da 6.0.0 a 6.1.0
-TCU (display) da 2.0.19 a 2.0.25
Ora i problemi relativi alla errata lettura del valore della potenza sono risolti! Funziona il TCD (tutti i valori sono corretti), MC mostra valori corretti e sembra funzionare (a chi interessasse) BLEVO Smart Power.
Con questo ho fatto solo una prova veloce, lascio agli esperti prove approfondite io sono rimasto fermo all'uso del tasto
Nota molto importante
E' stato finalmente corretto il funzionamento del WALK ASSIST.
Mi scuso con gli utenti del forum se nel post precedente ho scritto che il WALK dopo la sostituzione del motore funzionava correttamente: infatti in assenza di documentazione mi sono basato su quanto mi è stato riferito da un tecnico, e da altri possessori di Levo, che cioè affinchè il WALK fosse ingaggiato, dopo la pressione del tasto, fosse necessario attendere che venisse compiuto uno/più giro ruota.
In effetti, è vero che bastava attendere un giro ruota completo.
Ma dopo l'esperienza di domenica dove ho dovuto spingere la bici per qualche km, vi assicuro che attendere il giro ruota è stato un inferno: il walk staccava di continuo, ed alzare il posteriore per far intervenre il walk o peggio spingere e pregare non è proprio il massimo.
Con questo ugrade, finalmente, si preme il tasto e il WALK parte senza ritardi e con spinta vigorosa. Meglio tardi che mai direi!
In definitiva consiglio l'update e specialmente a tutti coloro che avessero problemi col walk.
P.S.
Da quel che ho letto, con questo upgrade non funziona più lo sblocco della velocità (ma a me francamente non interessa niente).
Un grazie alla cortesia e professionalità del venditore, in 2 minuti fatto tutto gratuitamente ed uscito da negozio con tutto funzionante