gatano
Ebiker pedalantibus
Avviso ai naviganti..
Sappiate che se rompete un cerchio in carbonio specialized non lo passa in garanzia con questa motivazione che vi riporto:
Da Specialized mi hanno confermato che a questa rottura non è applicabile un sostituzione in garanzia, in quanto il cerchio è ceduto a causa dello stress applicato dalla tensione del raggio nel momento in cui è stato piegato da ciò che è entrato nella ruota,quindi non da contatto con il terreno ; i raggi non si sono piegati nel punto più debole(al centro) ma verso il mozzo e non si sono rotti, stressando il cerchio fino al cedimento in quel punto.
Il danno non è quindi considerato un cedimento strutturale accidentale.
Questo è ciò che mi scrive il rivenditore..
Attenzione quindi, usatela lontano dai rami!
A voi il giudizio..
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io cambierei rivenditore e se non sei soddisfatto mi rivolgerei ad un avvocato ed ad una associazione di consumatori, comunque la legge prevede che il primo anno va garantito sempre da chi ti vende la bici (il negozio) ed in seconda battuta dal produttore(Specialized) o se il cliente preferisce rivolgersi direttamente al produttore, il secondo anno dal produttore e se disponibile anche dal rivenditore, resta il fatto che la "colpa" della rottura in questo caso potrebbe essere imputata all'uso che ne hai fatto e non ai difetti della bici, ma un buon rivenditore dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e venire incontro al cliente.