Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Specialized ormai ha "investito" con Brose e il feeling di una pedalata molto simile a quella naturale è una caratteristica fondamentale quindi non credo proprio che ci saranno cambiamenti di fornitura nel giro di qualche anno ancora.

Voler fare un suo motore non so quanto possa essere una scelta valida: mi ricordo ancora una decina o più di anni fa con ammortizzatori e forcelle che alla fine avevano tutti dei problemi (il mio durò due uscite).

Rocky Mountain con quel sistema di puleggie e accrocchi vari non è certo da prendere come esempio e vorrei vedere quanti problemi sarebbero venuti fuori se solo i numeri si avvicinassero alle vendite di Turbo Levo e Kenevo... [emoji848]

Altro esempio Focus che in breve tempo ha abbandonato il suo motore proprietario che sotto molti aspetti non era niente male.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
scusate mi hanno contattato esternamente a questo forum.
non è uno scherzo nè un flame, vorrei rispondere alla persona per cui chiedo ai possessori se conoscono questo problema.

Il messaggio è "Un paio di mesi fà ho preso una ebike Specialized Turbo Levo Carbon Expert NUOVA: la utilizzo per crosscountry, asfalto, strade bianche e sentieri battuti; quindi niente salti vari nè percorsi esageratamente pesanti.
Già dopo un mese avevo visto, tramite l'app, una perdita di efficienza della batteria del 9% ed anche una notevole perdita di autonomia. Smonto la batteria e mi accorgo che ha delle crepe esterne!! Subito ho pensato ad un sasso visto che non mi è mai caduta.. ma poi da li a 15 giorni è calata ulteriormente la "salute" della batteria e mi sono accorto di crepe interne sulla batteria dove rimane inserita nel telaio (come vedete nelle foto), quindi non causate da urti!
Mi sono recato così dal "si vende" che ha contattato Specialized per sapere come procedere, e senza batter ciglio hanno provveduto alla sostituzione della batteria perché mi han detto che è un problema noto e che è dovuto dalla torsione del telaio in carbonio che scarica tutto sulla scocca della batteria.

Vedi l'allegato 9659
Non credo possa essere un danno da flessione del telaio... il telaio in carbonio è più rigido di quello in alu quindi flette meno.. il problema, visto il contestuale calo di efficienza della batteria, potrebbe essere un difetto di qualche cella al litio che rigonfiandosi ha rotto la scocca.. ipotesi tutta mia sia chiaro.. altrimenti come spieghi il calo di efficienza?

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Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Non credo possa essere un danno da flessione del telaio... il telaio in carbonio è più rigido di quello in alu quindi flette meno.. il problema, visto il contestuale calo di efficienza della batteria, potrebbe essere un difetto di qualche cella al litio che rigonfiandosi ha rotto la scocca.. ipotesi tutta mia sia chiaro.. altrimenti come spieghi il calo di efficienza?

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Vai in garage e controlla la tua Mirko, magari è già crepata..:(:laughing:
 

Paolosnz

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Oggi ho provato l'app mission control sulla nuova bici e sui dati del motore non vedo i dati correttamente mentre sulla batteria tutto ok. Ho chiuso e riavviato l'app senza successo.. È capitato a qualcuno?
ac1325ef2d08b0fed004421913e4a854.jpg


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Magic

Ebiker specialissimus
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Turbo levo
Oggi ho provato l'app mission control sulla nuova bici e sui dati del motore non vedo i dati correttamente mentre sulla batteria tutto ok. Ho chiuso e riavviato l'app senza successo.. È capitato a qualcuno?
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È il cavo di collegamento batteria-motore..
O è staccato oppure non fa bene contatto..
Prova a staccare e riattaccare e metti un po' di spray per contatti elettrici su entrambi i connettori..

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GIUIO10

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Kittata Nativa
scusate mi hanno contattato esternamente a questo forum.
non è uno scherzo nè un flame, vorrei rispondere alla persona per cui chiedo ai possessori se conoscono questo problema.

Il messaggio è "Un paio di mesi fà ho preso una ebike Specialized Turbo Levo Carbon Expert NUOVA: la utilizzo per crosscountry, asfalto, strade bianche e sentieri battuti; quindi niente salti vari nè percorsi esageratamente pesanti.
Già dopo un mese avevo visto, tramite l'app, una perdita di efficienza della batteria del 9% ed anche una notevole perdita di autonomia. Smonto la batteria e mi accorgo che ha delle crepe esterne!! Subito ho pensato ad un sasso visto che non mi è mai caduta.. ma poi da li a 15 giorni è calata ulteriormente la "salute" della batteria e mi sono accorto di crepe interne sulla batteria dove rimane inserita nel telaio (come vedete nelle foto), quindi non causate da urti!
Mi sono recato così dal "si vende" che ha contattato Specialized per sapere come procedere, e senza batter ciglio hanno provveduto alla sostituzione della batteria perché mi han detto che è un problema noto e che è dovuto dalla torsione del telaio in carbonio che scarica tutto sulla scocca della batteria.
Specialized ha già allertato tutti i concessionari dopo tutti i casi di batterie rotte, su Turbo Levo Carbon, denunciati.
Mike Syniard in persona ha ha steso il comunicato:
 

Paolosnz

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È il cavo di collegamento batteria-motore..
O è staccato oppure non fa bene contatto..
Prova a staccare e riattaccare e metti un po' di spray per contatti elettrici su entrambi i connettori..

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In effetti era colpa dell'attacco batteria che fa difetto , il cavo essendo troppo lungo spinge fuori l'attacco che non chiude bene


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