Appunto...Bafang potrebbe starci..
In ogni caso Rocky Mountain che è un microbo confronto a Specy ha fatto ( quasi) da se..
Non credo possa essere un danno da flessione del telaio... il telaio in carbonio è più rigido di quello in alu quindi flette meno.. il problema, visto il contestuale calo di efficienza della batteria, potrebbe essere un difetto di qualche cella al litio che rigonfiandosi ha rotto la scocca.. ipotesi tutta mia sia chiaro.. altrimenti come spieghi il calo di efficienza?scusate mi hanno contattato esternamente a questo forum.
non è uno scherzo nè un flame, vorrei rispondere alla persona per cui chiedo ai possessori se conoscono questo problema.
Il messaggio è "Un paio di mesi fà ho preso una ebike Specialized Turbo Levo Carbon Expert NUOVA: la utilizzo per crosscountry, asfalto, strade bianche e sentieri battuti; quindi niente salti vari nè percorsi esageratamente pesanti.
Già dopo un mese avevo visto, tramite l'app, una perdita di efficienza della batteria del 9% ed anche una notevole perdita di autonomia. Smonto la batteria e mi accorgo che ha delle crepe esterne!! Subito ho pensato ad un sasso visto che non mi è mai caduta.. ma poi da li a 15 giorni è calata ulteriormente la "salute" della batteria e mi sono accorto di crepe interne sulla batteria dove rimane inserita nel telaio (come vedete nelle foto), quindi non causate da urti!
Mi sono recato così dal "si vende" che ha contattato Specialized per sapere come procedere, e senza batter ciglio hanno provveduto alla sostituzione della batteria perché mi han detto che è un problema noto e che è dovuto dalla torsione del telaio in carbonio che scarica tutto sulla scocca della batteria.
Vedi l'allegato 9659
Vai in garage e controlla la tua Mirko, magari è già crepata..Non credo possa essere un danno da flessione del telaio... il telaio in carbonio è più rigido di quello in alu quindi flette meno.. il problema, visto il contestuale calo di efficienza della batteria, potrebbe essere un difetto di qualche cella al litio che rigonfiandosi ha rotto la scocca.. ipotesi tutta mia sia chiaro.. altrimenti come spieghi il calo di efficienza?
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Appena controllato.. la batteria è ok ma il telaio è aperto dal cima a fondo..[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]Vai in garage e controlla la tua Mirko, magari è già crepata..
Buahahaha..Appena controllato.. la batteria è ok ma il telaio è aperto dal cima a fondo..[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
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È il cavo di collegamento batteria-motore..Oggi ho provato l'app mission control sulla nuova bici e sui dati del motore non vedo i dati correttamente mentre sulla batteria tutto ok. Ho chiuso e riavviato l'app senza successo.. È capitato a qualcuno?
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Specialized ha già allertato tutti i concessionari dopo tutti i casi di batterie rotte, su Turbo Levo Carbon, denunciati.scusate mi hanno contattato esternamente a questo forum.
non è uno scherzo nè un flame, vorrei rispondere alla persona per cui chiedo ai possessori se conoscono questo problema.
Il messaggio è "Un paio di mesi fà ho preso una ebike Specialized Turbo Levo Carbon Expert NUOVA: la utilizzo per crosscountry, asfalto, strade bianche e sentieri battuti; quindi niente salti vari nè percorsi esageratamente pesanti.
Già dopo un mese avevo visto, tramite l'app, una perdita di efficienza della batteria del 9% ed anche una notevole perdita di autonomia. Smonto la batteria e mi accorgo che ha delle crepe esterne!! Subito ho pensato ad un sasso visto che non mi è mai caduta.. ma poi da li a 15 giorni è calata ulteriormente la "salute" della batteria e mi sono accorto di crepe interne sulla batteria dove rimane inserita nel telaio (come vedete nelle foto), quindi non causate da urti!
Mi sono recato così dal "si vende" che ha contattato Specialized per sapere come procedere, e senza batter ciglio hanno provveduto alla sostituzione della batteria perché mi han detto che è un problema noto e che è dovuto dalla torsione del telaio in carbonio che scarica tutto sulla scocca della batteria.
In effetti era colpa dell'attacco batteria che fa difetto , il cavo essendo troppo lungo spinge fuori l'attacco che non chiude beneÈ il cavo di collegamento batteria-motore..
O è staccato oppure non fa bene contatto..
Prova a staccare e riattaccare e metti un po' di spray per contatti elettrici su entrambi i connettori..
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Domani chi viene a Finale Ligure al
Raduno Turbo People Italy 2018 ?