Con le 29 si hanno solo vantaggi… Considerevoli vantaggi. Forse non tutti sanno che la turbo levo nasce a livello di progetto come 29… Poi per motivi puramente commerciali, considerando che la stragrande maggioranza di chi si avvicina a una e-bike non ha esperienza di MTB, sono stati scelti i gommoni che indubbiamente dal punto di vista psicologico ad un novizio danno molta più sicurezza.
Per la mia expert carbon mi sono fatto fare dei robusti cerchi carbon canale interno da 30, dhf 2,5 davanti e dhr 2,3 dietro ..risultato:
Minor peso (-1,7 kg rispetto ai cerchi, copertoni e camere di serie), maggiore precisione di guida, scorrevolezza e stabilità migliore, migliore grip in tutte le situazioni… Salita ma anche discesa e soprattutto curva, Maggiore facilità nel superamento ostacoli e galleggiamento su pietre, notevole miglioramento della resistenza a tagli e forature ... non da ultimo la bici si alza di circa 1 cm e questo consente a persone come me con cavallo alto che pedalano a 79 - 80 cm di montare le pedivelle da 175 togliendo quelle di serie che mi costringevano ad una pedalata da ...criceto !
Del resto… trovatemi qualcuno che fa gare di enduro a livello importante che usa le plus...
Volevo tenere le
ruote plus di serie come secondo set...dopo prove e riprove le ho vendute praticamente nuove...