Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
...e aggiornarci anche ;)
era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì...
adesso è ok. devo provare la bici.
più che altro spero non sia un problema della bici. cioè magari del telaio carbon che è fatto leggermente diverso in quel punto e con magari il movimento del carro prima o poi si schiaccia...
lo sapremo solo più avanti se si ripresenta...
da fine settembre a inizio dicembre tutto ok...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
era il tubo. in un punto era un po' schiacciato ma niente di che. non rotto o sfilacciato. se poi questo bastava per prendere aria o altro non si sa... cioè probabilmente sì...
adesso è ok. devo provare la bici.
più che altro spero non sia un problema della bici. cioè magari del telaio carbon che è fatto leggermente diverso in quel punto e con magari il movimento del carro prima o poi si schiaccia...
lo sapremo solo più avanti se si ripresenta...
da fine settembre a inizio dicembre tutto ok...


Non penso perché nessuno si e' lamentato del problema, visot che sono bici pesanti pasta anche solo averla appoggiata per terra oppure mentre la si carica, io avevo piegato il forcellino trasportandola in auto.
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Ma un settaggio classico Zeus (replicabile però anche con Mission Control...) tipo 15/30/45 CM20 presuppone ancora che l'assistenza del motore sia proporzionale alla spinta sui pedali? Oppure quello comincia a valere solo per valori di corrente motore da 19 in giù?
E poi, sempre ad esempio, 15/30/45 a CM20 contro 15/30/45 a CM10, rimane la stessa assistenza solo restituita con maggiore prontezza e reattività, oppure no? Grazie.
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.


Screenshot 2017-12-01 02.12.27.png
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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la mia
Per avere assistenza "progressiva", cioè potenza motore proporzionale alla potenza espressa dal biker, il prodotto assistenza per massima corrente deve essere inferiore a 1000. Quindi se imposti CM=20, la massima assistenza che puoi usare per avere quella proporzionalità è 49 (20*49=980). Se vuoi usare un'assistenza più alta, devi abbassare la corrente motore, ad esempio se vuoi usare AS=80 devi impostare CM=12 o meno.


Vedi l'allegato 7634

Quindi per capire meglio se abbasso cm ho più "potenza" ma meno progressiva?
 

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
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Ciao Raga
ho ,ovviamente, una Turbo Levo, devo aggiornare l'avatar, una domanda ,nelle ultime uscite causa l'ultima nevicata si trova MOLTO fango che nelle nostre Levo si intruppa qui',
Voi come avete risolto ? Come e cosa si puo' fare per ovviare al problema?? Qualche idea ?
IMG_20171224_135917.jpg IMG_20171224_135927.jpg
Ciao e AUGURI a TUTTI
 

rikicarra

Ebiker normalus
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Quindi per capire meglio se abbasso cm ho più "potenza" ma meno progressiva?
Rick, se abbassi CM puoi utilizzare AS più alti rimanendo nella logica "progressiva", cioè PM proporzionale a PB. A parità di altre condizioni, diminuendo CM dovrebbe aumentare la "reattività", cioè la prontezza con cui il motore ti assiste, ma su questo non ho fatto una sperimentazione specifica. E' importante notare due cose:
  1. La potenza massima del motore (565 W) viene erogata da AS=41 in poi.
  2. Il rapporto PM/PB dipende in maniera marcata dalla cadenza CD. All'aumentare della CD diminuisce quel rapporto, quindi a parità di altre condizioni è maggiore il contributo del Biker rispetto a quello del Motore, quindi a parità di altre condizioni consumi meno batteria ed hai più autonomia.
Buon Natale!
 
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rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
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Ciao Raga
ho ,ovviamente, una Turbo Levo, devo aggiornare l'avatar, una domanda ,nelle ultime uscite causa l'ultima nevicata si trova MOLTO fango che nelle nostre Levo si intruppa qui',
Voi come avete risolto ? Come e cosa si puo' fare per ovviare al problema?? Qualche idea ?
Vedi l'allegato 7637 Vedi l'allegato 7638
Ciao e AUGURI a TUTTI
Quando avevo la Expert Alu mi si fermava lo sporco come nella tua foto. I sassi si incastravano nell'archetto posteriore e mi graffiavano la vernice. Ho ovviato montando un parafango, vedi foto.


IMG_0191.jpg
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
È arrivato babbo natale...
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