Ritirata la bici dal meccanico dopo qualche aggiornamento HW ... ma quello che conta è l'aggiornamento firmware, mi è stato detto che sarebbe stato a pagamento, ma visto l'intervento HW sulla bici è stato fatto in omaggio, Blevo funziona come sempre, incluso lo sblocco diametro ruota, quindi , per lo meno sui modelli 2018, non ci sono problemi per sbizzarrirsi in aree private, chi non riesce ad applicare lo sblocco o non sa usare l'app o ha qualche problema sulla bici.
Sui consumi mi riservo ulteriori analisi, ma la sensazione di guida nelle prime pedalate è confortante, non è un CM0, ma per lo meno non ho avuto la sensazione che la bici continuasse a spingere quando interrompevo la pedalata, però in compenso sembra avere una bella spinta già con cadenze molto basse(più basse di prima), ho provato a quasi fermarmi ed a rallentare in salita e la spinta per ripartire è stata molto buona, controllabile, naturale, ma decisa, non parte a razzo come una moto (come succedeva con CM0) ma la sensazione di essere l'incredibile Hulk è anche meglio
come dicevo, spinge decisa subito e non ti lascia desiderare di avere più potenza, ti da quella che basta ed anche un pizzico in più, ma senza prepotenza ed esuberanza, di certo perfetta per i tratti tecnici, queste sono le prime sensazioni certo mediate dal fatto che usavo blevo (che ormai trovo imprescindibile) con smart power e smart heart rate, ho dovuto/voluto cambiare/ricalcolare di poco i parametri che usavo prima., quindi mi sono ritrovato con un tuning bello e pronto in base alle mie preferenze precedenti, la mia frequenza cardiaca e le mie potenze di soglia andavano bene con il vecchi firmware e vanno bene con quello attuale, che promuovo già dopo soli 30km per le sensazioni di guida, sospetto una promozione anche per i consumi, ma devo indagare, ho usato troppo poco eco e mi sono concentrato su trail e turbo per verificare eventuali mancanze di potenza o strappi e spinte non controllati (che non ci sono stati) buona la prima
Aggiornate!
P.S.
Il modello 2019 dovrebbe esser disponibile dopo la metà di settembre (qualche settimana di ritardo rispetto allo scorso anno), mi è stata data per certa una batteria più capiente , anche perchè l'ho posta come precondizione per comprare il prossimo modello