monster74
Ebiker specialissimus
L'email mi è arrivata, ma difficilmente preferirò mission control a blevo, a meno che non introducano non solo la possibilità di avere la percentuale di supporto variabile per ogni modalità (meglio di niente, ma nulla di sensazionale), ma anche l'accelerazione differenziata per ogni modalità e visto che ci siamo avere 4 o meglio 5 livelli di assistenza che tanto è solo una questione di aggiornamento SW/firmware, probabilmente ci arriveranno, ma sarebbe bene che Specialized ci arrivasse prima che lo facessero altri marchi e con il sistema batteria/motore che si ritrovano lo potrebbero ottenere già adesso, ma sembra abbiano perso lungimiranza o non comprendono che la loro bici è fra le preferite anche per la sua versatilità nel SW (sebbene ricorrendo ad app non ufficiali).
Speriamo bene, ma ho paura di restare parzialmente deluso dal nuovo aggiornamento, perché se non mi fornisce nulla in più rispetto a blevo, ma lor rende solo ufficiale, si tratterebbe di avere nulla di nuovo, mentre un accelerazione customizzata per ogni livelo ed il numero di livelli variabile (da tre a cinque o anche sei a seconda delle preferenze) quello si che sarebbe un bel salto qualitativo che cambierebbe in meglio la guidabilità della bici.
Ciliegina sulla torta sarebbe il poter settare l'assistenza a zero (ulteriore livello), proprio l'altro giorno mi sono divertito a pedalarla per alcuni km come muscolare (anche perché ero in compagnia e solidarietà con ciclisti su muscolare), ma se avessi avuto la possibilità di passare al volo da spenta ad eco sarebbe stata una marcia in più e avrei cambiato più volte l'assistenza a seconda delle esigenze.
La Turbo Levo resta una bici fantastica ,ma potrebbe diventare stratosferica con questi "semplici" aggiornamenti e lascerebbe la concorrenza al palo, che si troverebbe di nuovo a rincorrerla.
P.S.
se fossero poi "temerari" potrebbero introdurre l'aggiornamento firmware della batteria e del motore direttamente da app, questo gli concedo che lo facciano per il modello 2019, ma è importante che lo facciano, sarebbe anche un deterrente anti furto perchè presupporrebbe una registrazione dei seriali della bici e una associazione al proprietario ed una bici rubata sarebbe subito sgamata ad ogni aggiornamento
tu pensa che la possibilità di avere l'assistenza 0 e ben 9 livelli di assistenza tutti settabili a piacere ce l'ha uno stupidissimo ma validissimo motore che è il bafang e l'ho montato sulla mia vecchia mtb 26" con cui mi ci diverto da bestia.... lo sai che questo è uno dei motivi per cui ancora non ho preso una ebike nativa? e stò aspettando che qualcuno lo faccia! se la Specialized lo facesse domani io domani alle 8 sono dal concessionario a comprarla!!!