Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ieri ho provato una mustache con motore bosh...la mia levo 2018 settata zeuss.
prova per un pezzetto corto in fuoristrada e in salita non troppo impegnativa.
il brose è molto più silenzioso. il bosh in modalità 2 non ricordo il nome spinge diciamo simile alla mia in turbo. forse un pelo meno...
però ha l'attacco e lo stacco motore simile alle macchinine a gettone (per chi è vecchio capirà) appena spingi i pedali parti a razzo...
ora mi chiedo... ma le altre 2 mappe del bosh a cosa servono? io già in turbo faccio fatica a gestire la bici sul tecnico perchè va troppo...
il mio amico proprietario della mustache mi ha detto che aveva già provato la levo e anche a lui l'erogazione del brose piace di più..

sul rumore, a me frega niente sinceramente. poi non so in eco la levo non si sente quasi. non so se avessi sempre il rumore se mi darebbe fastidio...
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ecco dimenticavo... provando la mustache ho involontariamente spento il motore... cosa con la levo impossibile... e non c'è verso. il bosh da spento non si pedala.
la levo se finisci la batteria e magari devi farti un po' di pianura a fine giro, alla fine la pedali come una mtb normale... da 22 kg ma normale
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Io ho fatto un giro assieme a 2 miei amici con haibike motorizzate yamaha e la differenza di rumore anche li e' netta, le nostre soprattutto in eco non te ne accorgi che il motore e' acceso, come potenza provato entrambi su una salita asfaltata in turbo (lui e' anche più allenato di me) e siamo saliti assieme allas tessa velocita' e a fine giro loro avevano consumato più di me(non so che batteria montino pero').
Quindi non capisco chi dice che il motore brose non spinge o che consuma più degli altri.
 
Reactions: MISTER HYDE

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Premetto che a me piace il brose e il 2018 settato a dovere va molto ma molto bene, ma sul consumo non mi trovi d'accordo, ci si può mettere di tuttoeso, chi è più allenato ecc...ma nel video che ho postato fatto da embn il brose arriva quasi a secco e Bosch no, i due tipi sono sicuramente ben allenati è quello che usa Bosch ha sicuramente qualche kg di più dell'altro che usa brose... quindi risolvetemi l'arcano...

 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

un mio amico sta aspettando la ktm quando gli arriva faro' un raffronto anche con il bosch, con il yamaha il consumo e' stato superiore(di poco ma considerando che loro sono più allenati di me), ma il discorso mio non e' molto chi consuma di più ma leggere sempre in giro che la levo e' quella che consuma più batteria delle altre(secondo me si euquivalgono tutte dipende dai settaggi e da come si utilizzano o si spinge sui pedali)
 
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

No no concordo su questo
Potrebbe essere che hanno usato il settaggio originale di specy e allora si che consuma dato che avrà usato trail o turbo per molto tempo... Peccato perché sarebbe (almeno per me) stato interessante dichiarare il tipo di assistenza usata... Cavolo hanno messo anche il dislivello
 
Reactions: cina46 and Paolo25

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Per la mia esperienza con altre ebike ho sempre visto un netto minor consumo dei Bosch; io pedalo tutto al 10%, sto attento, loro usando i dettagli standard di Bosch, che come dite voi spinge di più, arrivano sempre a consumare più o meno come me alla fine del giro. Attenzione che io ho pedalato in super economia loro con una assistenza molto maggiore eppure arrivano a consumare uguale, se avessi usato quel livello di assistenza avrei fatto molto meno km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Rick

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Ripeto non sono mai uscito con gente che aveva bosch quindi non posso giudicare.
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Buondi a tutti ,
chiedevo se qualcuno di voi ha avuto modo di modificare la corsa posteriore della 29 st ( 120 mm) , aumentandola magari con nuove biellette ;
pensavo magari di verificare la possibilita' di montare la bielletta di quest'anno , che se non erro porta fino a 140 .
Qualcuno lo ha gia' fatto ?
thanks
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.116
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
boh essendo telaio e carro sempre lo stesso, potresti anche prendere il bikeyoke della levo. però dovresti anche comprare ammo diverso e aggiornare la forcella minimo nell'escursione...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.397
13.855
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non è necessario cambiare i cinematismi (con quali, poi??!).
L'ammortizzatore posteriore è limitato nella sua corsa d'escursione da uno o più tamponi infilati nello stelo. Si trovano dentro il serbatoio esterno dell'aria.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.800
1.639
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
...che se non ricordo male detti tamponi (rondelle) di possono tagliare e non ci sono controindicazioni di interferenze col telaio in compressione giusto?!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.887
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non è necessario cambiare i cinematismi (con quali, poi??!).
L'ammortizzatore posteriore è limitato nella sua corsa d'escursione da uno o più tamponi infilati nello stelo. Si trovano dentro il serbatoio esterno dell'aria.
Se ho capito bene togliendo i tamponi la short travel aumenta l'escursione posteriore ma arriva a quella della turbo levo fattie o di più?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.397
13.855
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...che se non ricordo male detti tamponi (rondelle) di possono tagliare e non ci sono controindicazioni di interferenze col telaio in compressione giusto?!
Giusto.
Se ho capito bene togliendo i tamponi la short travel aumenta l'escursione posteriore ma arriva a quella della turbo levo fattie o di più?
Se togli tutto lo spessore l'ammo ha la corsa 51mm e alla ruota l’escursione arriva a circa 150. Lo stesso avviene per la 6Fattie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.