Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Considera bene dove giri. Quanti km e dislivello fai. I kg in più sono relativi col motore sotto. Anche io venendo da Enduro tradizionale avevo un po' la fissa del peso. Poi girando capisci che è relativo. Ho preso la levo perché volevo la carbon e perché come guida la stumpy è super. Io poi adesso giro sia Enduro che xc. Magia Dell ebike ma la stumpy mi pareva più centrata . La kenevo l'ho vista in anteprima ed è veramente un bel progetto. Con praticamente niente da modificare. La levo per darti il massimo la devi un po' pimpare. Forcella è ammo a molla...
La kenevo già pronta. Al massimo cambi i freni per gusti e magari una cassetta e13 per avere la possibilità di usare sempre eco

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Grazie wally, devo dire che nel test la Levo l'ho ben maltrattata e comunque mi sono trovato bene, sicuramete cambierei i freni e le fork.
Concordo con te che con la Levo ci fai tutto.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Mamma mia che tristezza il tuo messaggio!!!:(
Ma invece di modificare le Levo, prendi direttamente una kenevo, cosa ti cambia un'escursione da 180 invece di 170? :rolleyes:
Concordo che tristezza !!! Sembra che chi usa la E-bike é solo perché ha dei problemi. [emoji30]

@yurmat ti consiglio anche io la Kenevo visto quello che fai. Io ho la Levo ma pedalo spesso con amici su Kenevo e in discesa scassata la differenza si vede. In salita invece andiamo uguale. Da valutare solo i consumi ma mi pare che non ci siano grosse differenze.
 
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yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
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Turbo Levo FSR Expert Carbon
Concordo che tristezza !!! Sembra che chi usa la E-bike é solo perché ha dei problemi. [emoji30]

@yurmat ti consiglio anche io la Kenevo visto quello che fai. Io ho la Levo ma pedalo spesso con amici su Kenevo e in discesa scassata la differenza si vede. In salita invece andiamo uguale. Da valutare solo i consumi ma mi pare che non ci siano grosse differenze.

Grazie del consilgio!
E vero che faccio spesso dei pezzi di scassato ma la tendenza del mio gruppo è quello di cercare sempre piu sentieri nuovi e flow, a volte tortuosi in mezzo ai boschi. Da quanto ho capito la Kenevo è un mostro sui bike park (che io non faccio) e sullo scassato veloce, per sentieri misti tra flow e tecnico penso la levo, com qualche modifia, sia piu agile e polivalente, e comunque considerando un dislivello importante penso che i 3 kg in piu sul totale la batteria ne possa risentie in percentuale.
Questa è la mia valutazione, comunque la Kn.. vorrò provarla prima dell'acquisto.

A proposito, non considero la e-bike come una bike per gli ammalati...:D anzi, penso sia una figata in generale...nel mio caso avrei preferito aspettare ancora un po e godermi la mia Strive.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Grazie del consilgio!
E vero che faccio spesso dei pezzi di scassato ma la tendenza del mio gruppo è quello di cercare sempre piu sentieri nuovi e flow, a volte tortuosi in mezzo ai boschi. Da quanto ho capito la Kenevo è un mostro sui bike park (che io non faccio) e sullo scassato veloce, per sentieri misti tra flow e tecnico penso la levo, com qualche modifia, sia piu agile e polivalente, e comunque considerando un dislivello importante penso che i 3 kg in piu sul totale la batteria ne possa risentie in percentuale.
Questa è la mia valutazione, comunque la Kn.. vorrò provarla prima dell'acquisto.

A proposito, non considero la e-bike come una bike per gli ammalati...:D anzi, penso sia una figata in generale...nel mio caso avrei preferito aspettare ancora un po e godermi la mia Strive.
Io continuo ad avere doppia bike...

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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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Grazie del consilgio!
E vero che faccio spesso dei pezzi di scassato ma la tendenza del mio gruppo è quello di cercare sempre piu sentieri nuovi e flow, a volte tortuosi in mezzo ai boschi. Da quanto ho capito la Kenevo è un mostro sui bike park (che io non faccio) e sullo scassato veloce, per sentieri misti tra flow e tecnico penso la levo, com qualche modifia, sia piu agile e polivalente, e comunque considerando un dislivello importante penso che i 3 kg in piu sul totale la batteria ne possa risentie in percentuale.
Questa è la mia valutazione, comunque la Kn.. vorrò provarla prima dell'acquisto.

A proposito, non considero la e-bike come una bike per gli ammalati...:D anzi, penso sia una figata in generale...nel mio caso avrei preferito aspettare ancora un po e godermi la mia Strive.
Esatto, provala bene prima di acquistare. Per il resto se usata per bene con la E-bike ti si apre un mondo nuovo fatto di salite che con la bici normale non riesci a fare oppure arrivi su stanco morto per gustare bene anche la discesa. [emoji6]
Io in 6 mesi di elettrica ho fatto 30 mila metri di dislivello in più dell'anno scorso e conseguenti discese... [emoji6] [emoji16]
 
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yurmat

Ebiker normalus
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Esatto, provala bene prima di acquistare. Per il resto se usata per bene con la E-bike ti si apre un mondo nuovo fatto di salute che con la bici normale non riesci a fare oppure arrivi su stanco morto per gustare bene anche la discesa. [emoji6]
Io in 6 mesi di elettrica ho fatto 30 mila metri di dislivello in più dell'anno scorso e conseguenti discese... [emoji6] [emoji16]

Concordo, questo penso sia lo spirito giusto....
 
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MISTER HYDE

Ebiker celestialis
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LEVO GEN3
LEVOLUTION: premesso che mi è sempre piaciuta la geometria di una enduro moderna e ho sempre preferito un carro corto che vuol dire bici più reattiva in curva = più divertente e prestazioni migliori. Con la E-bike invece le scelte di un carro corto non sono molte: mi viene in mente Stevens Sledge o Merida che però sono abbastanza introvabili.

Poi valutando bene anche una futura rivendita e la possibilità di settare assistenza la scelta è stata Levo. Carro 459 e infatti ho notato subito la differenza rispetto al carro corto che uso sulla bici normale.

Poi è arrivata la Kenevo con una geometria diversa e carro da 443 che è già un bel risultato anche se vuol dire rinunciare alla ruota da 29" ma tanto per me sulla Levo vanno benissimo le plus da 2.8"...
Quindi però... Lo spazio c'è... Allora si può fare... Mumble mumble... Vediamo...

... e allora SI alla fine sarà per la legge di attrazione [emoji16] ma mi è capitato il chainstay usato di una Levo e... l'ho modificato accorciando il carro della Levo !!! [emoji38]

Tagliato grazie a un amico che ha le necessarie attrezzature, rinforzato e saldato da un professionista. Ora è lungo 443 come la Kenevo e la differenza si sente eccome, infatti appena usato la prima volta ho subito migliorato il miei tempi in discesa... [emoji6]

Ora sono 2 mesi che lo uso con soddisfazione. In salita, anche su quelle più ripide non c'è una gran differenza, basta caricare bene avantreno e non si impenna per nulla ma in discesa è come piace a me.

In futuro vedremo come si evolve la geometria delle E-bike (ingombro motore permettendo) intanto senza cambiare bici ho fatto la mia LEVOLUTION. [emoji16][emoji41]

Chainstay originale Levo:
711e70431869ab7281edb02aa421418a.jpg


Chainstay Kenevo:
40c011d56200c82597d1475cb76962a6.jpg


Chainstay modificato:
13d5ffff607734de0e5d39d9ca8f7518.jpg
 
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yurmat

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LEVOLUTION: premesso che mi è sempre piaciuta la geometria di una enduro moderna e ho sempre preferito un carro corto che vuol dire bici più reattiva in curva = più divertente e prestazioni migliori. Con la E-bike invece le scelte di un carro corto non sono molte: mi viene in mente Stevens Sledge o Merida che però sono abbastanza introvabili.

Poi valutando bene anche una futura rivendita e la possibilità di settare assistenza la scelta è stata Levo. Carro 459 e infatti ho notato subito la differenza rispetto al carro corto che uso sulla bici normale.

Poi è arrivata la Kenevo con una geometria diversa e carro da 443 che è già un bel risultato anche se vuol dire rinunciare alla ruota da 29" ma tanto per me sulla Levo vanno benissimo le plus da 2.8"...
Quindi però... Lo spazio c'è... Allora si può fare... Mumble mumble... Vediamo...

... e allora SI alla fine sarà per la legge di attrazione [emoji16] ma mi è capitato il chainstay usato di una Levo e... l'ho modificato accorciando il carro della Levo !!! [emoji38]

Tagliato grazie a un amico che ha le necessarie attrezzature, rinforzato e saldato da un professionista. Ora è lungo 443 come la Kenevo e la differenza si sente eccome, infatti appena usato la prima volta ho subito migliorato il miei tempi in discesa... [emoji6]

Ora sono 2 mesi che lo uso con soddisfazione. In salita, anche su quelle più ripide non c'è una gran differenza, basta caricare bene avantreno e non si impenna per nulla ma in discesa è come piace a me.

In futuro vedremo come si evolve la geometria delle E-bike (ingombro motore permettendo) intanto senza cambiare bici ho fatto la mia LEVOLUTION. [emoji16][emoji41]

Chainstay originale Levo:
711e70431869ab7281edb02aa421418a.jpg


Chainstay Kenevo:
40c011d56200c82597d1475cb76962a6.jpg


Chainstay modificato:
13d5ffff607734de0e5d39d9ca8f7518.jpg

:eek:
 
D

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LEVOLUTION: premesso che mi è sempre piaciuta la geometria di una enduro moderna e ho sempre preferito un carro corto che vuol dire bici più reattiva in curva = più divertente e prestazioni migliori. Con la E-bike invece le scelte di un carro corto non sono molte: mi viene in mente Stevens Sledge o Merida che però sono abbastanza introvabili.

Poi valutando bene anche una futura rivendita e la possibilità di settare assistenza la scelta è stata Levo. Carro 459 e infatti ho notato subito la differenza rispetto al carro corto che uso sulla bici normale.

Poi è arrivata la Kenevo con una geometria diversa e carro da 443 che è già un bel risultato anche se vuol dire rinunciare alla ruota da 29" ma tanto per me sulla Levo vanno benissimo le plus da 2.8"...
Quindi però... Lo spazio c'è... Allora si può fare... Mumble mumble... Vediamo...

... e allora SI alla fine sarà per la legge di attrazione [emoji16] ma mi è capitato il chainstay usato di una Levo e... l'ho modificato accorciando il carro della Levo !!! [emoji38]

Tagliato grazie a un amico che ha le necessarie attrezzature, rinforzato e saldato da un professionista. Ora è lungo 443 come la Kenevo e la differenza si sente eccome, infatti appena usato la prima volta ho subito migliorato il miei tempi in discesa... [emoji6]

Ora sono 2 mesi che lo uso con soddisfazione. In salita, anche su quelle più ripide non c'è una gran differenza, basta caricare bene avantreno e non si impenna per nulla ma in discesa è come piace a me.

In futuro vedremo come si evolve la geometria delle E-bike (ingombro motore permettendo) intanto senza cambiare bici ho fatto la mia LEVOLUTION. [emoji16][emoji41]

Chainstay originale Levo:
711e70431869ab7281edb02aa421418a.jpg


Chainstay Kenevo:
40c011d56200c82597d1475cb76962a6.jpg


Chainstay modificato:
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Complimenti, tanta roba !
 
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tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
758
430
63
65
Reggio emilia
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pivot shuttle am
con la modifica hai sicuramente migliorato la maneggevolezza , ma non avendo gli angoli della forca hai perso in direzionalità e stabilità sullo scassato veloce
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
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43
46
Bologna
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Turbo Levo
La mia scelta sta cadendo sempre più sulla Spec TURBO LEVO 2018. Ieri ho passato qualche ora a provarla sui sentieri di Riva del Garda, le impressioni sono state molto positive, il nuovo motore Brose-spec l'ho trovato molto fluido e pochissimo rumoroso e per gran parte del giro non mi accorgevo neanche della sua presenza.

Per provarla l'hai presa a noleggio? Nel caso potresti indicarmi da chi l'hai noleggiata? Anche io sono orientato a prendere una TL 2018 ma vorrei testarla prima e Riva è un ottima location per farlo. Grazie
 
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