Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.869
3.455
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
con la modifica hai sicuramente migliorato la maneggevolezza , ma non avendo gli angoli della forca hai perso in direzionalità e stabilità sullo scassato veloce

La forcella è stata modificata a 160 quindi qualcosa ho guadagnato. Sul veloce non trovo differenze. Ma i percorsi veloci e scassati che faccio sono davvero pochi rispetto al tecnico e stretto quindi alla fine più vantaggi che svantaggio. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Rick and Max Power

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.869
3.455
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Se mettevi una 26 plus avresti potuto accorciare ulteriormente..
Si ci avevo pensato ma la scelta di gomme è molto più ampia sul 27mezzo plus rispetto alle 26 (che sono solo 2 o 3) e poi si abbassava troppo. Inoltre ho 2 paia di ruote che posso intercambiare quindi va bene in questo modo. Al limite posso provare una 2.6" posteriore.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si ci avevo pensato ma la scelta di gomme è molto più ampia sul 27mezzo plus rispetto alle 26 (che sono solo 2 o 3) e poi si abbassava troppo. Inoltre ho 2 paia di ruote che posso intercambiare quindi va bene in questo modo. Al limite posso provare una 2.6" posteriore.
Esatto una 2.6 al posteriore da 27.5 avresti potuto togliere forse un altro cm..
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
755
427
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
.scusate ma mettendo le 2,6 si guadagna agilità per via della gomma piu' stretta, ma l'interasse non cambia,cosa invece che ha fatto ,tagliando /accorciando il carro
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Grazie !!
Con la levo mi si e' aperto un nuovo mondo , posso in termini di tempo ragionevoli rifare giri che non riuscivo piu' a fare ...e sopratutto belle discese !
Poi ovviamente riscatendando la scimmia che e' in me ( e come ex dhista ) mi sono subito messo all'opera su come aumentare la corsa della mia levo ; Mi sono accorto che l'escursione attuale ( che magari per la stragrande maggioranza delle persone e' piu' che adeguata ) a me non basta . Che dite se alzo troppo stravolgo al geometria ?( mi sa di si )
Mi sa che devo pensare ad una Kenevo ......ed ho messo in vendita la mia 29 ''
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.011
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Grazie !!
Con la levo mi si e' aperto un nuovo mondo , posso in termini di tempo ragionevoli rifare giri che non riuscivo piu' a fare ...e sopratutto belle discese !
Poi ovviamente riscatendando la scimmia che e' in me ( e come ex dhista ) mi sono subito messo all'opera su come aumentare la corsa della mia levo ; Mi sono accorto che l'escursione attuale ( che magari per la stragrande maggioranza delle persone e' piu' che adeguata ) a me non basta . Che dite se alzo troppo stravolgo al geometria ?( mi sa di si )
Mi sa che devo pensare ad una Kenevo ......ed ho messo in vendita la mia 29 ''
se pesti sempre in discesa e ti piace molto quello la kenevo è migliore... è una enduro...
 
  • Like
Reactions: mizmiz

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie !!
Con la levo mi si e' aperto un nuovo mondo , posso in termini di tempo ragionevoli rifare giri che non riuscivo piu' a fare ...e sopratutto belle discese !
Poi ovviamente riscatendando la scimmia che e' in me ( e come ex dhista ) mi sono subito messo all'opera su come aumentare la corsa della mia levo ; Mi sono accorto che l'escursione attuale ( che magari per la stragrande maggioranza delle persone e' piu' che adeguata ) a me non basta . Che dite se alzo troppo stravolgo al geometria ?( mi sa di si )
Mi sa che devo pensare ad una Kenevo ......ed ho messo in vendita la mia 29 ''

Mi pare siano state fatte diverse prove e la corsa ottimale e' 160 davanti senza sacrificare molto la salita, mentre per dietro recuperi proprio poco.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.285
491
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Le novità Bosch sono molto interessanti per quanto riguarda innovazione tecnologica e sicurezza.
Chiaramente non tutte sono rivolte al settore delle E-Mountain Bike.

ABS porterà ad una diminuzione degli incidenti stradali, migliorando la sicurezza degli utenti che utilizzano l'ebike tutti i giorni per spostarsi in città, ad oggi non esiste nulla di simile sul mercato.

I Power Tube daranno maggiore libertà di design ai progettisti, che sfrutteranno presto questa nuova possibilità per integrare al meglio la batteria nei telai, cosa che prima era molto più difficoltosa con la batteria classica Bosch.
Il cavo Dual Battery, porterà su alcune bici 1000wh, utilizzando una batteria interna ed una esterna.
La modalità EMTB, che sto utilizzando da alcune settimane, darà al rider più sportivo un'esperienza d'uso, che non ha nulla a che vedere con gli altri sistemi.

Non ti voglio provocare, ma Specialized ha mai pensato a questi aspetti? Direi di no, ma senza dubbio la Levo ha una bella estetica!:cool:
ciao Ducams4r
non seguo spesso il forum quindi la mia replica è molto tardiva
sono alla terza ebike, 2 giant yamaha e ora levo expert e penso che specialized abbia pensato a un sacco di cose prima degli altri , estetica e parte elettrica compresa , senza contare il motore brose che qualche pecca per i puristi ce l'ha ma il mission control è una figata e la silenziosità è assolutamente non paragonabile agli altri motori , non è una lavatrice in centrifuga , sei su una bici e non un motorino
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.139
1.174
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Vero , pero' ho una bici praticamente nuova e mi spiace molto rivenderla

Anche io nella tua stessa situazione ma al contrario ho una kenevo con 8 ricariche eseguite quindi direi paragonabile al nuovo, ma siccome ho sempre meno tempo a usarla per il suo vero utilizzo molto spesso mi vedo costretto a usarla per passeggiate con la moglie e pensavo che forse una 180 a molla e' un po sprecata(anche perché per i sentieri da enduro la levo va più che bene)
 
  • Like
Reactions: Bicooo

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
io con la levo ci faccio da xc a enduro... ho la forcella a 160 e messo ammo a molla e la bici va veramente bene in tutto...

E' una bici molto polivalente in effetti , mi ha impressionato anche con assistenza spenta ; Praticamente durante i trasferimenti stradali non l'accendo neanche !
Fatta provare ad altri compagni " muscolari " e anche loro hanno confermato questa piacevole sorpresa .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.