Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
buongiorno a tutti, ho 23 anni, vado in mtb da ormai 10 anni, ma mi son buttato sulla cresta dell'onda e 2 settimane fa mi è arrivata la turbo levo! ho ancora 2 mtb muscolari. Purtroppo mi consente di fare giri nettamente più corti rispetto a quelli che riesco a fare con la muscolare, infatti principalemente utilizzo la levo per andare a lavorare e per fare giri in una nuova ottica salite impensabili finora e belle discese.
Veniamo al dunque tenendo impostata la modalità turbo a 100% normalmente imposto max current al 70%, le 3 volte che ho impostato max current al 100% la batteria durava uguale se non di più rispetto alle altre volte. come mai? il test è abbastanza oggettivo, nel senso per andare a lavorare ho 39 km ad andare e tornare e la strada è sempre quella e io tengo sempre il turbo, perchè dura di più? non riesco a mettere abbastanza watt da fargli tagliare corrente al 70% e quindi non cambia nulla mettere 100%?
Scusami ma a che velocità viaggi per andare al lavoro? Perché se superi i 25 il motore stacca, per cui che tu sia in turbo o in eco il consumo sarà uguale.
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
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imola
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Specialized turbo levo
Scusami ma a che velocità viaggi per andare al lavoro? Perché se superi i 25 il motore stacca, per cui che tu sia in turbo o in eco il consumo sarà uguale.
non ho il contakm, comunque non stacca mai e non credo di fare i 25km/h :), sto pensando di mettere la corona da 34 o 36 perchè frullo, ma questo è un'altro discorso.
 

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo FSR Expert
non ho il contakm, comunque non stacca mai e non credo di fare i 25km/h :), sto pensando di mettere la corona da 34 o 36 perchè frullo, ma questo è un'altro discorso.
hai molta salita per andare al lavoro? perché in piano i 25 li superi anche senza assistenza. figurati in turbo.
in ogni caso penso ti sia risposto da solo. Probabilmente non superi il 70% di corrente quindi il consumo è il medesimo
 

jack11

Ebiker normalus
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Specialized turbo levo
hai molta salita per andare al lavoro? perché in piano i 25 li superi anche senza assistenza. figurati in turbo.
in ogni caso penso ti sia risposto da solo. Probabilmente non superi il 70% di corrente quindi il consumo è il medesimo
Ho circa 200 mt di dislivello, ma quello non centra....
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Ho fatto un pò di casino con il garmin 1000, per sistemare un pò la prima pagina, volevo spostare il riquadro della batteria della Levo, Lev Battery, al suo posto ho messo altro, solo che adesso non riesco più a trovare da dove si impèosta, nel menù non riesco a trovarlo, qualcuno si ricorda?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Ho circa 200 mt di dislivello, ma quello non centra....

Come ti hanno detto in piano impossibile frullare con i rapporti di serie, io pedalo fino a 40kmh tranquillamnete, a 25kmh in turbo praticamente non pedali!
Io pedalo abbastanza e faccio giri alpini anche di 2000mt di dislivello con la muscolare, ma con la levo pedalando un po li riesci a fare ugualmente, il solo limite e dove devi spallare che con la levo diventa un po complicato.
Se la usi su asfalto in piano la levo non e' la bici adatta al tuo uso(almeno di non aver preso la front da 29)
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
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Specialized turbo levo
Come ti hanno detto in piano impossibile frullare con i rapporti di serie, io pedalo fino a 40kmh tranquillamnete, a 25kmh in turbo praticamente non pedali!
Io pedalo abbastanza e faccio giri alpini anche di 2000mt di dislivello con la muscolare, ma con la levo pedalando un po li riesci a fare ugualmente, il solo limite e dove devi spallare che con la levo diventa un po complicato.
Se la usi su asfalto in piano la levo non e' la bici adatta al tuo uso(almeno di non aver preso la front da 29)
Forse non ti è chiaro che la mia a 25 km-h non stacca il motore, e ti assicuro che frullo di un sacco in asfalto! L'ho presa non per girare in asfalto, ma siccome l'ho la uso anche per quello. Comunque 2000mt io non credo di riuscire a farli, ho fatto solo un paio i giri, ma in salita facendo single trek e la batteria si consuma molto di più, se uno fa salite asfaltate/ghiaiate ci credo che si riesce a fare 2000 e forse anche di più!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Forse non ti è chiaro che la mia a 25 km-h non stacca il motore, e ti assicuro che frullo di un sacco in asfalto! L'ho presa non per girare in asfalto, ma siccome l'ho la uso anche per quello. Comunque 2000mt io non credo di riuscire a farli, ho fatto solo un paio i giri, ma in salita facendo single trek e la batteria si consuma molto di più, se uno fa salite asfaltate/ghiaiate ci credo che si riesce a fare 2000 e forse anche di più!

Guarda che era solo un consiglio, non scaldarti!!
Se frulli con i rapporti originali in turbo vuol dire che stai viaggiando a 40kmh o giu di li che vuol dire che sei ampiamente fuori legge(stai viaggiando praticamente alla velocita' che faresti con un cliclomotore).
Per il consumo se ne e' gia discusso ampiamente dipende tutto da quando uno pedala di suo e dall'assistenza che si vuole dal motore, io la uso sempre in eco al 15%, non mi interessa salire a 30kmh, uso molto il 42 finale e cerco di metterci molto del mio e cosi supero i 2000m di dislivello abbastanza agevolmente.
P.s. un ebike non e' una moto.
 

jack11

Ebiker normalus
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Specialized turbo levo
Guarda che era solo un consiglio, non scaldarti!!
Se frulli con i rapporti originali in turbo vuol dire che stai viaggiando a 40kmh o giu di li che vuol dire che sei ampiamente fuori legge(stai viaggiando praticamente alla velocita' che faresti con un cliclomotore).
Per il consumo se ne e' gia discusso ampiamente dipende tutto da quando uno pedala di suo e dall'assistenza che si vuole dal motore, io la uso sempre in eco al 15%, non mi interessa salire a 30kmh, uso molto il 42 finale e cerco di metterci molto del mio e cosi supero i 2000m di dislivello abbastanza agevolmente.
P.s. un ebike non e' una moto.
Si ma son tranquillo solo che nessuno è riuscito a spiegare il perché del fatto che a max current 100% la batteria dura di più che a max current 70%...so che è un e-bike e non una moto, ma per dirti l'altro giorno ero in scia ad un mio amico stradista e facevamo i 45 km-h....se volevo andare veramente forte prendevo una moto!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Si ma son tranquillo solo che nessuno è riuscito a spiegare il perché del fatto che a max current 100% la batteria dura di più che a max current 70%...so che è un e-bike e non una moto, ma per dirti l'altro giorno ero in scia ad un mio amico stradista e facevamo i 45 km-h....se volevo andare veramente forte prendevo una moto!

e' questo che nn capisco, dici che vuoi mettere dei rapporti ancora più duri perché frulli troppo e poi scrivi che viaggi a 45kmh, mi sembra che ti contraddici un po.
Per il consumo dovresti avere un garmin e vedere quanti ampere effettivamente stai usando con le 2 impostazioni solo cosi puoi sapere il perché del consumo.
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Si batteria della comp da 460(almeno cosi dicono)!!!
Peso 67km uso le impostazioni zeus e come ho scritto di solito la uso in eco o al max in trail, facendo un uso meta' e meta' faccio circa 1700/1800m+,tutta in eco faccio sui 2200/2300m+, i km di solito non li guardo mai ma più o meno 60km.
P.s. come ho sempre detto pedalando parecchio di mio
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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Kenevo sl expert
Ok chiaro, pesi 25kg in meno di me [emoji23]


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Oltre al peso come ho sempre detto sono uno che pedala abbastanza, il motore lo uso solo in minima parte.
Vedo che la durava varia molto se salgo "forte" spingendo sui pedali oppure giro i pedali a vuoto senza far fatica.
 

jack11

Ebiker normalus
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Specialized turbo levo
e' questo che nn capisco, dici che vuoi mettere dei rapporti ancora più duri perché frulli troppo e poi scrivi che viaggi a 45kmh, mi sembra che ti contraddici un po.
Per il consumo dovresti avere un garmin e vedere quanti ampere effettivamente stai usando con le 2 impostazioni solo cosi puoi sapere il perché del consumo.
Se a 45 si frulla magari con una corona più grande si fanno senza frullare... mi sembra logico cambiare corona e metterla più grande per non frullare, così anche se faccio solo i 40 non devo fare mille pedalate al minuto....Comunque ho il garmin troppo vecchio e non si collega alla levo quindi non so dirti...
 
Stato
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