Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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wally73

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domandina agli esperti...
io ho garage poco coibentato e dentro fa un bel freddo in inverno e caldo in estate. la batteria meglio conservarla in casa?
 

Max Power

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domandina agli esperti...
io ho garage poco coibentato e dentro fa un bel freddo in inverno e caldo in estate. la batteria meglio conservarla in casa?
Se la bike deve stare ferma a lungo meglio conservarla, con carica dal 60 all'80%, al fresco...
la batteria rende al max dai 20 ai 25°, perciò, d'inverno, sarebbe bene tenerla al caldo prima di usarla dalle 12 alle 24h, ha un'inerzia termica molto lunga.
 
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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Deve avere ant+, il Garmin 820 e 1000 vanno benissimo e ti indica tutto
Per modificare i settaggi devi usare MC lo stesso, anche se hai il Garmin.
Per gli etrex riesci solo a vedere la carica della batteria usando il canale fake di MC impostato su cadenza[/QUOT

se ho capito, con 820 e 1000 vedo le schermate come sul telefono nella mission c., ma non posso modificare i settaggi. x ultimo, passo da eco a trail e turbo? quale è il più luminoso ? ciao e grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
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la mia
Dal Garmin 820/1000 vedi che modalità stai usando (eco/trail/turbo), il livello batteria della levo in %, puoi variare le modalità dal Garmin. Per cadenza, velocità ecc. Il Garmin usa i sensori della levo.
Non vedi esattamente le schermate MC.
 
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wally73

Ebiker grandissimus
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@Magic e @Max Power ...
conservarla a metà carica circa lo sapevo. il sivende è stato molto competente e preciso nella spiegazione.
il fatto che nel mio garage se fuori ci sono 8 gradi dentro ce ne saranno 9 e in estate se ce ne sono 30 dentro ce ne saranno 32...

in casa ovviamente mediamente 20/25. quindi la domanda era se conveniva a fine giro e pulizia bici, portare in casa la batteria. tenerla in un cassetto e caricarla la sera prima del giro...
mentre va grosse problematiche di temperature non ci dovrebbero essere...
 

wally73

Ebiker grandissimus
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A comandare...
516a921ca90da9e51a08bbac6c7b3aa6.jpg
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
@Magic e @Max Power ...
conservarla a metà carica circa lo sapevo. il sivende è stato molto competente e preciso nella spiegazione.
il fatto che nel mio garage se fuori ci sono 8 gradi dentro ce ne saranno 9 e in estate se ce ne sono 30 dentro ce ne saranno 32...

in casa ovviamente mediamente 20/25. quindi la domanda era se conveniva a fine giro e pulizia bici, portare in casa la batteria. tenerla in un cassetto e caricarla la sera prima del giro...
mentre va grosse problematiche di temperature non ci dovrebbero essere...
Io non mi farei troppi problemi.. lasciala montata e via.. la carichi prima di usarla e vai..
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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@Magic e @Max Power ...
conservarla a metà carica circa lo sapevo. il sivende è stato molto competente e preciso nella spiegazione.
il fatto che nel mio garage se fuori ci sono 8 gradi dentro ce ne saranno 9 e in estate se ce ne sono 30 dentro ce ne saranno 32...

in casa ovviamente mediamente 20/25. quindi la domanda era se conveniva a fine giro e pulizia bici, portare in casa la batteria. tenerla in un cassetto e caricarla la sera prima del giro...
mentre va grosse problematiche di temperature non ci dovrebbero essere...
Se non sono preciso qualcuno mi correggerà,
ma, ad ogni grado in meno, sotto i 22°, la batteria perde una percentuale della sua capacità, perciò, d'inverno, va bene tenerla in garage se non viene usata, ma portandola in un ambiente caldo per 12/24 ore prima di usarla la si riporta al top della sua capacità.
Con temperature vicino allo zero perde più del 20%.... vedi tu.
 
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