Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carmine

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
44
8
8
53
Cava de tirreni
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp 2018
A me funziona alla stessa maniera ed il rivenditore mi ha detto che è normale. Se ci pensi è fatto per l'utilizzo in sella quindi è normale che se lo usi a vuoto vada su di scatto.....o almeno credo.
Sulla sduro ho un reggisella ad aria della transiz e funziona allo stesso modo, solo un tantino meno violento.
Se leggi il manuale del reggisella ti spiega a che pressione devi mettere l'aria. Spero di essere stato utile
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.728
2.684
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

No, non credo sia normale; io ho avuto due reggisella, uno idraulico e uno a filo, ma entrambi hanno il ritorno regolabile.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Vai a farlo vedere dal venditore perché deve rimanere bloccato sia chiuso che esteso
 
Reactions: kaitaro

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Ciao. Se tiri la leva, lo spingi giù con le chiappe, rilasci la leva e ti alzi; cosa fa? Rimane giù o torna su?
Come velocità di risalita non è frenato come quelli a bloccaggio idraulico ma viene su di scatto. Meglio sempre accompagnarlo con il sedere.
Ho quello a comando esterno sulla camber, il funzionamento è lo stesso.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Tork ti sei elettrizzato?
Per il reggisella la cosa più probabile è che la molla non rilascia la levetta alla base e risale subito.
Non è difficile controllare da soli facendo salire il reggisella fino oltre il collarino.
Devi però smontare il comando e far scorrere il cavo quando estrai la sella.
Altra prova che puoi fare è controllare la pressione. Se è troppo alta magari il blocco non ce la fa a tenerlo giù. La max credo sia 40 PSI.
Ma se la bici è nuova riporta la in negozio.
 
Ultima modifica:
Reactions: Tork and Rick

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Ho avuto problema analogo con la camber. La valvola non la toccare non c'entra niente con il tuo problema , regola solo la pressione interna e casomai si pompa con la pompetta per la forcella, ma non oltre i 20 psi -se ricordo bene- . Il problema dovrebbe essere il cavetto troppo tirato o lento riprova a giocare con la regolazione al manubrio. Altra possibilità sempre il cavetto che non scorre bene dove fa angolo sotto al tubo sella. A me lo hanno cambiato in garanzia e il problema si è risolto.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Sono stato dal concessionario.
una cosa non mi ha saputo dire.
- Ho un Garmin etrex 35 touch. È compatibile con la levo?
- Altra roba, il software "mission control" per smartphone esiste anche per piattaforma Microsoft? (sono una di quelle mosche bianche che usa win 10 mobile)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

Se non sta su è perché hai il cavo troppo tirato, non è che hai alzato la sella senza smollare il cavo sotto il telaio?

Il ritorno è ad aria e non ha regolazioni, devi accompagnarlo con il sedere anche perché se gli fai prendere troppe botte vai a rovinare degli inserti in ottone che servono da guida contro le rotazioni. Sono delle piccole barrette e tendono a deformarsi se non accompagni la sella. La pressione da gonfiare non deve superare i 20 psi( se non sbaglio).
Il PC non è idraulico quindi non ha regolazioni di velocità in salita e discesa
 
Reactions: GIUIO10 and Rick

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito

L'etrex funziona solo con il canale Fake della batteria impostata su cadenza. Fai cercare il sensore cadenza dal Garmin e potrai vedere la batteria residua e null'altro, ma in realtà è la cosa più importante
 
Reactions: Zappaterra

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Basta che provi a scaricare l'applicazione, se la trova bene altrimenti non c'è
 
Reactions: Zappaterra

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Fu una delle primissime cose che mi disse il concessionario, se alzi o abbassi la sella 'sgancia" i cavi e quando l'hai sistemata riposizionali...
 
Reactions: roger70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.