Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerbonim

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
93
59
18
citta di castello
Visita Sito
Oggi sono 2 settimane che ho la Levo e ho fatto i primi 300 km. Tutto perfetto, mi trovo alla grande e sono ipersoddisfatto. Ho solo un dubbio sul funzionamento dell'app mission control. Mi spiego: Ogni giro imposto il tutto come meglio credo, tanto da prenderci la mano e capire come risponde in base al giro e alle mie esigenze, e fin qui tutto bene. Il comando garmin sul manubrio non l'ho mai usato e oggi ho voluto provare il funzionamento. Ho notato che se la risposta del motore è su eco quando clicco la freccia verde del telecomando mi passa in trail ma dopo 2 secondi ritorna in eco. Conclusione: il telecomando funziona solo se non uso mission control o sono io che non ho capito una cippa? o_O

e grazie al cavolo ! se usi il mission control e' la bici che varia la potenza a piacimento.
io col mission control non mi trovo e per poterlo usare devi girare da solo , invece il telecomando al manubrio lo trovo utilissimo
 
D

Deleted member 781

Guest
e grazie al cavolo ! se usi il mission control e' la bici che varia la potenza a piacimento.
io col mission control non mi trovo e per poterlo usare devi girare da solo , invece il telecomando al manubrio lo trovo utilissimo
Ah, ho fatto la domanda proprio per questo, non capivo se le 2 cose potessero convivere [emoji6]
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Percui, ricapitolando, o uso L'app o vado di telecomando.
Con l'app puoi impostare i vari livelli di assistenza a tuo piacimento e ti funziona anche il telecomando. Solo se imposti la durata del giro in tempo o km Mission Control gestisce tutto lui... sabato ho impostato 25 km con un residuo del 10% di batteria... in una rampa ripida ho provato a passare il trail ma è subito tornato in eco spingendo comunque tantissimo
 
D

Deleted member 781

Guest
Con l'app puoi impostare i vari livelli di assistenza a tuo piacimento e ti funziona anche il telecomando. Solo se imposti la durata del giro in tempo o km Mission Control gestisce tutto lui... sabato ho impostato 25 km con un residuo del 10% di batteria... in una rampa ripida ho provato a passare il trail ma è subito tornato in eco spingendo comunque tantissimo
Infatti è quello che è capitato anche a me, ho fatto varie prove ma con il tele tornava sempre in eco. Poi avevo impostato il giro in 3 ore e proprio per questo l'app mi ha dato la potenza di tutta la batteria in quel lasso di tempo. Praticamente non ho sudato :oops: e non mi è piaciuto molto, avrei voluto fare più fatica ( la levo mi serve anche per questo). Prossima uscita provo di nuovo con mission control ma imposto il massimo del tempo e dei km, vediamo che succede ;)
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
64
Chiavari
Visita Sito
salve a tutti, posso chiedervi come mal questa ebike ha riscosso questo clamore? cioè solo un discorso di design? perche personalmente staccare la mano dal manubrio per cambiare aiuto, e non avere il display sul manubrio per me è sufficiente per scartarla, mentre invece vedo che è molto discussa online. il motore è uguale a quello presente sulla mia attuale (la mia futura sara bosch) quindi lo conosco. personalmente non considero la batteria integrata nella canna rilevante. ma sono gusti. saluti a tutti, la mia è solo una curiosita.

Credo la Levo sia richiesta più da chi ha esperienza con le muscolari e intende farne un uso simile... sinceramente non saprei che farmene del comando a manubrio visto che mi capiterà una volta o due durante un giro di cambiare assistenza e posso farlo tranquillamente dalla batteria. Stessa cosa per il display... per me inutile, cosa dovrei guardarci? Autonomia? Mi bastano i led batteria... Livello di assistenza? Me ne accorgo da solo...
 
Ultima modifica:

andreadb

Ebiker novello
16 Settembre 2016
10
10
3
Abruzzo
Visita Sito
O metto tutto a zero (km e tempo) così provo il tele

io l'app l'ho usata solo all'inizio, al momento di settare i livelli di assistenza, accelerazione e compagnia cantando. La tengo sempre spenta e la ricontrollo ogni tanto solo per verificare la salute della batteria.
Tanto non serve a un granche'. Secondo me che sia chiaro. Oh, se sbaglio correggetemi, ma il mission control ancora non tiene conto delle pendenze, percio' serve a poco settare il residuo batteria. Per le tracce, i km percorsi, il dislivello (almeno a me) ha dato sempre dati molto discordanti da Strava (che ho sempre usato e continuo ad usare).
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
io l'app l'ho usata solo all'inizio, al momento di settare i livelli di assistenza, accelerazione e compagnia cantando. La tengo sempre spenta e la ricontrollo ogni tanto solo per verificare la salute della batteria.
Tanto non serve a un granche'. Secondo me che sia chiaro. Oh, se sbaglio correggetemi, ma il mission control ancora non tiene conto delle pendenze, percio' serve a poco settare il residuo batteria. Per le tracce, i km percorsi, il dislivello (almeno a me) ha dato sempre dati molto discordanti da Strava (che ho sempre usato e continuo ad usare).
Anche col Garmin ci sono differenze... mi fido di più di quest'ultimo
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

ivanmarino1989

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
24
8
3
35
torino
Visita Sito
Ciao a tutti tra una settimana massimo due ritiro la mia short travel 29...volevo chiedervi:come posso impostare i vari parametri giusto per iniziare?!?ci sono dei parametri standard da cui siete partiti e poi successivamente avete modificato a vostro piacimento?vi ringrazio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.