Fatto, grazie mille.se mi contattate tramite messaggio su facebook provo a capire il motivo.
Ciacci Riccardo
Fatto, grazie mille.se mi contattate tramite messaggio su facebook provo a capire il motivo.
Ciacci Riccardo
Assorbimento e consumo sono la stessa cosa. La barra power immagino dia una rappresentazione grafica degli ampere che escono dalla batteria (o dei watt prelevati, a tensione costante sono direttamente proporzionali).sul display vedo cadenza e la barra power(è il suo nome così non mi dite che non è assorbimento ma consumo etc..) perciò anche non sapessi(ma lo so) che il range ottimale dello yamaha è tot ci potrei arrivare da solo guardando quei dati e facendo un po di prove, tutto questo da ignorante senza dovermi preoccupare di esplicitare correttamente i termini che tanto non risolvono il problema a casa mia se sulla stessa salita alla medesima velocità la barra è più bassa vuol dire che il motore lo sto sfruttando meglio e consuma meno
io ti invito a fare tu stesso delle prove in condizioni normali escludenco casi estremi come zero o 130 rpm...Assorbimento e consumo sono la stessa cosa. La barra power immagino dia una rappresentazione grafica degli ampere che escono dalla batteria (o dei watt prelevati, a tensione costante sono direttamente proporzionali).
Quello che voglio dire è che è possibile (anzi probabile) che la cadenza in cui si ha il minimo assorbimento non coincida con quella in cui l'efficienza è massima.
Per spingere il ragionamento al limite, se sei fermo l'assorbimento è zero... ma è zero anche l'efficienza.
dal fatto che gli altri motori hanno quel range.Bon quindi andrebbe usato il cambio così da mantenere le 70/80 pedalate al minuto.. la cosa può essere ma siete sicuri di questo dato? Da dove viene?
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Giusto per capire: se per esempio (e usando numeri a capocchia) sulla stessa salita a 50 rpm ti assorbe 10 A e ad 80 rpm ti assorbe 14 A, a quale delle due cadenze pensi di avere migliore efficienza?io ti invito a fare tu stesso delle prove in condizioni normali escludenco casi estremi come zero o 130 rpm...
Giusto per capire: se per esempio (e usando numeri a capocchia) sulla stessa salita a 50 rpm ti assorbe 10 A e ad 80 rpm ti assorbe 14 A, a quale delle due cadenze pensi di avere migliore efficienza?
Certo, è puramente ipotetico, ma ritengo molto poco probabile che la cadenza a cui si ha il minimo assorbimento sia la stessa a cui si ha la max efficienza. Hai un qualsiasi grafico assorbimento-rpm per verificare?Ovviamente sempre a 80 rpm anche se ho seri dubbi che salendo a 50 rpm ti assorba solo 10 A............
dell' efficienza me ne frego, io guardo il consumo e se mi consuma 10A salendo alla stessa velocità e faticando similimente scelgo questa andatura.Giusto per capire: se per esempio (e usando numeri a capocchia) sulla stessa salita a 50 rpm ti assorbe 10 A e ad 80 rpm ti assorbe 14 A, a quale delle due cadenze pensi di avere migliore efficienza?
E fai male. Andare alla massima efficienza è quello che ti permette di avere il minimo consumo alla fine della salita.dell' efficienza me ne frego, io guardo il consumo e se mi consuma 10A salendo alla stessa velocità e faticando similimente scelgo questa andatura.
Certo, è puramente ipotetico, ma ritengo molto poco probabile che la cadenza a cui si ha il minimo assorbimento sia la stessa a cui si ha la max efficienza. Hai un qualsiasi grafico assorbimento-rpm per verificare?
e farò male che vuoi che ti dicaE fai male. Andare alla massima efficienza è quello che ti permette di avere il minimo consumo alla fine della salita.
Chissà la S-Works che vende, che potenza avrà!Oggi sono passato in uno store specialized ed avevano li una levo expert e il titolare mi ha detto che rispetto alla comp cambia anche il motore leggermente più potente! [emoji44]
Vi risulta?...