Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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andreadb

Ebiker novello
16 Settembre 2016
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Abruzzo
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Non sono chiacchiere da bar.. la polemica è uscita sui giornali e se non lo sai, la provincia di Trento in collaborazione con la SAT stanno rimettendo mano alla norma che regolamenta strade forestali e sentieri proprio per tenere conto che con le ebike oggi anche chi non è allenato e pratico può arrivare comunque in posti che prima gli erano preclusi con problemi di sicurezza e di affollamento dei sentieri...
Comunque liberi di usare la ebike come vi pare, se volete salire a manetta su per un sentiero, lo fate e finché non mettono un divieto siete a posto, ma poi non vi lamentate se con la vostra ebike dovrete andare nei bike park e pagare invece di girare liberamente.. è sempre una questione di equilibrio e di rispetto degli altri.. i sentieri sono anche dei muscolari e degli escursionisti, non solo di chi ha la ebike bloccata su turbo..[emoji2] [emoji2]

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Concordo. Non e' un problema di sgasate o derapate in salita. Il problema e' che se sali su per un sentiero a 25kmh, e se lo stesso sentiero e' condiviso da escursionisti a piedi o ciclisti muscolari, certamente sei un po "fuoriposto" se vogliamo. Un biker the ti sbuca all'improvviso in discesa e' fastidioso, ma puoi aspettartelo. Uno che si piomba alle spalle ma in salita non e molto "naturale". Gia' come ciclisti muscolari a volte siamo malvisti, figurati se poi ci mettiamo pure l'aiutino e ci mettiamo ancora di piu' in evidenza......
 

joe23

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
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Bergamo
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Più che questo per me il problema sarà la quantità di biker sui sentieri...
quest'anno sono andato ad Andalo in vacanza e ho visto in sella a ebike persone che con la muscolare non sarebbero mai arrivate fin lì.
Questo è un bene ma anche un male

Gente poco preparata, senza adeguate protezioni e con la ebike noleggiata in paese.

Ma stiamo andando off topic
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Bici
Kittata Nativa
?..Un biker the ti sbuca all'improvviso in discesa e' fastidioso, ma puoi aspettartelo. Uno che si piomba alle spalle ma in salita non e molto "naturale...
Eh già, in discesa si sbuca, in salita si piomba.
Bisognebbe attivare il motore solo in discesa ed escluderlo in salita, vietare la modalità turbo (è come il nox di Fast&Furius), così non si chiuderanno i sentieri.
Non è che basterebbe un po' di educazione, da ebiker o muscolare che si sia???
 
Ultima modifica:

Antonino

Ebiker normalus
18 Ottobre 2016
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trento
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In risposta al fan di qualche post addietro...
-non sono uno da forum, mi sono iscritto per avere consigli su come ottimizzare la ebike, ma piu di così ho capito che non puo fare.
-ho il simbolo specialized semplicemente perchè ho una levo se avevo ancora genius avrei messo quello scott

come per le muscolari ci vuole rispetto quando si esce in bici, non è che una enduro senza motore che scende a 50 orari sia molto diverso da una ebike che gira in turbo (25km/h)
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Concordo. Non e' un problema di sgasate o derapate in salita. Il problema e' che se sali su per un sentiero a 25kmh, e se lo stesso sentiero e' condiviso da escursionisti a piedi o ciclisti muscolari, certamente sei un po "fuoriposto" se vogliamo. Un biker the ti sbuca all'improvviso in discesa e' fastidioso, ma puoi aspettartelo. Uno che si piomba alle spalle ma in salita non e molto "naturale". Gia' come ciclisti muscolari a volte siamo malvisti, figurati se poi ci mettiamo pure l'aiutino e ci mettiamo ancora di piu' in evidenza......

il fatto che uno usi il turbo non implica ne non possa alleggerire e quindi rallentare istantaneamente se incontra qualcuno.
poi che adesso mi si voglia far credere che è piu pericoloso salire a 20 chen scendere a 40 mi fa sorridere

COMUNQUE chiuso ot, che poi giustamente gli utenti si lamentano dato che è il post della levo e non del turbo successivi post a riguardo verranno cancellati, se volete continuare aprite una discussione apposita
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
si può desumere dalla barra di assorbimento mentre pedali, non c'è nulla di simile nelle app x la levo?
Che io sappia no..e comunque la barra di assorbimento ti dice quanti watt assorbe il motore ma non ti dice se sei alla cadenza ideale per far funzionare in modo più efficiente il motore..

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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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Che io sappia no..e comunque la barra di assorbimento ti dice quanti watt assorbe il motore ma non ti dice se sei alla cadenza ideale per far funzionare in modo più efficiente il motore..

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si ma lo puoi desumere come detto basta farci l'occhio, il motore quando è in massima efficienza assorbe meno
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Anche se non sempre indicato ufficialmente, è abbastanza generalizzato il regime ideale intorno il 75/85 rpm per i vari motori.
Per avere la massima efficienza è chiaro che bisogna poter tenere sotto controllo la cadenza: questo consentirà di aver il minor consumo alla velocità consentita dai rapporti in uso.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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Non credo sia esatto. La massima efficienza è quando è massimo il rapporto potenza erogata alla ruota/potenza assorbita dalla batteria, che difficilmente coinciderà con l'assorbimento minimo.

sul display vedo cadenza e la barra power(è il suo nome così non mi dite che non è assorbimento ma consumo etc..) perciò anche non sapessi(ma lo so) che il range ottimale dello yamaha è tot ci potrei arrivare da solo guardando quei dati e facendo un po di prove, tutto questo da ignorante senza dovermi preoccupare di esplicitare correttamente i termini che tanto non risolvono il problema a casa mia se sulla stessa salita alla medesima velocità la barra è più bassa vuol dire che il motore lo sto sfruttando meglio e consuma meno
 
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