Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Mi è già arrivata la batteria sostitutiva , confermo che è da 504Wh[emoji12], ottimo servizio da Specialized[emoji106]
Prima hi chiesto dell'ultimo firmware xchè in negozio non c'era chi segue ste cose e allora non ci siamo fidati ad aggiornare. Monta il 1018.1, che dovrebbe corrispondere al 418 della batt da 460Wh, quindi va già bene questo...


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x la 460 il 4.18 non è l'ultimo ma lo è il 4.22. ne sono certo. La mia levo aveva 4.18 e ora 4.22 la visualizzazione con android. Per informazione la Specialized ha diramato una circolare dove chiarisce il costo dell'aggiornamento in E. 25 salvo lasciare libertà di scelta di farlo gratis o a prezzo inferiore. Non ho pagato niente
 

Giuliano

Ebiker novello
18 Settembre 2016
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Lo so che l'argomento sarà stato trattato decine di volte.....
ma se qualcuno mi risparmia di rileggere tutto gliene sono grato!
Dovrei abbinare un garmin alla mia levo ma non sò quale prendere, premetto che non ho un baget da rispettare, mi basta che comunichi con il controllo remoto della garmin che gia possiedo e sapere se devo montare il sensore di cadenza o se legge direttamente da quello della levo, in più volevo sapere se visto che la fascia cardio mi da abbastanza fastidio se puo leggere i battiti da apple whatc. grazie
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ciao il comando remoto comunica cmq X i fatti suoi, io ho il 1000 e mi trovo bene, si legge la cadenza direttamente dal motore ... i watt ... la velocità ... la batteria.
Io ho un Apple Watch e non si connette ... cmq nn leggerebbe con precisione !
 
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Giuliano

Ebiker novello
18 Settembre 2016
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Ciao il comando remoto comunica cmq X i fatti suoi, io ho il 1000 e mi trovo bene, si legge la cadenza direttamente dal motore ... i watt ... la velocità ... la batteria.
Io ho un Apple Watch e non si connette ... cmq nn leggerebbe con precisione !
quindi devo usare la fascia del cardio...
approfitto della tua cortesia, la velocita la legge dal motore o dal sensore della levo, perche vorrei capire se ho impostato la circonferenza della gomma su 2000 ci sono problemi?
Io stavo pensando di prendere il 1000 explore.... sulle prove dicono sia proprio fatto x le ebike o ti rislta sia solo trovata di marketing?
Grazie
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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quindi devo usare la fascia del cardio...
approfitto della tua cortesia, la velocita la legge dal motore o dal sensore della levo, perche vorrei capire se ho impostato la circonferenza della gomma su 2000 ci sono problemi?
Io stavo pensando di prendere il 1000 explore.... sulle prove dicono sia proprio fatto x le ebike o ti rislta sia solo trovata di marketing?
Grazie

Impostando 2000 hai sicuramente la velocità sbagliata, sennò non riusciresti ad ingannare il limite. Il motore internamente dovrebbe girare ad una velocità fissa (almeno i Bosch girano ad una velocità fissa di 1500rpm, credo che i Brose facciano lo stesso)
 

Moebius

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Il motore internamente dovrebbe girare ad una velocità fissa (almeno i Bosch girano ad una velocità fissa di 1500rpm, credo che i Brose facciano lo stesso)
:confounded: Certo che la confusione impera davvero.
Sono i motori in corrente alternata che hanno un regime di rotazione fisso. Se girasse sempre a quella velocità, come farebbe a fornire velocità differenti di rotazione in uscita?
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Impostando 2000 hai sicuramente la velocità sbagliata, sennò non riusciresti ad ingannare il limite. Il motore internamente dovrebbe girare ad una velocità fissa (almeno i Bosch girano ad una velocità fissa di 1500rpm, credo che i Brose facciano lo stesso)
Installa il sensore velocità Garmin così prende la velocità da quello ed è giusta..
Con 820 io mi trovo bene e comunque per pochi euro io prenderei la versione standard e non explore che è castrato..

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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:confounded: Certo che la confusione impera davvero.
Sono i motori in corrente alternata che hanno un regime di rotazione fisso. Se girasse sempre a quella velocità, come farebbe a fornire velocità differenti di rotazione in uscita?

Io ti riferisco quanto ho appreso in un convegno tecnico promosso da Bosch: non ho mai detto che è un motore sincrono. Il responsabile tecnico Bosch, durante l'evento ha spiegato che appena cominci a pedalare il motore si mette a girare ad una velocità di 1500 rpm. Il motore non è accoppiato direttamente alla pedivella; cerca dei video sul motore Brose se non ricordo male nelle prime pagine di questo forum ne avevo pubblicato uno. L'accoppiamento è magnetico quindi basta variare il duty cycle per variare la potenza trasmessa ai planetari che sono collegati alla pedivella. Una delle regole che trovi in giro sui manuali per non consumare batteria è ridurre il numero delle fermate e ripartenze perché tutte le volte fai ripartire il motore.


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Moebius

Ebiker potentibus
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Io ti riferisco quanto ho appreso in un convegno tecnico promosso da Bosch: non ho mai detto che è un motore sincrono. Il responsabile tecnico Bosch, durante l'evento ha spiegato che appena cominci a pedalare il motore si mette a girare ad una velocità di 1500 rpm. Il motore non è accoppiato direttamente alla pedivella; cerca dei video sul motore Brose se non ricordo male nelle prime pagine di questo forum ne avevo pubblicato uno. L'accoppiamento è magnetico quindi basta variare il duty cycle per variare la potenza trasmessa ai planetari che sono collegati alla pedivella. Una delle regole che trovi in giro sui manuali per non consumare batteria è ridurre il numero delle fermate e ripartenze perché tutte le volte fai ripartire il motore.
:dizzy::dizzy::dizzy:
Ma per favore...
questo vuol dire ignorare i più elementari fondamentali di meccanica!!!
Ma hai mai visto com'è fatto dentro un motore??? Sai come funziona un planetario???

L'accoppiamento è assolutamente meccanico! Ci sono solo delle ruote libere interposte tra albero motore e pedivella.
Quello che ho evidenziato in neretto è un tale concentrato di assurdità da far venire la pelle d'oca a chi ha un minimo (ma minimo, davvero) di nozioni meccaniche.
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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:dizzy::dizzy::dizzy:
Ma per favore...
questo vuol dire ignorare i più elementari fondamentali di meccanica!!!
Ma hai mai visto com'è fatto dentro un motore??? Sai come funziona un planetario???

L'accoppiamento è assolutamente meccanico! Ci sono solo delle ruote libere interposte tra albero motore e pedivella.
Quello che ho evidenziato in neretto è un tale concentrato di assurdità da far venire la pelle d'oca a chi ha un minimo (ma minimo, davvero) di nozioni meccaniche.

Bravo ben per te.



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Giuliano

Ebiker novello
18 Settembre 2016
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Allora come ho scritto qualche post più in sù non ho un baget da rispettare, se la mia scelta era andata sull'explore é perchè ho visto scritto su varie prove che era più adatto alle ebike, poi non avendo mai avuto un garmin non lo conosco e non volevo sbagliare modello...sono ancora piuttosto confuso....
 

deltabi

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
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Specialized Turbo Levo FSR 6Fattie Comp
Allora come ho scritto qualche post più in sù non ho un baget da rispettare, se la mia scelta era andata sull'explore é perchè ho visto scritto su varie prove che era più adatto alle ebike, poi non avendo mai avuto un garmin non lo conosco e non volevo sbagliare modello...sono ancora piuttosto confuso....
In generale le versioni "Explore" non hanno alcune funzionalità specifiche da allenamento e non hanno compatibilità con alcuni sensori dedicati a tali attività (es. power meter). Più che dedicate alle ebike, direi che le versioni Explore sono per chi è più orientato ad andare in giro per sentieri, esplorando appunto. Qui ulteriori confronti: https://explore.garmin.com/it-IT/edge/
 
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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Provincia di Aosta
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Levo Expert e Camber S-Works
Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.



Confermato da Specialized, per quel settaggio:

"
This is a bug, we eill work on this on the next releases."
 
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