Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
se può consolarti questa funzione l'ho trovata inefficace e di fatto quando c'è da spingere neanche mi viene più in mente di riprovare ad usare il walk assistance (ho una bici con bosch)

Perchè? con gli ultimi aggiornamenti è diventata veramente efficace: non è che sbagli utilizzare il comando?

Si schiaccia il tasto Walk e poi si preme il tasto + quanto ti serve........
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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se può consolarti questa funzione l'ho trovata inefficace e di fatto quando c'è da spingere neanche mi viene più in mente di riprovare ad usare il walk assistance (ho una bici con bosch)
Il walk funziona basta avere l' accortezza di mettere un rapporto medio e non troppo agile..il 17 o 19 va bene..altrimenti non ce la fa a seguire la camminata..provate.
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
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Malo
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Ciao a tutti, da ieri ho preso anch'io la Levo. Una Expert 650b+ in taglia L. Il motore è aggiornato all'ultima versione software, la batteria è alla 10.18.1 per mia scelta: ho letto, e spero di non aver capito male, che così facendo è possibile variare la circonferenza ruota per superare i famosi 25 km/h (ovviamente su circuito chiuso, anche se già mi sono accorto che non ho reale bisogno di assistenza oltre i 25 all'ora).
Oggi l'ho provata per un primo breve giro, e a parte alcune perplessità sulla bici molto diversa dalla mia precedente Camber full carbon, devo dire che la filosofia del motore mi è piaciuta molto: spinge, si, ma con "discrezione", cioè senza dare un marcato effetto "moto da trial". Insomma, richiede un certo impegno fisico. E questo va bene.

Ci sono però delle cose che non ho capito (anzi, molte), e spero possiate aiutarmi.
La prima: usandola, mi sono accorto che quando spengo il motore in discesa o in pianura, l'app Specialized smette di registrare la traccia. Inoltre mi sono accorto che in Eco si va da molte parti, che in Trail (50%) si va dappertutto e che la Turbo per ora non mi serve. Per questo mi chiedevo: cosa accade se imposto la Eco al minimo livello possibile, da usare in discesa? In sostanza, esiste un modo per lasciare acceso il motore, ma non avere assistenza alla pedalata?

Altra questione: abituato a uscite che prevedono lunghi tratti in portage, con la bici in spalla, con la Levo non vorrei dovermi limitare. Escludendo che riesca a caricarla in spalla (pesa giusto 10 kg in più rispetto alla mia vecchia bici), esiste una modalità per farla avanzare a bassissima velocità, senza pedalare e senza essere seduti in sella? Considerate che ho il Garmin 820 explorer.

Ultima cosa che mi viene in mente: ho scaricato sul garmin la app specialized, ma non appare nulla e non vedo differenze: devo far qualcosa per configurarla?

Grazie e un saluto a tutti!
p.s.: se a qualcuno va di uscire nell'Abruzzo interno, in zona Roccaraso, io ci sono.

In discesa, se superi i 25 in motore stacca e quindi non da assistenza.


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alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Robassomero
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Turbo Kenevo
Sono appena tornato da questo giro con le impostazioni Mission Control di default dopo aggiornamento motore e batteria... usato parecchio trail e anche turbo sugli strappi più duri... avanzato 48% di batteria. Direi ottimo
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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Ho fatto qualche giro con dei muscolari in montagna e ho difficoltà a mantenere un rpm decente, pertanto pensavo a mettere una corona da 28( ho già la 30) . Qualcuno ha già fatto questa modifica? devo cambiare corona e spider? ho visto che le enduro hanno una corona a cui non serve lo spider. grazie in anticipo e se mi mettete dove reperire ciò che serve. buone pedalate a tutti
Che rapporti hanno, quelli con cui esci??!

Sullo spider originale non puoi montare una corona sotto i 30t.
Per scendere di dentatura, devi usare lo spider Fsa per doppia (quello che monta di serie il Brose su altri marchi), con girobulloni 104/64, costa poco più di 20 euro. Devi sfruttare il 64 Bdc (dove viene montata la corona interna), montando una corona WolfTooth, che produce corone con dentature Narrow Wide per singola, da 26 e 28t. Purtroppo sono solo in lega leggera.
Da verificare che non tocchi sui carter e qualche problema potresti averlo anche col guidacatena, la Levo non è progettata per la doppia.

Non puoi montare una corona Direct Drive su una bici elettrica: sono solo per guarniture dedicate, sulle pedelec la corona è fissata sull'asse motore, non sulla pedivella.
 
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Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
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Specialized Levo Exp
In discesa, se superi i 25 in motore stacca e quindi non da assistenza.


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Si, infatti. Anche in pianura. Non ho aggiornato la batteria appositamente per poter superare il limite di 25 km/h, ma mi sono accorto che non serve avere più velocità nei miei percorsi.
Per questo, al tagliando la farò aggiornare, sperando anche in una maggior durata (oggi, giro di 27 km con molti saliscendi, sono partito col pieno e sono tornato col 40% residuo. Mi è sembrato un po' troppo consumo. Spero in un miglioramento con l'aggiornamento batteria.
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
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Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
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Escursione sul Vesuvio e Punta Nasone 35km, 1297m di dislivello dei quali poco meno della metà su sabbione vulcanico sempre in Eco
Batteria residua, contro ogni mia più rosea previsione, 20%
 
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