se può consolarti questa funzione l'ho trovata inefficace e di fatto quando c'è da spingere neanche mi viene più in mente di riprovare ad usare il walk assistance (ho una bici con bosch)...
Peccato per funzione walk, a saperlo prima...
è un bel limite in certi contesti.
Non serve, ma neanche serve spegnerlo. Quindi perché farlo per poi doversi "ricordare" che devi accenderlo alla prima salita?Spegnere in discesa perché... semplicemente non serve.
se può consolarti questa funzione l'ho trovata inefficace e di fatto quando c'è da spingere neanche mi viene più in mente di riprovare ad usare il walk assistance (ho una bici con bosch)
Il walk funziona basta avere l' accortezza di mettere un rapporto medio e non troppo agile..il 17 o 19 va bene..altrimenti non ce la fa a seguire la camminata..provate.se può consolarti questa funzione l'ho trovata inefficace e di fatto quando c'è da spingere neanche mi viene più in mente di riprovare ad usare il walk assistance (ho una bici con bosch)
Ciao a tutti, da ieri ho preso anch'io la Levo. Una Expert 650b+ in taglia L. Il motore è aggiornato all'ultima versione software, la batteria è alla 10.18.1 per mia scelta: ho letto, e spero di non aver capito male, che così facendo è possibile variare la circonferenza ruota per superare i famosi 25 km/h (ovviamente su circuito chiuso, anche se già mi sono accorto che non ho reale bisogno di assistenza oltre i 25 all'ora).
Oggi l'ho provata per un primo breve giro, e a parte alcune perplessità sulla bici molto diversa dalla mia precedente Camber full carbon, devo dire che la filosofia del motore mi è piaciuta molto: spinge, si, ma con "discrezione", cioè senza dare un marcato effetto "moto da trial". Insomma, richiede un certo impegno fisico. E questo va bene.
Ci sono però delle cose che non ho capito (anzi, molte), e spero possiate aiutarmi.
La prima: usandola, mi sono accorto che quando spengo il motore in discesa o in pianura, l'app Specialized smette di registrare la traccia. Inoltre mi sono accorto che in Eco si va da molte parti, che in Trail (50%) si va dappertutto e che la Turbo per ora non mi serve. Per questo mi chiedevo: cosa accade se imposto la Eco al minimo livello possibile, da usare in discesa? In sostanza, esiste un modo per lasciare acceso il motore, ma non avere assistenza alla pedalata?
Altra questione: abituato a uscite che prevedono lunghi tratti in portage, con la bici in spalla, con la Levo non vorrei dovermi limitare. Escludendo che riesca a caricarla in spalla (pesa giusto 10 kg in più rispetto alla mia vecchia bici), esiste una modalità per farla avanzare a bassissima velocità, senza pedalare e senza essere seduti in sella? Considerate che ho il Garmin 820 explorer.
Ultima cosa che mi viene in mente: ho scaricato sul garmin la app specialized, ma non appare nulla e non vedo differenze: devo far qualcosa per configurarla?
Grazie e un saluto a tutti!
p.s.: se a qualcuno va di uscire nell'Abruzzo interno, in zona Roccaraso, io ci sono.
Il nuovo aggiornamento di mission control dovrebbe permettere l'assistenza zero..
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Che rapporti hanno, quelli con cui esci??!Ho fatto qualche giro con dei muscolari in montagna e ho difficoltà a mantenere un rpm decente, pertanto pensavo a mettere una corona da 28( ho già la 30) . Qualcuno ha già fatto questa modifica? devo cambiare corona e spider? ho visto che le enduro hanno una corona a cui non serve lo spider. grazie in anticipo e se mi mettete dove reperire ciò che serve. buone pedalate a tutti
Si, infatti. Anche in pianura. Non ho aggiornato la batteria appositamente per poter superare il limite di 25 km/h, ma mi sono accorto che non serve avere più velocità nei miei percorsi.In discesa, se superi i 25 in motore stacca e quindi non da assistenza.
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Sono appena tornato da questo giro con le impostazioni Mission Control di default dopo aggiornamento motore e batteria...