Ciao a tutti, da ieri ho preso anch'io la Levo. Una Expert 650b+ in taglia L. Il motore è aggiornato all'ultima versione software, la batteria è alla 10.18.1 per mia scelta: ho letto, e spero di non aver capito male, che così facendo è possibile variare la circonferenza ruota per superare i famosi 25 km/h (ovviamente su circuito chiuso, anche se già mi sono accorto che non ho reale bisogno di assistenza oltre i 25 all'ora).
Oggi l'ho provata per un primo breve giro, e a parte alcune perplessità sulla bici molto diversa dalla mia precedente Camber full carbon, devo dire che la filosofia del motore mi è piaciuta molto: spinge, si, ma con "discrezione", cioè senza dare un marcato effetto "moto da trial". Insomma, richiede un certo impegno fisico. E questo va bene.
Ci sono però delle cose che non ho capito (anzi, molte), e spero possiate aiutarmi.
La prima: usandola, mi sono accorto che quando spengo il motore in discesa o in pianura, l'app Specialized smette di registrare la traccia. Inoltre mi sono accorto che in Eco si va da molte parti, che in Trail (50%) si va dappertutto e che la Turbo per ora non mi serve. Per questo mi chiedevo: cosa accade se imposto la Eco al minimo livello possibile, da usare in discesa? In sostanza, esiste un modo per lasciare acceso il motore, ma non avere assistenza alla pedalata?
Altra questione: abituato a uscite che prevedono lunghi tratti in portage, con la bici in spalla, con la Levo non vorrei dovermi limitare. Escludendo che riesca a caricarla in spalla (pesa giusto 10 kg in più rispetto alla mia vecchia bici), esiste una modalità per farla avanzare a bassissima velocità, senza pedalare e senza essere seduti in sella? Considerate che ho il
Garmin 820 explorer.
Ultima cosa che mi viene in mente: ho scaricato sul garmin la app specialized, ma non appare nulla e non vedo differenze: devo far qualcosa per configurarla?
Grazie e un saluto a tutti!
p.s.: se a qualcuno va di uscire nell'Abruzzo interno, in zona Roccaraso, io ci sono.