Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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io lunedì ho fatto il Monte Generoso: 52 km 2200mt D+, sono arrivato alla macchina pulito. Settata 10/30/50, corrente max, accelerazione minima. Però gli ultimi 500mt D+ li ho fatti al 30%, andando a consumare tutta la batteria: arrivato in punta del Monte Generoso ero ancora al 29%, dopo la discesa avevo un ultimo passo da fare e l'ho fatto in trail.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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!!! Addirittura del 40 % .... mi sembra parecchio
Sotto i 10° il calo del rendimento è notevole, a 0° ricordo un calo del 40% circa...
Allora mi sembrano calcoli sballati, ieri giro con Checo il nostro "MUDERATOR" 48 km 1800 metri disl. e per due ore e mezza siamo stati tra i 1000 e 1500 metri con temperature fra i 3 e 7 gradi, dipendeva dal sole che appariva e scompariva per la nebbia, e con la mia batteria 486wh e motore brose alla fine avevo "ancora", si fa per dire, una tacca (su dieci). Quindi i valori i Mike non mi sembrano giusti. Ah, chiaramente tutto in eco, Checo non fa testo, aveva 2 batterie ed è salito fischiettando.
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Sostituendo l'air-shaft quanto si recupera di escursione ? ( Da 140mm a ??)
In su, puoi portarla a 150mm (cod 11.4018.026.001) o a 160mm (cod 11.4018.026.004).
L'asta montata di serie (140mm) è la 11.4018.026.000.
In garage mi trovo questa devo vedere se può andar bene!...
Se vuoi portarla 150mm di escursione, si!
Tieni presente che la Yari (come la Lyric) rispetto la Pike, a parità di asta (leggi air-shaft), ha 10mm di escursione in più. La tua forcella è una 27.5"+, uguale per lunghezza ad una 29", alla quale bisogna fare riferimento.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Allora mi sembrano calcoli sballati, ieri giro con Checo il nostro "MUDERATOR" 48 km 1800 metri disl. e per due ore e mezza siamo stati tra i 1000 e 1500 metri con temperature fra i 3 e 7 gradi, dipendeva dal sole che appariva e scompariva per la nebbia, e con la mia batteria 486wh e motore brose alla fine avevo "ancora", si fa per dire, una tacca (su dieci). Quindi i valori i Mike non mi sembrano giusti. Ah, chiaramente tutto in eco, Checo non fa testo, aveva 2 batterie ed è salito fischiettando.

fischiettando e imprecando per il male al ginocchio ;)
cmq delle due batterie ho consumato il 94% della prima e il 37% della seconda quindi grossomodo una e 1/3 520Wh circa salendo sempre in std che non mi ricordo quanto da di assistenza ma tanto

EDIT lo std da 190% di assistenza, e qui faccio una piccola parentesi, ovvero che dipende anche da come uno pedala, avessi fatto il giro da solo avrei consumato di più, ma andando con qualcuno che va in eco la barra dell' assorbimento mi stava sempre al minimo.
a riprova di questo lo stesso giro fatto con un amico non elettrico lo ho concluso in eco con una sola batteria avanzando il 20% di batteria. quindi il livello influisce si ma influisce di più come uno pedala
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Allora mi sembrano calcoli sballati, ieri giro con Checo il nostro "MUDERATOR" 48 km 1800 metri disl. e per due ore e mezza siamo stati tra i 1000 e 1500 metri con temperature fra i 3 e 7 gradi, dipendeva dal sole che appariva e scompariva per la nebbia, e con la mia batteria 486wh e motore brose alla fine avevo "ancora", si fa per dire, una tacca (su dieci). Quindi i valori i Mike non mi sembrano giusti. Ah, chiaramente tutto in eco, Checo non fa testo, aveva 2 batterie ed è salito fischiettando.

Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ho fatto questa precisazione che non voleva essere una critica ha chi ha riportato il dato, semplicemente perché nello stesso percorso fatto a maggio, temperature + elevate praticamente il consumo è stato identico.
Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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sinceramente pure a me sembra eccessivo il 40%, st'inverno con 1° per arrivare in malga dove di solito arrivo col 50% di batteria sono arrivato col 10% ma c'era neve 5/10 cm che non sono trascurabili come attriti
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Ieri ho fatto un uscita di circa 50Km e 1300Mt di dislivello 20/40/100 acc a meta' e corrente a 80%
Sono rientrato con tre tacche.Usando solo eco. Dovrei avere margine. Posso abbassare sia acc che corrente.
Sono circa 90kg con zaino

Ne approfitto per una cosa...
Ma anche a voi risulta essere molto rumoroso il cambio? nel cambio marcia si sentono dei "creppi"
Mi capita alle volte di perdere la catena senza apparente motivo! anche in discesa!
Ho il cambio nuovo ma lo faceva anche con il vecchio.

Il "vecchio" alla terza uscita con la Levo l'ho sfasciato!! Nell'affrontare un ripido tecnico su terra..si e' letteralmente strappato! all'altezza del forcellino. Ero in trail,corrente e acc al max forse e' stata la causa.
 

Tite54

Ebiker novello
1 Ottobre 2016
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Remanzacco
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Ma anche a voi risulta essere molto rumoroso il cambio? nel cambio marcia si sentono dei "creppi"

Anche a me fa la stessa cosa, sopratutto se cambio mentre sto spingendo in salita
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Dovete mettere ACCELERAZIONE OFF e quando si cambia in trail o turbo allegerire il ritmo di pedalata


Va che roba!!
i1085964_cambiolevo.jpg


Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
 
Stato
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