Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Dopo circa na decina di uscite con la Levo comincio a prenderci le misure ... ho dovuto riabituarmi al peso, provato piccolo drop da un metro, se impostato bene la bici si muove meno della 6fattie su cui mi trovavo benissimo, la yari da 140 fa quello che può mentre il mono, sgonfiato un briciolo rispetto l'autosag, lo trovo ok.
Il problema rimane sulle pietre o ghiaia veloce ... la bici va dove vuole, le gomme fanno veramente defecare, devo provare le maxxis, vorrei solo comprendere meglio la differenza fra high roller - DHR - DHF .... andrei sui 2.8 davanti e dietro, 60 tipi perché quanto ho capito sono più pesanti ma meglio latticizzabili e più rigide, le vorrei quindi TR ma anche EXO e 3C ... proprio in merito al 3C su PRO-M vedo che le DHR non lo sono ! A sto punto andrei di HR II 2.8 60tpi TR EXO 3C dietro e DHF 2.8 60 tpi TR EXO 3C davanti ... che dite ?
I Freni ... ieri dopo 10 min di discesa a cannone puzzavano ! Non hanno ceduto ma hanno cominciato a far rumore e allungare un pelo la frenata ... mi sa che dopo le gomme monto i Saint cosi non se ne parla più !
La forka ... grz a GIUIO ho l'art. Da comprare x portarla a 160 ma NON lo trovo disponibile da nessuna parte ! Pare che tutti i Leviatani abbiano le mie stesse intenzioni ! Proprio oggi ho contattato sul mercatino un possessore di una Pike già modificata montata su swork , speriamo sia la stessa misura e definisco il capitolo forka ... nella peggiore delle ipotesi vado di 36 o Ohlins e chiudosicuramente la pratica !!

In merito al nuovo acquisto di Ale .... è veramente fighissima quella bici ..... magari il prossimo anno tipo ad Aprile presentano l'Enduro in carbonio completamente Ohlins con batteria da 600 a 7199 !!!!! :D
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Tommyxx

Ebiker novello
30 Ottobre 2016
5
0
1
Napoli
Visita Sito
Ciao ragazzi forse al 99,9% prendo il modello Turbo levo fsr comp :)
Volevo qualche informazioni in più:
Con la batteria 460wh c'è molta differenza di durata a confronto con la batteria 504wh ?
La forcella Yari e possibile sostituire l'asta per aumentare l'escursione ?
Per incominciare quali sono i migliori parametri da impostare su l'APP ?
Grazie!
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Ciao, se ti spulci le pagine precedenti trovi tutte le risposte alle tue domande cosi non rischiamo di ripetere all'infinito argomenti già trattati.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao ragazzi forse al 99,9% prendo il modello Turbo levo fsr comp :)
Volevo qualche informazioni in più:
Con la batteria 460wh c'è molta differenza di durata a confronto con la batteria 504wh ?
La forcella Yari e possibile sostituire l'asta per aumentare l'escursione ?
Per incominciare quali sono i migliori parametri da impostare su l'APP ?
Grazie!
Batteria: meno del 10% di differenza, la 504 ti da 100/150 mt di dislivello in più
Forcella: si, basta sostituire l'air-shaft per aumentare l'escursione
Parametri: portala a casa e facci un paio di giri per capire com va, e poi comincia a regolarla come meglio ti piace, magari chiedendo con cognizione di causa.
 

Tommyxx

Ebiker novello
30 Ottobre 2016
5
0
1
Napoli
Visita Sito
Batteria: meno del 10% di differenza, la 504 ti da 100/150 mt di dislivello in più
Forcella: si, basta sostituire l'air-shaft per aumentare l'escursione
Parametri: portala a casa e facci un paio di giri per capire com va, e poi comincia a regolarla come meglio ti piace, magari chiedendo con cognizione di causa.
Grazie per la risposta!
Ora devo solo trovare l'air-shaft.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
ma de che..non è difficile ...con tanta pazienza , girando ore ed ore in internet, vendendo i pezzi che smonto ed altri che avevo in "cantina", sopratutto inventando una marea di cazzate alla moglie :)
Ah me l'ero perso il tuo nuovo acquisto... quando ti arriva?
Dicono fine Marzo, confermata da moustache, sarebbe perfetto visto che d'inverno uso la fat e non vedo l'ora che cada un metro di neve..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
In merito al nuovo acquisto di Ale .... è veramente fighissima quella bici ..... magari il prossimo anno tipo ad Aprile presentano l'Enduro in carbonio completamente Ohlins con batteria da 600 a 7199 !!!!! :D
Ho 4 obiezioni da fare:
- Se fosse presentata ad aprile vorrebbe dire consegne nel 2018, quindi troppo lontane..
- Riguardo al prezzo visto quanto costa la sworks levo penso che se specialized uscisse col telaio carbon lo farebbe pagare almeno 10000 su una enduro..
- Batteria dubito che si avvicini a quanto avrei io (500+500=1000wh)
- Motore Bosch, ne sono innamorato..

Quindi penso che nel mio caso la mia scelta sia la migliore possibile al momento, per una combinazione di fattori, sia oggettivi che soggettivi, non potrei desiderare di meglio..

Il prossimo passo x avere ancora di più potrebbe essere la Dh di rotwild, ma ci penserò quando almeno mi sarà consegnata la baffona.. Ahahahah
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ho 4 obiezioni da fare:
- Se fosse presentata ad aprile vorrebbe dire consegne nel 2018, quindi troppo lontane..
- Riguardo al prezzo visto quanto costa la sworks levo penso che se specialized uscisse col telaio carbon lo farebbe pagare almeno 10000 su una enduro..
- Batteria dubito che si avvicini a quanto avrei io (500+500=1000wh)
- Motore Bosch, ne sono innamorato..

Quindi penso che nel mio caso la mia scelta sia la migliore possibile al momento, per una combinazione di fattori, sia oggettivi che soggettivi, non potrei desiderare di meglio..

Il prossimo passo x avere ancora di più potrebbe essere la Dh di rotwild, ma ci penserò quando almeno mi sarà consegnata la baffona.. Ahahahah

L'hai ordinata al solito posto?

Ho aggiornato la batteria della Levo, forse domani riesco a provarla, vediamo che differenze ci sono...

P.S. A TN ho visto una ST 29 rossa taglia M in pronta consegna ;-)
 

Tommyxx

Ebiker novello
30 Ottobre 2016
5
0
1
Napoli
Visita Sito
Lo sto cercando ma nn lo trovo disponibile !! Se lo trovi avverti
In garage mi trovo questa devo vedere se può andar bene!
2euhdlf.jpg
 
Ultima modifica:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ieri, io, il mio socio con la comp XL ed un amico con KTM bosch (500W) ... dslv. 1.284 m - 51,39 km (di cui almeno 20 km. a motore spento!) ...
le Levo batteria finita (prima una poi l'altra ... 12 minuti dopo) ... solita assistenza ... eppure stavolta grande delusione ... forse il freddo ma comunque
il bosch tornato con c.ca 1/3 di batteria residua ... (questo agosto fatto anche 1600 mt. dslv e tornavo con 2/3 tacche) ... cosa strana che entrambe le
Comp poco piu' di 30 Km. e c.ca 1.300 dslv ... mmm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.