Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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Si ho l'ultimo aggiornamento e ho settato i seguenti parametri (anche se non ho fatto molte prove) :

eco: 20%
Trail: 50%
Turbo: 75%

corrente: 80%

Accelerazione: Eco.

Il giro che abbiamo fatto è a La Spezia e dintorni, per chi conosce le zone, ho fatto la salita da La spezia centro sino a Biassa (7Km) arrivando con l'89% di batteria, abbiamo continuato la salita per altri 3-4km quasi fino su alle antenne (abbiamo poi preso il sentiero che va a volastra), li sono arrivato con l'84% e poi piano piano è scesa nel resto del giro sino al 68%...
Mi sono davvero stupito di quanto possa consumare poco...pure vero che io peso 67-68 quindi non molto e la gamba un po ce l'ho. C'è da dire che il mio amico con la XL, che ha messo i paramteri zeus e pesa piu di 90Kg è tornato con il 59% quindi manco troppo distante. comunque anche lui, come me, ha una discreta gamba.

la Yari, stiamo valutando di fare la modifica ma io non vado giu a tuono in discesa e 140 con gomme plus mi bastano e avanzano. piuttosto ho sentito che la forca è parecchio sostenuta a fine corsa, sapete quanti token ci sono inseriti di serie?
Ammo dietro pure quello l'ho sentito bello sostenuto...complicato togliere gli spessori? sul fox non l'ho mai fatto...

Sulla mia yari ci sono 3 token, io li lascio e preferisco tenere la pressione aria un po più bassa cosi e' più sensibile ai piccoli urti per poi diventare più sostenuta verso la fine della corsa.
Per l'ammortizzatore io ho tolto le 2 rondelline che ci sono sullo stelo come suggerito pagine indietro ci vuole 5minuti e non devi smontare nemmeno l'ammo dalla bici.
Io ieri ho fatto il primo giro con l'aggiornamento batteria(avevo gia quello motore) ho messo le impostazioni che qualcuno ha postato e devo dire che mi ha proprio stupito, gia prima mi piaceva ma adesso in eco ci faccio praticamente tutto(effettivamente come impostazione e' un po strana visto che con corrente al 20% e in eco al 15 adesso salgo con meno fatica rispetto a prima post aggiornamento con valori più alti), consumo mi pare ottimo ieri ho fatto un giro di 31km e 1009m+ e sono arrivato a casa con batteria residua del 59%!!
Sempre più soddisfatto della levo!
 

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Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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Beato te che sei così smilzo[emoji23], il tuo rapporto W/kg fa della tua bici un mezzo da Superbike...[emoji23]


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ahahahha una superbike no, ma con me sopra direi che si sente molto a suo agio.
Non vedo l'ora di rifarmi un altro giro sabato...

nel frattempo ho ordinato: manubrio renthal carbon (ce l'avevo anche sull'altra bici), 740mm x 30mm di rise e attacco Renthal ma da 50, invece dei 60 originali. Ovviamente anche immancabile parafango anteriore, con quelle gomme tiri su di tutto...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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ahahahha una superbike no, ma con me sopra direi che si sente molto a suo agio.
Non vedo l'ora di rifarmi un altro giro sabato...

nel frattempo ho ordinato: manubrio renthal carbon (ce l'avevo anche sull'altra bici), 740mm x 30mm di rise e attacco Renthal ma da 50, invece dei 60 originali. Ovviamente anche immancabile parafango anteriore, con quelle gomme tiri su di tutto...

Io lo metterei almeno da 760 il manubrio
 

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Ebiker normalus
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Io lo metterei almeno da 760 il manubrio


oramai troppo tardi e comunque prediligo i manubri piu strettini. Ho le spalle strette e i manubri troppo larghi mi danno fastidio sia fisicamente sia nella guida della bici. Piu è largo piu mi da l'idea di essere sconnesso dalla bici e mi sembra si sentire meno le reazioni...eppure sento dire da tutti che è l'esatto contrario...boh!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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oramai troppo tardi e comunque prediligo i manubri piu strettini. Ho le spalle strette e i manubri troppo larghi mi danno fastidio sia fisicamente sia nella guida della bici. Piu è largo piu mi da l'idea di essere sconnesso dalla bici e mi sembra si sentire meno le reazioni...eppure sento dire da tutti che è l'esatto contrario...boh!

Si infatti e' proprio il contrario più e' largo e più hai controllo(avendo la leva più lunga), ma in ogni caso va a gusti io il 760 lo sento gia un po strettino, pero' io prediligo la discesa.
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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Io anche in effetti sto pensando di metterlo da 760, qualche consiglio? Ma riguardo ai garmin, ero intenzionato a prendere il 1000 perché é l'unico configurabile con la levo, però è più vecchio dell'820...possibile?!? O mi sbaglio?

Da 760mm ne hai quanti ne vuoi... il mio amico ha l'enve, costa uno sproposito ma è davvero bellissimo.
Per il garmin io sono stato fortunato perché qualche mese fa, quando ancora non pensavo alla levo, ho comprato l'820. Accoppiato in 5 min alla levo, e' fantastico. Corretto quello che dici, il 1000 e più vecchio e l'820 e' quasi più potente nonostante il prezzo più basso. Inoltre pare che per accoppiare il 1000 e altri garmin diversi dal 820 devi scaricare un'applicazione apposita...ora come ora non avrei dubbi e andrei di 820...
 

yugotour

Ebiker novello
13 Febbraio 2017
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Ciao a tutti! Solo per condividere la gita odierna. Grande Levo.
Km 26 dislivello 1200 consumo 60% quasi tutto in trail 30%.
 

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