Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Nooo anatema! Non lo fare mai più e il modo più insensato di usare una emtb brucerai all'inferno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No no mi sono divertito perché ho noleggiato la seconda batteria[emoji16][emoji16] e quindi non ho lesinato quando serviva

Residuo
6% della prima . 46% della seconda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

passy

Ebiker ex novello
19 Settembre 2016
45
16
8
47
Marano sul panaro (MO)
www.salsi.it
Bici
Turbo Levo Comp FSR, NS Surge, MDE Damper 650b
No no mi sono divertito perché ho noleggiato la seconda batteria[emoji16][emoji16] e quindi non ho lesinato quando serviva

Residuo
6% della prima . 46% della seconda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]qui facciamo i furbetti hahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
grazie ,ma sai dove si trova quel programma e se ha controindicazioni
La circonferenza metti quello che vuoi. Io ho messo 1250 che corrisponde a 45 km/h. Io però uso un altro programma, Lightblue per iPhone. Il programma usa gli esadecimali, quindi devi farti i conti da decimale ad esadecimale oppure trova un converter online. Poi cmq il programma Specialized ti farà vedere solo il valore decimale, cioè 1250. Per me non ha senso inserire 700: ti permetterebbe 80.53 km/h che non farai mai e poi mai con quei rapporti e quella potenza. Manco in discesa. Secondo me non arriva nemmeno ai 45 che ho impostato io.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Conviene che quando si compra la levo nuova si metta subito in chiaro il costo o meno degli aggiornamenti io sul contratto mi sono fatto scrivere aggiornamenti gratuiti, cosi non ho discussioni in futuro.
 
Reactions: Dius

Gerri

Ebiker novello
23 Marzo 2017
11
3
3
61
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo levo
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Informazione per chi non riesca collegare il garmin 520 alla levo. Collegare il 520 al PC e avviare Garmin Express, andare sull'ìapp specialized levo e cliccare sull'iconetta di fianco al nome, quando si apre la finestrella mettere il num 0. Uscire.
Accendere la Levo, cercare i sensori e poi selezionare la pagina IQ della levo e posizionare il 520 vicino al connettore della batteria (non vicino ai led come ho sempre visto su indicazioni e video...) dopo alcuni secondi compariranno i dati!!!
E pensare che ho preso il 1000 quasi per niente (quasi perchè con il 520 facevo fatica a vedere i numeri, troppo piccoli....
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
Ragazzi, turbo levo arrivata e provata per la prima volta ieri per un giro di 35km per 890 metri di dislivello positivo.

Che dire, bici tanto fanstastica da farmi rimpiangere di non averla comprata prima. Ieri abbiamo appositamente fatto un giro che il mio amico ed io evitiamo da lungo tempo, in quanto ha una salita davvero ripidissima e lunga piu di 2 km che, con le muscolari, ci eravamo fatti a spinta (è una roba al 18-20% di pendenza). Ieri, ovviamente, mi sono tolto la soddisfazione di farla in turbo e salivo a ben 10 kmh, una goduria infinitaaaaa!

in discesa la bici va benissimo, molto meglio di quanto pensassi e cmq molto meglio della cannondale Habit da cui provengo. la Levo è mooooolto ma mooooolto simile alla Stumpjumper che ho avuto e amato moltissimo.

Insomma il ritorno su specialized non poteva essere migliore e scoprire questo nuovo mondo mi ha fatto capire una cosa sola: non credo comprero mai piu una muscolare....

un paio di immagini (brutte perche venute male) delle nostre Levo (una L, la mia e la XL del mio amico).

Ah dimenticavo...piccolo dato, dopo tutto quel chilometraggio e dislivello sono arrivato con percentuale residua del 68%!!! maggior parte utilzzata in eco che per me è gia troppo!
 

Allegati

  • IMG_1044.JPG
    665,2 KB · Visite: 63
  • IMG_1045.JPG
    614,2 KB · Visite: 58
  • IMG_1047.JPG
    492 KB · Visite: 59

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
come lhai settata? hai gia il nuovo aggiornamento?
P.s. un consiglio se ti piace la discesa fai la modifica a 160anteriore e fai revisionare la yari poi ti sembrera' un altra, togli anche gli spessori sull'ammo come gia suggerito pagine indietro!
 
Reactions: Deleted member 781

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
come lhai settata? hai gia il nuovo aggiornamento?
P.s. un consiglio se ti piace la discesa fai la modifica a 160anteriore e fai revisionare la yari poi ti sembrera' un altra, togli anche gli spessori sull'ammo come gia suggerito pagine indietro!

Si ho l'ultimo aggiornamento e ho settato i seguenti parametri (anche se non ho fatto molte prove) :

eco: 20%
Trail: 50%
Turbo: 75%

corrente: 80%

Accelerazione: Eco.

Il giro che abbiamo fatto è a La Spezia e dintorni, per chi conosce le zone, ho fatto la salita da La spezia centro sino a Biassa (7Km) arrivando con l'89% di batteria, abbiamo continuato la salita per altri 3-4km quasi fino su alle antenne (abbiamo poi preso il sentiero che va a volastra), li sono arrivato con l'84% e poi piano piano è scesa nel resto del giro sino al 68%...
Mi sono davvero stupito di quanto possa consumare poco...pure vero che io peso 67-68 quindi non molto e la gamba un po ce l'ho. C'è da dire che il mio amico con la XL, che ha messo i paramteri zeus e pesa piu di 90Kg è tornato con il 59% quindi manco troppo distante. comunque anche lui, come me, ha una discreta gamba.

la Yari, stiamo valutando di fare la modifica ma io non vado giu a tuono in discesa e 140 con gomme plus mi bastano e avanzano. piuttosto ho sentito che la forca è parecchio sostenuta a fine corsa, sapete quanti token ci sono inseriti di serie?
Ammo dietro pure quello l'ho sentito bello sostenuto...complicato togliere gli spessori? sul fox non l'ho mai fatto...
 
Reactions: Tuscania67

Dius

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
20
2
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017

Qualcuno sa se l'operazione lascia qualche traccia ??
 

Dius

Ebiker ex novello
12 Maggio 2017
20
2
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017
A FARE L'AGGIORNQMENTO CI VOGLIONO 5 MINUTI, INCAZZANI E NON PAGARE I SI VENDE SERI COME IL MIO NON PRENDONO SOLDI
Più che altro dovrebbero consegnarti il mezzo con gli ultimi aggiornamenti disponibili !
Che storia è che 3gg dopo mi dici che dovrei lasciarti la bici mezza giornata e 30€ ?!
Si, atteggiamento poco serio secondo me
 
Reactions: RoWi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.