Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit


Ciao e grazie per i dati. La bici l'ho ordinata da cingolani che era l'unico negozio in Italia (credo) ad avere la L in colore verde disponibile... finita ovunque! Mi hanno detto che la bici verrà consegnata aggiornata all'ultimo finware quindi dovrei essere a posto.
una curiosità relativa alle performance della bike: ho capito che la modalità migliore e più utilizzata è la eco ma non avendo mai provato una ebike (ho provato solo una haibike in un parcheggio...) non riesco a capire quanto più veloce si va rispetto ad una muscolare...ad esempio, se sono in salita su asfalto su una rampa al 10% con la muscolare salgo a 6-7km/h max, con la levo a quanto si sale (in mod eco) ?
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Non ho idea. Non ho nessun strumento ed i dati che ti ho riportato me li aveva detti un compagno di corsa. Posso solo dirti che la velocità dipende dalla gamba e dall'assistenza. Di sicuro la Levo va in direzione opposta rispetto a tutte le altre dove l'assistenza non la senti o quasi. Per dire, se spegni il motore pedali praticamente uguale ai compagni di viaggio, solo che fai un po' più fatica. Ma se hai gamba puoi benissimo stare al passo con i compagni con assistenza 15/20% accesa. Cioè l'assistenza 15/20 ti toglie il peso della bici o poco più.
 

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
55
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
Scusa intendevo che la Levo non fa sentire l'assistenza quindi va in direzione opposta rispetto tutte le altre emtb.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

con i rapporti 34-42 al 15% a 70 rpm 7-8 kmh, ogni 10 % in più aumenti 2-3 kmh a pari sforzo. Se esci con i muscolari appena aumenta la pendenza o la difficoltà e scendono sui 4-5 kmh, il rapporto originale è lungo, anche con il 30-42 non scendi a 5 kmh come loro ( 26-42?) tenendo una cadenza minima 60-65 rpm. Io ho messo subito il 30, è il minimo senza modifiche e con spesa minima o nulla. Si sente la differenza, sali meglio, consumi meno e sei più vicino come velocità minima
 
Reactions: numerotre

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Posso solo dirti in base alla mia esperienza sia con Brose che con Bosch. Assistenza minima 50% se sali ipotesi su una salita al 10% a 8 km ora con bici non elettrica, a parità di sforzo con e-bike sali a 12 km ora. Ora siccome Specialized ha deciso d'essere + "speciale", proprio x il nome , credo che il 50% di assistenza Bosch per Specialized sia 16%. Buone pedalate. Con le altre assistenze fai i dovuti calcoli e vedi la velocità teorica a parità di sforzo.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

Io pedalo abbastanza, considera che fai medie quasi doppie rispetto alla muscolari e io la uso con assistenza al 15% corrente al 70% e accelerazione in eco!!
Vedrai che ti si aprira' un mondo, ti divertirai di sicuro.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io pedalo abbastanza, considera che fai medie quasi doppie rispetto alla muscolari e io la uso con assistenza al 15% corrente al 70% e accelerazione in eco!!
Vedrai che ti si aprira' un mondo, ti divertirai di sicuro.
non hai aggiornato? se si, in eco al 15% la corrente non dovrebbe essere 70% ma 15%. sotw 4.22
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
no io ho ancora il 4.9, la porto domani a farmi modificare la yari e nel mentre mi faccio mettere il 4.22, visto che ne parlate tutti bene.
Io cosi mi sto trovando benissimo(ho il solo aggiornamento motore), per i percorsi che faccio e per come pedalo riesco ad arrivare a 1800/2000m+ quindi per me più che sufficienti per i miei giri.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

non ne ho parlato ne bene ne male, st'ò ancora studiando le differenze per le mie forze. Se vai di 15% attuale, con le tue regolazioni hai 70% di corrente, poi con 15% consumerai meno, ma ora quando spingi sulle rampone la spinta è progressiva al tuo sforzo fino al 70% di potenza motore ammesso di arrivarci in eco, poi in eco 15 avrai 15% di motore massimo, solo in turbo potrei regolare la corrente. Io preferivo prima come assistenza, ma consumava di più perchè aiutava di "più"
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert


Stasera la porto cosi vedo cosa cambia.
Io la uso praticamente sempre in eco, uso occasionalmente trail(settato al 30%) per i pezzi più impegnativi, turbo non lo uso praticamente mai se non quando sono di fretta e devo tornare a casa a 40kmh!!!!
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit
ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli su setup / duranta della batteria.

Solo per aggiornarvi la bici è in spedizione e dovrebbe arrivarmi a casa entro giovedi al max...peccato che sono fuori per lavoro e non potro toccarla con mano sino a venerdi sera!

Un consiglio: sono sempre stato un grandissimo fan del tubless ma sulle ruote grasse c'è chi dice che è meglio non farlo, voi cosa ne pensate? era mia intenzione nemmeno montare le gomme sulla bici e farle direttamente tubless ma da quel che ho sentito forse è meglio che ci lascio le camere...
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works

attualmente giro senza camere anche con pressione sotto 1 atm ( 70kg), precedentemente ho girato 2 anni con la sduro, con le camere in cui avevo messo il lattice, dopo che nei primi 5 giri avevo forato 3 volte. Due stagioni senza pensieri e mai aggiunto lattice.
 
Reactions: Nicotrev

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
81
24
8
genova
Visita Sito
Bici
cannondale habit


Bene grazie mille. Quindi meglio camere con lattice oppure tubless? Le gomme di serie sono gia predisposte per essere trasformate? scusatemi per tutte queste domande, almeno quando mi arriva faccio tutto in velocita e poi si esce a provare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.