Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Reggio emilia
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pivot shuttle am
Domanda:
Ma non si stravolgono troppo le geometrie??
Certamente , infatti sono curioso di provare la bike , in sostanza la mia avendo montato una lyric da 160 e l'ammo da 200/57 si è alzata di 1 centimetro ,però sono ancora un pelo più basso di levo con plus ( io monto gomme 27,5). Aspetto di provarla ,senza fango per capire bene la differenza
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Per un miglior contatto ti serve una suola quanto più regolare possibile nel punto di appoggio sul pedale.
In questo le Freerider sono se non le migliori, tra quelle più idonee, soprattutto su terreno duro e compatto e roccia. Vedi l'allegato 1836 Vedi l'allegato 1837
Chiaro che se devi spingere o comunque camminare su bagnato scivoloso, sei morto!

In caso di polivalenza che possa sostituire (non completamente, nella camminata...) la pedula, puoi cercare una scarpa con suola in mescola morbida, sempre con una supeficie regolare, ma "intagliata", tipo le Adidas (proprietaria di Five 10...) Terrex. Vedi l'allegato 1838
Allora,
le suole con la parte del contatto liscia non fanno per me, oltre a scendere... salgo, anche con dei bei tratti di spintage...perciò le vorrei con una suola che permetta di avere una buona presa anche sul terreno...
d'inverno, se faccio montagna, uso gli scarponcini, anche se non hanno un contatto ottimale, per la neve, il freddo e il fango, e, se è asciutto, delle scarpe NW da enduro senza tacchette, anche queste non ideali per i flat, ma li sto usando da poco.
Interessanti per me le Adidas che hai messo....vedremo, anche in base al prezzo.
 
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mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
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con garmin 820 x gestire la Levo usate "specialized" oppure quella la funzione di default del garmin "ebike" dopo avere rilevato la Levo come sensore?
Da quanto ho capito sembrano una alternativa all'altra o mi sbaglio?
La comodità di quella "nativa" garmin è la possibilità di vedere la % della batteria anzichè la barra dell'altra
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
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Intense Tracer 275c / Specialized Levo
Ero partito "trasformando" la ruota posteriore in boost (mozzo dt 350 straight pull 28 fori)
Con distanziali nuovi piú lunghi di 3mm e cannibalizzando una vecchia cassetta shimano dalla quale avevo ricavato una cassetta XD con battuta della cassetta spostata verso l'esterno di 3mm. Per il disco mi sono limitato a fare 6 distanziali 10x5x3 in alluminio.
IMG_3756.JPG
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
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Intense Tracer 275c / Specialized Levo
Poi mi é partito l'embolo ed ho deciso di cambiare il mozzo e mettere un "vero" boost.
Così ho preso un DT 350 28fori straight pull 148x12 e già che c'ero ho sostituito i raggi che inizialmente avevo utilizzato da 2-1,6-2 con dei 2-1,8-2.

IMG_3758.JPG

Poiché con XD non era disponibile anche questa volta il corpetto é stato ricavato da uno Shimano
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
con garmin 820 x gestire la Levo usate "specialized" oppure quella la funzione di default del garmin "ebike" dopo avere rilevato la Levo come sensore?
Da quanto ho capito sembrano una alternativa all'altra o mi sbaglio?
La comodità di quella "nativa" garmin è la possibilità di vedere la % della batteria anzichè la barra dell'altra
Entrambe.. uso l'app all'interno del campo dati per batteria e regolazione assistenza insieme ai dati di cadenza e altimetria e poi con swipe a sx ho la pagina semplice di default..

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e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
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Intense Tracer 275c / Specialized Levo
Ruota in costruzione
Purtroppo con il mozzo nuovo nonostante il cerchio con foratura asimmetrica non sono riuscito ad avere la stessa tensione lato disco (94kgf) e lato cassetta (117kgf) a causa della campana tura non perfettamente simmetrica

IMG_3761.JPG
 

mapuck

Ebiker normalus
2 Dicembre 2016
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Entrambe.. uso l'app all'interno del campo dati per batteria e regolazione assistenza insieme ai dati di cadenza e altimetria e poi con swipe a sx ho la pagina semplice di default..

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Che procedura hai seguito x abilitarle entrambe?
Se abilito prima l'app non mi rileva la bike come sensore, viceversa
Se faccio rilevare prima la bike come sensore ma non riesco ad abilitare l'app

Ho trovato questa guida ma ci ho capito poco
http://ibd.specialized.com/media/whatsnew/Levo_ConnectIQ_Anleitung_Sept16.pdf
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Che procedura hai seguito x abilitarle entrambe?
Se abilito prima l'app non mi rileva la bike come sensore, viceversa
Se faccio rilevare prima la bike come sensore ma non riesco ad abilitare l'app

Ho trovato questa guida ma ci ho capito poco
http://ibd.specialized.com/media/whatsnew/Levo_ConnectIQ_Anleitung_Sept16.pdf
Mah guarda io ho acceso il garmin e accoppiato alla levo.. poi ho cercato i sensori e aggiunto potenza e cadenza della levo e velocità del garmin.. poi non mi funzionava l'app specialized e allora dopo mille tentativi ho capito che basta andare in garmin connect poi dispositivi selezioni il garmin vai in app connect iq selezioni l'app specialized e imposti il valore da 0 a 1.. ed ecco che funziona..

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runcaa59

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
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Turbo Levo
@mapuck
Scusa se mi intrometto, ho avuto anch'io gli stessi problemi. Se aggiungi come sensore Specialised non funziona con la Connect IQ e viceversa (avevo chiesto a Garmin). Devi cancellare tutti i sensori e aggiungere i singoli sensori come : velocità, frequenza di pedalata, potenza (se hai Edge 820) rappresentati graficamente con il conta Km, pedali e attrezzo pesi. Poi vai nelle impostazioni, profili attività, pagine dati, devono esserci almeno 8-9 campi. Aggiungi nel 1° campo Connect IQ (per il livello di assistenza Eco Trail Turbo) e su un altro campo sempre aggiungendo Connect IQ, la percentuale della batteria (Lev Batt) come rappresentato nel link in tedesco pag.8 a destra.
 
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