Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ahahah... la foto non è bella ma 4 Levo che girano insieme non è da tutti i giorni, almeno dalle mie parti.
La prima (mia) monta Nobby Nic davanti e ground control dietro, le altre tutte di serie con Purgatory avanti e dietro per le 6fattie...

quale differenza riscontri di tenuta e scorrimento tra le tue 2 gomme
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Sono d'accordo ... fluida e regolare ... ieri seconda uscita dopo l'aggiornamento ... freddo bestia :D

cf7349bd4c2.JPG
La mia batteria devo ancora aggiornarla... aspetto che esca anche l'aggiornamento motore così faccio tutto insieme
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Strano. Il mio funziona perfettamente.
Boh, prova a resettate tutto e rinstalla

Ciao Shark ... ieri ho rifatto tutto da capo ... niente da fare ... il mio 520 (seppur aggiornato) non vede la Levo ...
in ogni caso anche io ho problemi a vedere il 520 ... sopratutto le schermate "affollate" ... presbiopia galoppante ...
il bello del 520 è proprio la sua completezza in dimensioni compatte ...
anche se non mi garba molto proverò il 1000 Explorer ...
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Personalmente il motore è strasufficiente ... giro dal 10 al 20% dassistenza per quasi tutta l'uscita, gli altri valori li lascio per fare passaggi trialistici.
Sono veramente curioso di vedere tutti sti biker che si lamentano... perché il brose non sia sufficiente devi essere messo veramente di merda ! Invece di cercare più watt magari mangiate meno e pedalare di più.
Io vorrei solo una levo più leggera ... quanto sarebbe figa pesasse 15/18 kg !
ma se questi già sono na chiavica a salire ... a scendere vorrei vederli ?
Ho speso soldi inutilmente !!!
Ora per risparmiare dopo l'acquisto errato spenderete meno a rimpinzarvi come maiali e userete più le gambe.
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Personalmente il motore è strasufficiente ... giro dal 10 al 20% dassistenza per quasi tutta l'uscita, gli altri valori li lascio per fare passaggi trialistici.
Sono veramente curioso di vedere tutti sti biker che si lamentano... perché il brose non sia sufficiente devi essere messo veramente di merda ! Invece di cercare più watt magari mangiate meno e pedalare di più.
Io vorrei solo una levo più leggera ... quanto sarebbe figa pesasse 15/18 kg !
ma se questi già sono na chiavica a salire ... a scendere vorrei vederli ?
Ho speso soldi inutilmente !!!
Ora per risparmiare dopo l'acquisto errato spenderete meno a rimpinzarvi come maiali e userete più le gambe.

Post politicamente scorretto ma credo rispecchi la realtà... :joy::joy::joy:
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Certo a sentire certe affermazioni, mi viene da domandarmi: Ma sta gente prima andava in bicicletta??
No , perchè, visto che con il bosch, che sembra faccia miracoli in tutti i sensi, vanno da tutte le parti e con la levo hanno tanti problemi...........non è che avete scambiato la e-bike per un piaggio SI???

Secondo me è proprio con il bosch che si perde l'essenza della mtb.
Io oramai ho le gabbe alla frutta, ma con la levo mi trovo bene, e tutti questi problemi non li vedo.....forse perchè sono fra qui pochi, circa 600, che hanno speso bene (male per altri) i miei soldi
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
No dai ragazzi adesso non diciamo che con bosch si perde l'essenza della mtb..
Se tu spari i parametri della levo a manetta non si comporta certamente in maniera più naturale di un bosch in turbo..
Son 2 motori differenti, uno più silenzioso e l'altro più vigoroso, va a gusti e sopratutto dipende cosa si è pedalato prima..
Io vengo da anni di bosch e son boschimane, ad usare il brose sulla levo mi trovo un po spiazzato alle prime pedalate ma poi faccio le stesse cose e mi diverto cmq..
Chi invece passa diretto da una mtb tradizionale probabilmente preferirà brose..
Penso che tutti possano essere soddisfatti al 100% dei propri acquisti, non c'è un migliore o un peggiore, basta divertirsi, e questo non manca mai..
 

SHARK1972

Ebiker velocibus
10 Ottobre 2016
281
109
43
51
FIRENZE
Visita Sito
Concordo con te fino ad un certo punto.
Se tante persone lamentano o desiderano tanta assistenza o come l'hai chiata tu, un motore più vigoroso, alla fine della MTB cosa rimane??
Va benissimo l'aiuto, ma a mio avviso le gambe devono avere sempre la peggio (intendo come fatica)
Poi per il resto ti do pienamente ragione
 
  • Like
Reactions: RoWi

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.367
3.045
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scusate se intervengo. Ma con questo si intende che il Bosch porta su senza fatica? E che con il Brose invece si continua ad essere veri biker perchè si fa fatica?
Io con Bosch esco sempre con un mio amico che ha il Brose. Ma non mi sembra proprio che sia così.
Ha ragione Ale. Divertiamoci. La vera differenza la farà la bici con la batteria più capiente. Speriamo in un prossimo futuro.
 
  • Like
Reactions: Magic

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Concordo con te fino ad un certo punto.
Se tante persone lamentano o desiderano tanta assistenza o come l'hai chiata tu, un motore più vigoroso, alla fine della MTB cosa rimane??
Va benissimo l'aiuto, ma a mio avviso le gambe devono avere sempre la peggio (intendo come fatica)
Poi per il resto ti do pienamente ragione
Mah, io penso che una ebike, nello specifico una e-mtb, sia un mezzo che punta sopratutto al divertimento..
Gli utilizzatori di tali mezzi motorizzati hanno gusti molto variegati fra loro, c'è chi li usa al minimo di assistenza e si sente orgoglioso di essere tornati a casa col 50% della batteria stanchi morti, e chi invece all'opposto li usa per divertirsi senza faticare concentrandosi di più sul divertimento in discesa..
Ovviamente sto parlando di due esempi agli antipodi, il bello di una e-mtb é che la puoi usare per tutti e due gli scopi, in base alle esigenze o ai gusti personali..
Io personalmente ho preso 4 anni fa la mia prima e-mtb xche venivo da un infortunio, era l'unico modo per ritornare a godermi i miei percorsi preferiti..
Sono abituato a farmi aiutare bene dal motore, xche secondo il mio punto di vista, se devo arrivare a certi compromessi in guidabilita dati dal peso di una ebike devo almeno bilanciare positivamente l'ago della bilancia sfruttando le doti del motore..
In parole povere se devo sputare sangue in salita, preferisco farlo con una mtb tradizionale e godermi di più la discesa, quindi per me non ha senso faticare alla morte x spingere una ebike in cima alla salita e poi ritrovarmi con l'handicap del peso in discesa..
Ripeto per me una e-mtb non è solo rose e fiori, i peggiori lati negativi sono il peso in discesa e il problema del portage, quindi per bilanciare questi 2 aspetti penso che abbia un senso sfruttare il vero pregio che ha una ebike, cioè il motore..
Altrimenti sarei un Sadomasochista..;)
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Scusate se intervengo. Ma con questo si intende che il Bosch porta su senza fatica? E che con il Brose invece si continua ad essere veri biker perchè si fa fatica?
Io con Bosch esco sempre con un mio amico che ha il Brose. Ma non mi sembra proprio che sia così.
Ha ragione Ale. Divertiamoci. La vera differenza la farà la bici con la batteria più capiente. Speriamo in un prossimo futuro.

Anche perchè con capacità di batteria simili ed autonomie comparabili non possono esserci grosse differenze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.