Test Specialized Kenevo SL

Freefra

Ebiker grandissimus
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Santa Cruz Heckler 9
Ho dei dubbi che si senta la differenza tra il Mahle 1.1 e 1.2, ma sono pronto a ricredermi provandolo se capita, Speci con poca spesa cerca di fare cambiare le SL....., per quanto mi riguarda ora vedrei benissimo la Kenevo SL con il Fazua 450w di picco e 430wh di batteria, ma Speci non penso che cambierà strada.
In questo momento mi solleticherebbe molto provare la Santa SL con il Fazua, anche se è meno piazzata della la Ken SL sul campo può riservare qualche sorpresa positiva con quel carro.
Il Fazua in realtà ha massimo 350 watt. I 450 li eroga solo nella modalità boost per 12 secondi ( quando tieni in su l'anello per 3 secondi e le luci del mini display lampeggiano).
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
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Kenevo 2020 +Minions
Il Fazua in realtà ha massimo 350 watt. I 450 li eroga solo nella modalità boost per 12 secondi ( quando tieni in su l'anello per 3 secondi e le luci del mini display lampeggiano).
Se nella terza assistenza il Fazua dà 350 watt allora dal Mahle1.1 a questo Fazua ci sono +50 watt, quindi và considerata solo la coppia che fà la differenza più rilevante, perchè dal Mahle 1,1 al max al Fazua60 sulle gambe sembra di avere un 30% circa di aiuto in più.
Confronto Mahle 1.2/1.1.
 

wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
sulle salite lunghe e scorrevoli probabilmente i watt contano di più. ma nel bosco su rampe e pezzi tecnici secondo me sono i Nm di coppia che ti spingono in su... infatti vorrei proprio vedere le differenze tra il male2 e il fazua. quando ho provato il fazua nel parcheggio non mi è sembrato avesse una spinta sconvolgente rispetto al mahle1. però andrebbero provati uno dietro l'altro stesso percorso...
 

Oettam20

Ebiker espertibus
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sulle salite lunghe e scorrevoli probabilmente i watt contano di più. ma nel bosco su rampe e pezzi tecnici secondo me sono i Nm di coppia che ti spingono in su... infatti vorrei proprio vedere le differenze tra il male2 e il fazua. quando ho provato il fazua nel parcheggio non mi è sembrato avesse una spinta sconvolgente rispetto al mahle1. però andrebbero provati uno dietro l'altro stesso percorso...
Hai ragione, anche per esperienza personale posso dire che i watt di picco li apprezzi sopratutto dove si possono tenere cadenza più alte, come nelle salite scorrevoli o quando si ha la possibilità di avere un rapporto corretto ed agile. I Nm di coppia li apprezzi maggiormente sulle salite molto ripide e/o tecniche quando la cadenza non è ottimale o quando si interrompe la pedalata per passare ostacoli/gradini e poi si riprende a pedalare.
 

Uolter

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ORBEA WILD 2023 - TERO X - Cannondale CX
Ho dei dubbi che si senta la differenza tra il Mahle 1.1 e 1.2, ma sono pronto a ricredermi provandolo se capita, Speci con poca spesa cerca di fare cambiare le SL....., per quanto mi riguarda ora vedrei benissimo la Kenevo SL con il Fazua 450w di picco e 430wh di batteria, ma Speci non penso che cambierà strada.
In questo momento mi solleticherebbe molto provare la Santa SL con il Fazua, anche se è meno piazzata della la Ken SL sul campo può riservare qualche sorpresa positiva con quel carro.

la SL1 e la SL2 non hanno niente in comune...ma niente niente (o meglio solo la batteria).....avute entrambe
 

wally73

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la SL1 e la SL2 non hanno niente in comune...ma niente niente (o meglio solo la batteria).....avute entrambe
azzo....
fai una bella recensione con foto !!!!!!!!!

secondo me la SL2 è un bello step in avanti. come telaio, geometrie, carro e motore...
però ho paura la batteria l'abbiano toppata... è quello che frena molti possibili acquirenti...
 
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conor

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LP
però ho paura la batteria l'abbiano toppata... è quello che frena molti possibili acquirenti...
Penso anche io…. Come ho letto su, bastava qualche Wh in più per compensare meglio il passaggio da 35 a 50 Nm. Che ne so, anche un 420 Wh e allora anche l’extender da 160Wh aveva più senso…tanto io l’ho pesata e reale s4 faceva 18,6 kg. Anche se si arrivava a 19, 19,5 non era la fine del mondo…
 

ValeBG

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SL 1 avuta per qualche mese poi sostituita con la Rise, poi sostituita con la scor con carro più discesistico. Alla fine volendo abbinare alla full una light per i giri super pedalati o da spallare e ho puntato ancora alla SL che pesa realmente 1.3kg in meno della rise
 
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wally73

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SL 1 avuta per qualche mese poi sostituita con la Rise, poi sostituita con la scor con carro più discesistico. Alla fine volendo abbinare alla full una light per i giri super pedalati o puntato ancora alla SL che pesa realmente 1.2kg in meno della rise
SL1 o SL2?
la lvo sl ha batteria più piccola e già per quello pesa meno... io ho avuto per 2 giorni in test una rise. montata bene e tra la rise M e la mia sl1 taglia L c'è +/- 1 kg di differenza a vantaggio di specy...
a parità di gomma la mia SL taglia L con 36 kashima, ammo X2 aria, cambio AXS pesa 18,8 circa...
montaggio lo possiamo paragonare alla rise
 

ValeBG

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Ho smontato completamente il telaio di una rise con batteria da 360 e una levo Sl1 la differenza sulla bilancia era di 1.3kg. infatti la levo sl con xx1, assegai exo+, aggresso exo, ruote da 1.8kg, float x, e fox 36 pesa 17.5 (+0.45 pedali)
 
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ValeBG

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Telaio orbea L Rise carbon 2021 blu 360w+ float x + freno post slx 7120 + pedivelle + corona + s. Sterzo + guaina e comando reggisella + pellicola sul telaio + batticatena + paramotore 9.515kg

Telaio Stumpjumper SL1 XL carbon 2021 nera 320w+ float x + freno post guide R + corona + s. Sterzo + guaina reggisella 7.370kg + 0.475kg pedivelle mancanti in quella foto
Totale7.84kg

Togliendo (stimo) 350gr? dells differenza fra batticatena, comando reggisella e della pellicola non presenti sulla levo la Differenza è 1.30kg!

Fra le due cambia anche il freno dietro, ma dovrebbero avere un peso simile,


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