Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
una bomba, mentre vado verso casa noto che il freno posteriore frena male..... mi fermo vedo.... disco cotto ...... :worried: ora mi chiedo come sia possibile ?

significa che freni troppo!!!:p:laughing:

a parte gli scherzi,hai controllato che tutto sia a posto(allineamento pinza,che i pistoncini escano simmetricamente,ecc ecc)

magari sei venuto giù a bomba e non ti sei accorto che era un po frenata
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
significa che freni troppo!!!:p:laughing:

a parte gli scherzi,hai controllato che tutto sia a posto(allineamento pinza,che i pistoncini escano simmetricamente,ecc ecc)

magari sei venuto giù a bomba e non ti sei accorto che era un po frenata

Ma ho frenato il giusto, cioe sono sceso a cannone la cosa strana è che il disco si è cotto solo su una parte...
 

Allegati

  • PARTE COTTA.jpg
    PARTE COTTA.jpg
    330,4 KB · Visite: 66
  • PARTE CRUDA .jpg
    PARTE CRUDA .jpg
    230,2 KB · Visite: 66

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma ho frenato il giusto, cioe sono sceso a cannone la cosa strana è che il disco si è cotto solo su una parte...
per me le pastiglie strisciano/strisciavano anche da NON pinzato, controlla bene

Impossibile che cada la catena se hai il guidacatena
si come no...a me è caduta e proprio dalla corona davanti che ha ovviamente il guidacatena
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.809
1.647
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Bah non e mica detto che senti il rumore, piuttosto la sentiresti frenata pedalando in salita....se fosse una muscolare xò perché la kenevo se ne frega abbastanza di un problema del genere
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Bah non e mica detto che senti il rumore, piuttosto la sentiresti frenata pedalando in salita....se fosse una muscolare xò perché la kenevo se ne frega abbastanza di un problema del genere

Vabbe dai lo senti il rumore delle pastiglie, o comunque la ruota se la giri a vuoto si ferma subito, io se la giro a vuoto sul cavalletto sospesa la bici la ruota scorre benissimo
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ma ho frenato il giusto, cioe sono sceso a cannone la cosa strana è che il disco si è cotto solo su una parte...

non ho ben capito.....

sembra che le foto indichino lo stesso lato del disco.

Intendi che non si è cotto solo da un lato,ma solo parzialmente sul diametro del rotore?

Se fosse così,a naso direi che hai il disco torto.

Cmq prova a far girare la ruota e a frenare leggermente.
Se il disco è storto,freni a scatti.....anche se credo che te ne saresti accorto dalle vibrazioni nella discesa a bomba
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
40
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
non ho ben capito.....

sembra che le foto indichino lo stesso lato del disco.

Intendi che non si è cotto solo da un lato,ma solo parzialmente sul diametro del rotore?

Se fosse così,a naso direi che hai il disco torto.

Cmq prova a far girare la ruota e a frenare leggermente.
Se il disco è storto,freni a scatti.....anche se credo che te ne saresti accorto dalle vibrazioni nella discesa a bomba

ora infatti frena a scatti, ma prima del downhill frenava bene... poi si il disco è cotto solo per meta, le foto indicano la parte superiore è inferiore del disco ora ti allego una foto del disco completo, come vedi solo la parte superiore è cotta
 

Allegati

  • 20180328_142156.jpg
    20180328_142156.jpg
    318,9 KB · Visite: 63

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
ora infatti frena a scatti, ma prima del downhill frenava bene... poi si il disco è cotto solo per meta, le foto indicano la parte superiore è inferiore del disco ora ti allego una foto del disco completo, come vedi solo la parte superiore è cotta

Può succedere anche quando metti sulla griglia le fiorentine [emoji6]
 

Termik63

Ebiker novello
18 Marzo 2018
3
0
1
61
Torino
Visita Sito
Bici
Specializza Turbo Levo Kenevo
Ragazzi ho Kenevo da una settimana. Tutto bene tranne reggisella WU che, quando è tutto su, ogni 10 minuti si abbassa di 2 cm e lì si ferma....qualcuno ha qualche consiglio? Grazie
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
ora infatti frena a scatti, ma prima del downhill frenava bene... poi si il disco è cotto solo per meta, le foto indicano la parte superiore è inferiore del disco ora ti allego una foto del disco completo, come vedi solo la parte superiore è cotta

come stanno pastiglie e pinza?
Hanno subito cotture pure loro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.