Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
La mia nuova Kenevo prototype [emoji3]
32c237fdcffc9f2a963acf211a67caa7.jpg



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Ale 81

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ciao,
Mi faresti un riassunto di quello che dicono,che non ci capisco nulla...
Grazie
La tendenza moderna è quella di fare bici più lunghe, con movimento centrale più basso e angolo di sterzo più aperto per aumentare la stabilità in discesa sia sul dritto scassato che in curva.
Non ci sono però solo vantaggi : un movimento centrale basso ti aumenta la stabilità in curva ma tocchi più facilmente, una bici lunga e con angolo sterzo più aperto è più stabile ma meno agile e va guidata caricando con decisione l'anteriore.
Si tratta di trovare il miglior compromesso a livello di misure di telaio, ricorrendo a carri più corti, angoli sella verticali, stem corti,ecc.
 
  • Like
Reactions: Gio73

Gio73

Ebiker ex novello
17 Luglio 2017
43
12
8
51
Lucca
Visita Sito
Bici
Spectral
La tendenza moderna è quella di fare bici più lunghe, con movimento centrale più basso e angolo di sterzo più aperto per aumentare la stabilità in discesa sia sul dritto scassato che in curva.
Non ci sono però solo vantaggi : un movimento centrale basso ti aumenta la stabilità in curva ma tocchi più facilmente, una bici lunga e con angolo sterzo più aperto è più stabile ma meno agile e va guidata caricando con decisione l'anteriore.
Si tratta di trovare il miglior compromesso a livello di misure di telaio, ricorrendo a carri più corti, angoli sella verticali, stem corti,ecc.
Ma quindi nella Kenevo l'hanno trovate ??
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ma quindi nella Kenevo l'hanno trovate ??
La Kenevo non ha geometrie estreme, è in linea con quelle della maggior parte delle moderne enduro, per la mia esperienza va alla grande in discesa, si pedala più che bene in salita tecnica , e si difende egregiamente anche nello stretto..alla fine la scelta della bici dipende dalla tipologia di trails che fai e dalle tue preferenze di guida.
 

Doc

Ebiker novello
8 Novembre 2017
4
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
BUongiorno a tutti. SOno Nuovo del forum e avrei bisogno di due consigli. DOvrebbe arrivarmi a breve una Kenevo Taglia m in sostituzione di una levo comp. peso 63 kg senza niente. Secondo il mio venditore la Molla di serie e' adatta al mio peso, secondo voi e' una informazione corretta o sarebbe meglio una Molla piu morbida? VOlendo sostituire I cerchi con Altri piu' leggeri e con Mozzi megliori sempre con canale da 35/38 quale consigliereste?
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
BUongiorno a tutti. SOno Nuovo del forum e avrei bisogno di due consigli. DOvrebbe arrivarmi a breve una Kenevo Taglia m in sostituzione di una levo comp. peso 63 kg senza niente. Secondo il mio venditore la Molla di serie e' adatta al mio peso, secondo voi e' una informazione corretta o sarebbe meglio una Molla piu morbida? VOlendo sostituire I cerchi con Altri piu' leggeri e con Mozzi megliori sempre con canale da 35/38 quale consigliereste?
 

Allegati

  • molla ohlins:peso rider.pdf
    48,2 KB · Visite: 44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.