Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XeeAnnina

Ebiker novello
23 Maggio 2017
4
2
3
57
Aosta
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn RC 2016
Oh accidentaccio! Sono femmina, sono bassa 165 e mi piace la discesa, sugli sci come in bici. Appena ho visto le foto della Kenevo son rimasta estasiata e ho iniziato a pensare di vendere la mia haibike. Solo che leggendovi mi vien da pensare che anche una S possa essere troppo grande per me! In passato ho avuto una mtb Specialized Stumpjumper S, ma a quanto pare le taglie cambiano come le mode...
 

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
54
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Qualcuno ha iniziato a smanettare sulle modalità di marcia? Oggi ho ritirato la mia....un mostro mi ricorda le bici di DH di dieci anni fa!!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Oh accidentaccio! Sono femmina, sono bassa 165 e mi piace la discesa, sugli sci come in bici. Appena ho visto le foto della Kenevo son rimasta estasiata e ho iniziato a pensare di vendere la mia haibike. Solo che leggendovi mi vien da pensare che anche una S possa essere troppo grande per me! In passato ho avuto una mtb Specialized Stumpjumper S, ma a quanto pare le taglie cambiano come le mode...
La S dovrebbe andarti bene come geometrie, il problema è il piantone sella che è solo poco più corto di una M, circa 1cm..

Quindi per sfruttare il telescopico originale devi pedalare almeno almeno a 68 cm..
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
1 cm è un po pochino...Grazie. Dovrò trovare un venditore che abbia una S da farmi provare
La misura è 424mm ed è in linea con molte taglie S, ad esempio la mia haibike fullfatsix è 420..

Il problema è che il nuovo reggi specialized è circa 1/1.5 cm più alto di quello standard, quindi bisogna tenerne conto..
 
  • Like
Reactions: XeeAnnina

Frequent Flyer

Ebiker ex novello
31 Marzo 2017
43
20
8
Montevecchia
Visita Sito
Bici
Kenevo & Uzzi
Provo a fare un calcolo per capire se la L mi può andare bene:
Misura M tutta abbassata 69 cm
Aggiungendo 33mm ti tubo sella e 25 in più di corsa del telescopico arrivo a 74,8
Considerando che pedalo a 74 cm con pedivelle da 17,5 con quelle da 16,5 dovrei avere 2 mm di agio....
Secondo voi 180 con 84 di cavallo è troppo poco per una L?
 
  • Like
Reactions: Gerri

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Sei più da M forse Vai in negozio e salici sopra. Mi sembrano piuttosto diffuse ormai nei conce specialized. Almeno le M le hanno, anche come test.
 

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
67
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Oh accidentaccio! Sono femmina, sono bassa 165 e mi piace la discesa, sugli sci come in bici. Appena ho visto le foto della Kenevo son rimasta estasiata e ho iniziato a pensare di vendere la mia haibike. Solo che leggendovi mi vien da pensare che anche una S possa essere troppo grande per me! In passato ho avuto una mtb Specialized Stumpjumper S, ma a quanto pare le taglie cambiano come le mode...
vai a provarla da un concessionario così ti togli il dubbio
 

marco76

Ebiker novello
17 Settembre 2017
6
0
1
47
genova
Visita Sito
Bici
no
Ragazzi, ho deciso la dopo anni di inattività sulle mtb ricomincerò ma con una Kenevo! mi sono convinto e la prossima settimana la prenoterò però anche se il conc. mi continua a confermare che la mia taglia è una M io me la sento un pochino grande (sono salito anche sulla Levo 2018 M e qui la misura mi sembra ok).
Sono alto 1,73 e peso 62 kg voi cosa mi consigliereste?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ragazzi, ho deciso la dopo anni di inattività sulle mtb ricomincerò ma con una Kenevo! mi sono convinto e la prossima settimana la prenoterò però anche se il conc. mi continua a confermare che la mia taglia è una M io me la sento un pochino grande (sono salito anche sulla Levo 2018 M e qui la misura mi sembra ok).
Sono alto 1,73 e peso 62 kg voi cosa mi consigliereste?
A quanto pedali?

Intendo la misura fra movimento centrale e piano sella..
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
A quanto pedali?

Intendo la misura fra movimento centrale e piano sella..

scusate se mi intrufolo ma con i nomi e misure ci litigo un pò, qualcuno mi sa dire quanto c'è dal movimento centrale al collarino reggisella (a tutto telaio) della taglia L? io pedalo a 76 e vorrei capire quanto fuirisella avrò
Grazie
luigi
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
scusate se mi intrufolo ma con i nomi e misure ci litigo un pò, qualcuno mi sa dire quanto c'è dal movimento centrale al collarino reggisella (a tutto telaio) della taglia L? io pedalo a 76 e vorrei capire quanto fuirisella avrò
Grazie
luigi
scusate se mi intrufolo ma con i nomi e misure ci litigo un pò, qualcuno mi sa dire quanto c'è dal movimento centrale al collarino reggisella (a tutto telaio) della taglia L? io pedalo a 76 e vorrei capire quanto fuirisella avrò
Grazie
luigi
Secondo me con la L sei al limite, in pratica avrai inserito tutto il tubo del telescopico nel telaio, essendo 150mm di escursione e avendo il sistema che fa basculante la sella ci stai al pelo, questione di mm..

Io sulla M non ci sto per 1/1.5 cm..
 

Burbero 74

Ebiker pedalantibus
30 Agosto 2017
182
26
28
Genova
Visita Sito
Bici
kenevo + Norco aurum + Trek Procaliber
Secondo me con la L sei al limite, in pratica avrai inserito tutto il tubo del telescopico nel telaio, essendo 150mm di escursione e avendo il sistema che fa basculante la sella ci stai al pelo, questione di mm..

Io sulla M non ci sto per 1/1.5 cm..

non è un 150, è meno, loro considerano il basculaggio della sella
cmq ora ho un enduro e un fuorisella inguardabile, vorrei capire su questa quanto ne avrò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.