Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Io ho già avuto un 780 ma questo mi sembra gigantesco, sarà la forma..

Ieri sera non mi sono piu' potuto connettere Ma il dubbio mi e' rimasto Vado a misurare il manubrio da manopola a manopola e mi da' 81.4cm !!!! Provo a mollare la manopola e a sorpresa le trovo fissate piu' in esterno con attacchi spostati!!! Ma vaff... Porto tutto in regola e confermo che il manubrio e' 780 Ma....rimane come dice Ale 81 "strano" continuo ad avere la sensazione di manubrio molto piu' aperto!! boh!

Per la molla...purtroppo confermo che per il mio peso (83Kg nudo) e' esageratamente morbida...e non solo la prima parte!!
Sapete mica dove e quale tipo di molla devo acquistare?
Grazie
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
non ho capito che dati bisogna inserire
Dai, non ti ci mettere anche tu!
C'è tutto scritto sul tutorial!
...Per la molla...purtroppo confermo che per il mio peso (83Kg nudo) e' esageratamente morbida...e non solo la prima parte!!
Sapete mica dove e quale tipo di molla devo acquistare?
Grazie
No, mi spiace, son 3 pagine che si parla di copertoni...
 
Ultima modifica:

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
756
429
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
,per misurare il sag di un ammo a molla olhins. bisogna svitare la ghiera del tutto .riavvitarla fino a contatto con molla, e dare 2 giri,dopo sedersi sulla bike , e un amico deve misurare la molla da compressa , deve essere fra 16/19 cm a seconda del sag che si vuole impostare
 
Reactions: Fab.mtb and alepeo

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
52
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
ma scusate .....quanti problemi per le misure , basta andare in negozio e provarla con l'aiuto del negoziante che dovrebbe essere in grado di indirizzarci verso il modello di taglia corretto , insomma e giusto chiedere sul forum ma alla fine i dubbi si tolgono al negozio .
ci sono anche casi in cui uno si trova meglio con la taglia inferiore , in quanto il corpo umano come misure antropometriche differisce dai modelli standard , ci sono anche bici che sono magari dichiarate taglia L ma oi differisco nelle misure per cui uno deve magari optare per una taglia superiore addirittura inferiore.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non siamo in MotoGP, dove non c'è accesso allo stelo!
È molto più semplice e preciso fare come si è sempre fatto e come consiglia Öhlins stessa: si appoggia il tampone di fondocorsa al fodero e si misura. La percentuale si calcola rispetto i 63mm di corsa dell'ammo (quindi il valore corretto sarà di 21mm per un sag del 33%).
Chiaramente essere aiutati da una seconda persona è sempre consigliato, soprattutto perché è bene controllare a modo la posizione del biker e verificare più di una volta che il valore misurato sia corretto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.