Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Stavo ragionando..

Ma se la kenevo come orizzontale virtuale è 1/1.5cm in più della levo, ma in compenso ha l'attacco più corto di 1/1.5cm non dovrei assumere la stessa posizione durante la pedalata?

Io non vorrei che il mio problema fosse legato al fatto che l'ho provata con altezza sella troppo alta ( io pedalo a 68 e al minimo non vado sotto i 69.5 con il reggi specy) e in più con un manubrio larghissimo, 780mm è troppo, io mi trovo bene sui 740/750..

La S è 3 cm più corta di orizzontale, forse troppi..

Secondo me con il giusto manubrio e uno stem magari un po più cortino, originale è 45mm, forse risolvo..

Il reggi telescopico giusto c'è l'ho già da trapiantare..
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Ma se il reggi ce l'hai, trapiantalo o fattelo trapiantare dal negozio (ma ti serve l'adattatore 30.9-34.6 dell'enduro 2017). Cosi non devi trapiantati anche un rene per il cambio taglia. :)

Ma in alternativa fai scendere il reggi di 1-2 cm e cambi manubrio
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Secondo me con il giusto manubrio e uno stem magari un po più cortino, originale è 45mm, forse risolvo..

Di regola più accorci lo stem, avrai uno sterzo più diretto, di conseguenza un manubrio più largo ti aiuterà a controllare meglio la bici. Io non scenderei sotto i 77cm.
 

Mogne

Ebiker ex novello
15 Settembre 2017
35
28
18
42
pistoia
Visita Sito
Bici
norco range
Stavo ragionando..

Ma se la kenevo come orizzontale virtuale è 1/1.5cm in più della levo, ma in compenso ha l'attacco più corto di 1/1.5cm non dovrei assumere la stessa posizione durante la pedalata?

Io non vorrei che il mio problema fosse legato al fatto che l'ho provata con altezza sella troppo alta ( io pedalo a 68 e al minimo non vado sotto i 69.5 con il reggi specy) e in più con un manubrio larghissimo, 780mm è troppo, io mi trovo bene sui 740/750..

La S è 3 cm più corta di orizzontale, forse troppi..

Secondo me con il giusto manubrio e uno stem magari un po più cortino, originale è 45mm, forse risolvo..

Il reggi telescopico giusto c'è l'ho già da trapiantare..

Sono nuovo di emtb mag, seguo il forum marrone, per me è la tua taglia se vai di s secondo me è troppo piccola, considera che è sempre una bici orientata alla discesa.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Va beh, io passerei al metodo scientifico.
La conclusione che la bici è grande è dovuta a:
1- Non arrivi ai pedali ma la lunghezza bici per arrivare al manubrio va bene -> con un telescopico più corto risolvi
1a- Non arrivi ai pedali ma la lunghezza bici per arrivare al manubrio va bene ma la posizione in sella è strana/scomoda -> con un telescopico più corto e manubrio più stretto/con rise maggiore o minore e avanzamento/arretramento sella probabilmente risolvi
2- Non arrivi ai pedali e ti senti troppo disteso -> visto lo stem corto a sto punto vai di S
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
ciao
in merit alla vicenda di ale 81 .....posso dire che il nostro collega , si e' fatto prendere troppo dalla scimmia della nuova bici , che effettivamente sembra essere una bella bici con soluzioni tecniche molto raffinate , pero credo che il nostro amico forumista , sia abbastanza esperto e non un neofita come il sottoscritto , che prima di una merida big nine 40 aveva guidato solo una mt atala os2300 del 1992, e dopo quasi 25 anni di uso saltuario si mette ad usarla in maniera piu assidua e nel 2015 compra una nuova mtb da 550 euri, ebbene dopo questa mia premessa , mi domando perche ......prima di spendere una cifra cosi importante , non ha valutato meglio le quote ciclistiche e non ha fatto ulteriori prove ??? capisco l'entusiasmo dell'accquisto , ci siamo passati tutti vuoi per la macchna nuova vuoi per un paio di scarpe alla moda vuoi per l'ultimo gioiello smartphon , ma qui e come prendere e comprare la macchina nuova e poi arrivare a casa e scoprire che non entra in garage ........misurare prima il garage???
un saluto sincero ad ale81 , non me ne voglia della mia esternazione , ma ho voluta scrivere un mio pensiero in merito , io sinceramente spero che riesca ha farsela andare bene , visto che ci ha smenato una cifra importante .
in ogni caso comunque la bici e nuovissima , non credo tu ci abbia fatto chissa che , per cui il negozio dove lhai venduta non puo riritartela , tanto se ne prendi un altra non credo abbia difficolta inoltre visto che e nuova a tutti gli effetti potra rivenderla senza problemi allo stesso prezzo .
 

tango

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
755
427
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
tu pr
ciao
in merit alla vicenda di ale 81 .....posso dire che il nostro collega , si e' fatto prendere troppo dalla scimmia della nuova bici , che effettivamente sembra essere una bella bici con soluzioni tecniche molto raffinate , pero credo che il nostro amico forumista , sia abbastanza esperto e non un neofita come il sottoscritto , che prima di una merida big nine 40 aveva guidato solo una mt atala os2300 del 1992, e dopo quasi 25 anni di uso saltuario si mette ad usarla in maniera piu assidua e nel 2015 compra una nuova mtb da 550 euri, ebbene dopo questa mia premessa , mi domando perche ......prima di spendere una cifra cosi importante , non ha valutato meglio le quote ciclistiche e non ha fatto ulteriori prove ??? capisco l'entusiasmo dell'accquisto , ci siamo passati tutti vuoi per la macchna nuova vuoi per un paio di scarpe alla moda vuoi per l'ultimo gioiello smartphon , ma qui e come prendere e comprare la macchina nuova e poi arrivare a casa e scoprire che non entra in garage ........misurare prima il garage???
un saluto sincero ad ale81 , non me ne voglia della mia esternazione , ma ho voluta scrivere un mio pensiero in merito , io sinceramente spero che riesca ha farsela andare bene , visto che ci ha smenato una cifra importante .
in ogni caso comunque la bici e nuovissima , non credo tu ci abbia fatto chissa che , per cui il negozio dove lhai venduta non puo riritartela , tanto se ne prendi un altra non credo abbia difficolta inoltre visto che e nuova a tutti gli effetti potra rivenderla senza problemi allo stesso prezzo .
tu probabilmente non conosci lo storico,di ALE 81
 
  • Like
Reactions: Ale 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.