Pietro.68
Ebiker celestialis
e perchè lo dici a me? hai interessi verso quelli del tuo stesso sesso? perchè se è così ti avviso che io invece non sono interessato...Io ce l'ho piu lungo
e perchè lo dici a me? hai interessi verso quelli del tuo stesso sesso? perchè se è così ti avviso che io invece non sono interessato...Io ce l'ho piu lungo
Ciao io ho montato Fox X2 perchè avevo rotto l'originale(e purtroppo ho rotto anche il Fox, la testa si è crepata e ha perso olio, ma cper fortuna riparato in garanzia), sinceramente è meno comodo sulle piccole asperità di quello a molla(originale), ma nel complesso la bici mi piace di più in quanto la trovo più reattiva.Qualcuno su kenevo 2020 è passato da molla a fox x2 a aria come vi siete trovati ?
O avete trovato dei difetti
Io ora ho ohlins a molla e ho comprato il fix x2 e vorrei qualche recensione se lo avete già montato
Boia... Ma i cuscinetti non erano bloccati? Cioè io pensavo, ingenuamente che un livello di flessione così in genere si vedesse quando magari un cuscinetto del linker si inchioda e allora la forza fa flettere... Comunque con lo snodo unibol dovresti aver risolto?Ciao io ho montato Fox X2 perchè avevo rotto l'originale(e purtroppo ho rotto anche il Fox, la testa si è crepata e ha perso olio, ma cper fortuna riparato in garanzia), sinceramente è meno comodo sulle piccole asperità di quello a molla(originale), ma nel complesso la bici mi piace di più in quanto la trovo più reattiva.
Comunque ho fatto anche un'ulteriore modifica sull'ammo montando uniball in testa, purtroppo il carro della nostra bici flette in modo considerevole e avrei rischiato di rompere di nuovo l'ammo.
Lo spero, perchè in 3 abbiamo rotto 5 ammortizzatori.Boia... Ma i cuscinetti non erano bloccati? Cioè io pensavo, ingenuamente che un livello di flessione così in genere si vedesse quando magari un cuscinetto del linker si inchioda e allora la forza fa flettere... Comunque con lo snodo unibol dovresti aver risolto?
Dove hai trovato l'uniball ? Vorrei fare anche io la modifica.Ciao io ho montato Fox X2 perchè avevo rotto l'originale(e purtroppo ho rotto anche il Fox, la testa si è crepata e ha perso olio, ma cper fortuna riparato in garanzia), sinceramente è meno comodo sulle piccole asperità di quello a molla(originale), ma nel complesso la bici mi piace di più in quanto la trovo più reattiva.
Comunque ho fatto anche un'ulteriore modifica sull'ammo montando uniball in testa, purtroppo il carro della nostra bici flette in modo considerevole e avrei rischiato di rompere di nuovo l'ammo.
Ma non ti era già stato spiegato tutto su questo stesso thread?Dove hai trovato l'uniball ? Vorrei fare anche io la modifica.
Mi fà piacere vedere che da critico sei poi passato a sposare la mia tesi.Ma non ti era già stato spiegato tutto su questo stesso thread?
Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda
Queste rotture sembrano fotocopie. Ma su questi ammo si possono montare delle boccole ad occhio di bue che compensino le flessioni laterali ? Secondo alcuni sarebbero queste flessioni a spaccare Ad occhio di bue intendi tipo uni all che si usano sugli ammortizzatori delle moto da cross? Perché...www.ebike-mag.com
In generale si deve piantare uno snodo sferico GE 8, 16x8x5mm e poi reperire gli adattatori (per questo avevo linkato quelli montati sui Dt-Swiss che già li forniscono), da scegliere poi se tutto in acciaio o acciaio-bronzo.
Questa è la foto dell'Elka al quale ho alesato l'occhio per piantare l'uniball, si vede anche l'oring che fa da guarnizione:
Vedi l'allegato 46821
Da critico ‘dde che??? La tua tesi... ma statti zitto dilettante da Corrida.Mi fà piacere vedere che da critico sei poi passato a sposare la mia tesi.
Ma il fox và alesato ? Io ero in contatto con uno specialista che doveva darmi degli uniballs alesati ma non se ne fece nulla
Ciao, ho contattato uno specialista in sospensioni, Poletti Marco il quale ha trovato il modo di tornire un uniball da 16 riducendolo a 15 circa.. poi ha fatto due boccolette con OR per l'esterno.Dove hai trovato l'uniball ? Vorrei fare anche io la modifica.
se non si sporca e non fa ruggine ti dura tutta la vita...Ciao, ho contattato uno specialista in sospensioni, Poletti Marco il quale ha trovato il modo di tornire un uniball da 16 riducendolo a 15 circa.. poi ha fatto due boccolette con OR per l'esterno.
Il mono è più fluido e non scarica sullo stesso la torsione del carro.
@GIUIO10 penso che più o meno sia come quello che avevi realizzato tu, ho seguito il tuo consiglio in merito. Una cosa, secondo te facendo attenzione che non entri sporcizia, quanto potrebbe durare l'uniball?
Il genio è Poletti Racing , a cui ora spedirò l'ammo, e che sostiene di poterlo montare senza rettificare l'ammo. Ti saprò dire.Da critico ‘dde che??? La tua tesi... ma statti zitto dilettante da Corrida.
L’uniball sull’Elka l’ho montato nel 2015, installato su una SXTrail 2009, la seconda Specy dopo la Demo ad adottare la forchetta e il cui attacco era molto più precario degli attuali.
Ci sono migliaia di bici che girano senza snodi sferici e vanno bene, basta tenere in ordine il sistema, ammo, leveraggi, coppie e sequenze di serraggio, magari non montare ammo con molla di cemento perché va a fondocorsa o non limare le bussole di accoppiamento “perché mi sembrano frizionare...” come fai tu...
Una cosa è certa, oltre a non tener mai conto delle esperienze altrui e rivolgerti unicamente a uichifeisbuc, sei pure ‘dde coccio: se l’occhio del Fox (e tutti gli altri) ha un foro da 19/32 di pollice (15,08mm), come ci entra un uniball da 16mm???
Eri in contatto con genio come te che vuole rettificare il diametro esterno di 1/2mm su una pista interna spessa 1,5mm e larga 5mm???
Ma che ti rispondo a fare, cioccolata e merda per te sono la stessa cosa, conta il colore...
Guarda dovrei smontare l'ammo per farti vedere, ma è come quello della foto di @GIUIO10se non si sporca e non fa ruggine ti dura tutta la vita...
puoi mettere una foto dell'uniball sul fox?
comunque mai sentito di ammo ad aria rotti.
Solo di qualche ammo a molla, che poi a cercare bene le cause sono sempre imputabili ai motivi indicati da @GIUIO10 ...
Poletti non rettifica l'ammo, ma leva materiale dall'uniball per farlo entrare nell'ammo.Il genio è Poletti Racing , a cui ora spedirò l'ammo, e che sostiene di poterlo montare senza rettificare l'ammo. Ti saprò dire.
La "pecca" della flessione laterale del carro è stata nel frattempo recepita da Specy , e rinforzato nella nuova serie.
Nel frattempo numerosi hanno spezzato gli ammo , dubito che leveraggi coppie e sequenze abbiano avuto un ruolo rilevante in tutti questi casi, visto anche che Specy stessa eliminò il molla dopo i primi problemi sulle kenevo, e che si avveravano anche su bici praticamente nuove e totalmente originali.
Dal tuo modo di interloquire ne traspare una personalità ipertesa , scarichi regolarmente ?