Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Per me la differenza da 2.8 a 2.7 è cosi minima che non sentirebbe nemmeno un Pro.

Se si vuole iniziare ad avere le giuste sensazioni di guida bisogna scendere fino ad una 2.5, sopra questa sezione per me sono solo dei canotti

Per quanto riguarda la perdita di grip può essere dovuta anche alle caratteristiche della gomma di misura inferiore. Mescola tassellatura spessore della spalla ecc..

@SLABOZ se le tue priorità sono il confort ti consiglio di evitarle le 29

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
2.5 - 2.4 - 2.8 etc etc son misure che non danno alcun riferimento attendibile , conta l'ERTO sempre che quello dichiarato sia effettivo...ad oggi ci sono 2,35 più larghe di alcune 2.4 e delle 2.5 come le 2.6 ..dipende dalla marca e modello..
A mio avviso comunque per avere un giusto compromesso tra confort e guida al limite l'erto massimo della gomma è 65mm su 27.5 ( e circa 63 su 29 da quello che mi riferiscono amici con 29 )

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
2.5 - 2.4 - 2.8 etc etc son misure che non danno alcun riferimento attendibile , conta l'ERTO sempre che quello dichiarato sia effettivo...ad oggi ci sono 2,35 più larghe di alcune 2.4 e delle 2.5 come le 2.6 ..dipende dalla marca e modello..
A mio avviso comunque per avere un giusto compromesso tra confort e guida al limite l'erto massimo della gomma è 65mm su 27.5 ( e circa 63 su 29 da quello che mi riferiscono amici con 29 )
Sono pienamente d'accordo, mi sono espresso male bisogna guardare la larghezza reale in quanto come dici tu alcune 2.5 sono larghe come alcune 2.8. Detto questo io sono passato dalle Nobby Nic di primo equipaggiamento :poop: alle minion dhf/dhr da 2.6 e il miglioramento è stato sensibili ma non cosi importante, avrei voluto provare una gomma più stretta ma i cerchi di serie avevano il canale troppo largo e mi sarei trovato con una gomma quadrata! Cosi ho colto l'occasione per andare di 29 e per il momento sto guidando con assegai/DHRII ma non è detto che potrei valutare gomme ancora più strette in cm.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.595
6.773
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per le 29x2.6 su cerchio da 30 te lo confermo: Magic Mary e Assegai 63mm, Smart Sam 64 mm

• Like
Reactions: Auanagana

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Per me la differenza da 2.8 a 2.7 è cosi minima che non sentirebbe nemmeno un Pro.

Se si vuole iniziare ad avere le giuste sensazioni di guida bisogna scendere fino ad una 2.5, sopra questa sezione per me sono solo dei canotti

Per quanto riguarda la perdita di grip può essere dovuta anche alle caratteristiche della gomma di misura inferiore. Mescola tassellatura spessore della spalla ecc..

@SLABOZ se le tue priorità sono il confort ti consiglio di evitarle le 29
stessa gomma, stessa mescola, mm soft apex.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
535
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Sono ben 4mm di meno e la ruota ha un diametro di almeno un cm in meno, forse un cm e mezzo
lo sai vero che 1 cm va diviso a metà?
quindi ( sempre prendendo 1 cm che va controllato con piano livellato) è 0,5 dull'altezza da terra al massimo
assolutamente d'accordo butcher grid 2.6 cerchi 30 63mm baron 2,4 cerchi 25 63 mm e addirittura sul diametro qualche mm più grandi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
il mozzo è al centro di tutte le forze in gioco su una ruota, se è fatto di burro come quelli di specilized, basta una infossata ad alta velocità e lo sbanni

Allora era buggato, come la nuova Levo, anche la vecchia Kenevo non si salva! O forse andando sempre in Madness hai piegato il mozzo per la troppa potenza?
Sarai un nuovo Jedi... Che la coppia sia con te!
:joy: