Sono ben 4mm di meno e la ruota ha un diametro di almeno un cm in meno, forse un cm e mezzo
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Se pieghi il mozzo i dischi girano stortiCosa c'entrano i cerchi storti con freni e dischi?
Se pieghi il mozzo i dischi girano storti
Io ho piegatoDi mozzi piegati ne son piene le fosse!
Forse erano buggati!
Sono pienamente d'accordo, mi sono espresso male bisogna guardare la larghezza reale in quanto come dici tu alcune 2.5 sono larghe come alcune 2.8. Detto questo io sono passato dalle Nobby Nic di primo equipaggiamento alle minion dhf/dhr da 2.6 e il miglioramento è stato sensibili ma non cosi importante, avrei voluto provare una gomma più stretta ma i cerchi di serie avevano il canale troppo largo e mi sarei trovato con una gomma quadrata! Cosi ho colto l'occasione per andare di 29 e per il momento sto guidando con assegai/DHRII ma non è detto che potrei valutare gomme ancora più strette in cm.2.5 - 2.4 - 2.8 etc etc son misure che non danno alcun riferimento attendibile , conta l'ERTO sempre che quello dichiarato sia effettivo...ad oggi ci sono 2,35 più larghe di alcune 2.4 e delle 2.5 come le 2.6 ..dipende dalla marca e modello..
A mio avviso comunque per avere un giusto compromesso tra confort e guida al limite l'erto massimo della gomma è 65mm su 27.5 ( e circa 63 su 29 da quello che mi riferiscono amici con 29 )
Per le 29x2.6 su cerchio da 30 te lo confermo: Magic Mary e Assegai 63mm, Smart Sam 64 mm2.5 - 2.4 - 2.8 etc etc son misure che non danno alcun riferimento attendibile , conta l'ERTO sempre che quello dichiarato sia effettivo...ad oggi ci sono 2,35 più larghe di alcune 2.4 e delle 2.5 come le 2.6 ..dipende dalla marca e modello..
A mio avviso comunque per avere un giusto compromesso tra confort e guida al limite l'erto massimo della gomma è 65mm su 27.5 ( e circa 63 su 29 da quello che mi riferiscono amici con 29 )
il mozzo è al centro di tutte le forze in gioco su una ruota, se è fatto di burro come quelli di specilized, basta una infossata ad alta velocità e lo sbanniUn mozzo?come è possibile?centrato un pulman? .Brakky
stessa gomma, stessa mescola, mm soft apex.Per me la differenza da 2.8 a 2.7 è cosi minima che non sentirebbe nemmeno un Pro.
Se si vuole iniziare ad avere le giuste sensazioni di guida bisogna scendere fino ad una 2.5, sopra questa sezione per me sono solo dei canotti
Per quanto riguarda la perdita di grip può essere dovuta anche alle caratteristiche della gomma di misura inferiore. Mescola tassellatura spessore della spalla ecc..
@SLABOZ se le tue priorità sono il confort ti consiglio di evitarle le 29
lo sai vero che 1 cm va diviso a metà?Sono ben 4mm di meno e la ruota ha un diametro di almeno un cm in meno, forse un cm e mezzo
assolutamente d'accordo butcher grid 2.6 cerchi 30 63mm baron 2,4 cerchi 25 63 mm e addirittura sul diametro qualche mm più grandi2.5 - 2.4 - 2.8 etc etc son misure che non danno alcun riferimento attendibile , conta l'ERTO sempre che quello dichiarato sia effettivo...ad oggi ci sono 2,35 più larghe di alcune 2.4 e delle 2.5 come le 2.6 ..dipende dalla marca e modello..
A mio avviso comunque per avere un giusto compromesso tra confort e guida al limite l'erto massimo della gomma è 65mm su 27.5 ( e circa 63 su 29 da quello che mi riferiscono amici con 29 )
a te conviena una bella ruspa cingolata e tieni pure la benna che non si sa maiIo ho piegato
poi pensandociIo ho piegato
il mozzo è al centro di tutte le forze in gioco su una ruota, se è fatto di burro come quelli di specilized, basta una infossata ad alta velocità e lo sbanni