Mah, prendila senza offesa alcuna (è solo per avere un pacifico confronto

)... ma da come ti vesti le cose sono 2: o ti inzuppi di sudore dopo 15 minuti, oppure non stai facendo attività sportiva in bici. Anche con le temperature più basse (compatibili con il nostro sport, ovviamente), una vestizione tanto pesante come quella da te descritta non trova giustificazione, neppure in fase di riscaldamento e, sinceramente, non l'ho mai vista indosso a nessuno dei miei conoscenti ciclisti. A mio parere, se posso darti un suggerimento, dovresti provare ad alleggerire il vestiario utilizzando pochi strati fondamentali (qualcuno l'ha già scritto sopra, mi pare
@sideman ) specifici per lo sport e di buona qualità, cominciando pian piano ad abituarti alla sensazione iniziale di freddo (che è naturale). Perchè se uscendo di casa sei già in una situazione di comfort, non appena lo sforzo fisico riscalderà il corpo (e lo fa davvero tanto), ti troverai inevitabilmente surriscaldato e (peggio ancora) sudato. Quindi è normale e opportuno sentire freddo (in un limite accettabile) a inizio allenamento/uscita, la stabilità termica va raggiunta durante lo sforzo, non prima. Altra cosa importante: se possibile, cambiarsi indossando indumenti intimi asciutti prima della discesa.
Discorso diverso per le estremità, che nel nostro sport restano fattori critici..