Sostituzione impianto freni Orbea Rise H30

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.056
2.463
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho già avuto 3 bici con SRAM, ed erano tutte pessime, ma, erano comunque freni di fascia medio-bassa (level, o guide)
Recentemente appena preso una bici nuova che monta degli RSC, che sarebbero già di fascia alta, fatto un breve giretto di prova non frenavano una mazza, magari erano solo i dischi nuovi da rodare.. Così ho messo ruote con su i dischi che ho su un altra bici con dei banali Shimano 8010..continuava a non frenare.
Così ho provato a fare uno spurgo.. Sono migliorati leggermente ma frenata ancora pastosa e poco potente...
Morale ora ho su un paio di mt7 e una coppia di RSC nuovi in vendita..
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
461
354
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ho già avuto 3 bici con SRAM, ed erano tutte pessime, ma, erano comunque freni di fascia medio-bassa (level, o guide)
Level son freni da XC...
Guide son freni da Trail... Son gia stati sostituiti (da piu di qualche anno) dai G2... con pinza più rigida...
Non discuto... Almeno Tu li hai "provati"...
Morale ora ho su un paio di mt7 e una coppia di RSC nuovi in vendita..
Giustissimo... io però i miei XT che non "frenavano bene" li ho REGALATI !!!
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
461
354
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
bella e convincente risposta...
Non dirlo a nessuno
Stó "a percentuale" con Sram !!!!
più che altro era per non avere "rimorsi" particolari o appunto sapere a cosa andavo incontro...
Nessun Rimpianto... Con gli Sram "si muore da eroi" come sul vecchio Pandino senza Abs...
credo che, partendo da basebasebase, anche la sensazione di minor potere frenante sarà attutita ..
INFATTI....
se quando parli di pesi massimi intendi in kg .. io peso 70 kg .. spero di non essere in quella fascia e non mettere "in difficoltà" l'impianto
Io 87Kg nudo...
...
comunque come diceva un vecchio saggio "alea iacta est"
NIENTE LATINO... traumi giovanili pregressi...
UpGrade che passione
Per la Forca io son passato da poco a Fox...venivo da Ohlins... sono molto contento del passaggio...
 

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
87
28
18
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
avevo intuito un "interesse" particolare ... giustificato...
secondo me si poteva evitare di specificare .. bastavano gli 87 kg
scusa non volevo rivangare eventi traumatici nella tua memoria... e poi pensavo fosse francese ...
 
Reactions: AndreaC1977

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.056
2.463
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Level son freni da XC...
Guide son freni da Trail... Son gia stati sostituiti (da piu di qualche anno) dai G2... con pinza più rigida...
Per giri da xc infatti andavano anche bene, il problema è che se si facevano salite lunghe, poi c'era anche da scendere, e pure su discese tranquille facevano pena per non parlare poi se si facevano discese in asfalto..!
I guide li avevo su turbolevo, assolutamente inadatti al peso della bici.
Poi in realtà ho avuto anche dei guide rs sulla dh, non erano male ma quando c'era da spurgare c'era da smadonnare e neppure dopo miglioravano gran che..
Cmq tutti problemi che su freni Shimano o magura mai avuti
 
Reactions: AndreaC1977

SimoTac81ap

Ebiker normalus
22 Ottobre 2023
51
18
8
43
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7 2023 gen4
L'hai presa da poco nuova la s-works? Come mai metti i maven sulla s-works?
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
461
354
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
L'hai presa da poco nuova la s-works?
Si...per sostituire una CraftyXR che ha deciso di rompersi a ridosso delle ferie estive e della scadenza della garanzia (andata la batteria)...
Assistenza Bosch inappuntabile ma visto il periodo "tempi allungati"...
Ho avuto un muletto con Geo più "tradizionali" ed ho finalmente capito che la Mondraker non era per me...
Come mai metti i maven sulla s-works?
Li avevo voluti provare già sulla Crafty...
Ero curioso già dal Feeling alla Leva...
Ma sulla Mondraker me li son "goduti" pochissimo tempo...
La Crafty l'ho data in permuta...
L'hai presa uno dei meccanici del mio Sivende...che la voleva con tutti gli upgrade...

I Code Stealth Ultimate della Sworks me li son tenuti perché ho intenzione di montarli sulla Mtb analogica... insieme ad altri aggiornamenti...